Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Salve a tutti..mi togliete qualche dubbio?^^

Aperto da Anubias, Febbraio 10, 2012, 12:09:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Anubias

Salve a tutti....
Mi chiamo Andrea posseggo due vasche una già matura da tempo con specie di pesci differenti e un'altra allestita da quasi 2 mesi all'inizio destinata a caridine ma dato l'arrivo di uno piccolo betta di circa 2 mesi ormai interamente dedicato a lui....e a una caridina japonica.

Il pesciolino proviene da un allevamento di un amico il quale da qualche tempo ha iniziato a riprodurre questa specie ma non conosco nello specifico la varietà utilizzata per la riproduzione.

All'inizio si sosteneva con convinzione che fosse maschio ma più lo guardo e più mi convinco del contrario...fino a giungere all'ipotesi che o si tratto di una femmina oppure d un maschio appartenente alla varieta Plakat.....premetto che alle volte mi è capitato di notare l'ovodepositore ma che non sempre è così evidente, sarà perchè è un esemplare giovane..non sò.

[attachment=3971]SNC11578.JPG[/attachment]

[attachment=3972]SNC11579.JPG[/attachment]

[attachment=3973]SNC11582.JPG[/attachment]

potreste togliermi ogni dubbio??????

grazie a tutti.

dalla piet

benvenuto!.  
il pesciolino e' molto particolare, non penso sia un betta show... pero non ti fidare, aspetta i piu' esperti !  
dovrebbe essere molto giovane per via delle linee orizzontali..

Roberto Silverii

Ciao Andrea!

benvenuto tra noi!! :)

Per il pesciolino/a è ancora presto per dire qualcosa :) fallo/a crescere ancora unpò e poi vedremo ;)

gamgam

Dalle dimensioni della coda e dalla forma della dorsale azzarderei che sia della varietà pinne a velo (veil tail). Ma e' un po' una scommessa dirlo cosi' presto.
Mi sembra anche fin troppo snello. Nutrilo bene perche' deve crescere ;)
Matteo :cheer:

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

Alexander MacNaughton

Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

giammy

Ciao Anubias, io azzarderei pure veiltail.. è molto simile ai miei ed hanno la stessa età.. Posta una foto dell'acquario sembra molto carino.
Benvenuto in questo fantastico mondo che sono i Betta


malgonik


g@s




TomeiMa30


marcosovico


alby