Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta del mese: Febbraio

Aperto da Roberto Silverii, Febbraio 06, 2012, 09:37:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Dai che se finisce così la new entry è sul podio!!!!

(non è mia eh...)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

New entry? mi mettete della curiosità inaspettata addosso!!!

Axa_io

'mo che faccio? Mi rifiuto di votare :huh: . Ho 3 esemplari che se potessi...ruberei. Dunque? Vi guardo! Mamma mia che belli :blink: . Io sono pigra e non ho fatto mezza foto. Avrei potuto...
Domani li faccio con le linguine aglio e prezzemolo e non ci penso piu' :laugh: .

Roberto Silverii

Votazioni chiuse!!!

Il vincitore di questo mese è lo show plakat lemon gas di topo! Complimenti!

Mi raccomando mandate foto per Marzo, non è ancora arrivato niente! :)

malgonik

Complimenti topo bellissimo esemplare,ero combattuto sul voto e non ho votato lui, :( però sono contentissimo che abbia vinto..!!!! :laugh: :laugh: Onore al merito..!! ;) :woohoo: ;) :woohoo:

TomeiMa30


lux445res

Complimenti anche da parte mia. Io non l'ho votato, devo essere sincero, perchè non amo la sua colorazione. Però in effetti, non si può dire che non sia un bel pesce...:woohoo: :woohoo:
Ciao Pierluca

g@s

Complimenti Andrea, bel pesciotto, anche se avrei giurato che fosse di Alby, parente dei tuoi lemon.

topo

grazie a tutti.... se vi ricordate, avevo inizialmente scelto 2 pesci da tenere della unica lemon-nidiata... questo è il secondo. sinceramente mi sembrava aver del potenziale, ma è sbocciato tardi... fino a un paio di mesi fa non era così.
a dirla tutta... se non fosse penosa, avrei puntato più sul 3, un super black transitional... purtroppo come standard ibc un po' carente la caudale, ma veramente un bel pesce ma... quanto è difficile fare una foto decente a un nero?
ora ho sospeso le riproduzioni per un po'... ma il giallone è il primo in lista quando riprenderò... probabilmente con una femmina di alby, una sorella del pesce 6, che secondo me non ha nulla da invidiare al mio
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

Complimenti, bellissimo!

Fantastici anche il colore del secondo classificato e il selvatico.
Matteo :cheer:

malgonik

[quote="Roberto Silverii" post=34148]Votazioni chiuse!!!

Il vincitore di questo mese è lo show plakat lemon gas di topo! Complimenti!

Mi raccomando mandate foto per Marzo, non è ancora arrivato niente! :)[/quote]
Presidente io per marzo ho inviato fammi sapere se hai ricevuto...!!!! Passo e chiudo..!!! :P :laugh:


Barone

peccato! il n°5 secondo me era il più originale di tutti ma gli esperti siete voi :-) anche il vincitore però non è male :-)

Imbellis

[quote="gamgam" post=33481]Visti i livelli, propongo che Roberto o Eugenio a fine mese pubblchino una valutazione critica dell'esemplare vincitore. Così ci alleniamo con lezioni pratiche sugli standard ;-)[/quote]
[quote="theseta88" post=33483]Votato :P
Quoto gamgam: anche a me piaceebbe leggere una bella valutazione, magari anche sui primi 3 classificati...[/quote]

[quote="Roberto Silverii" post=33489]Avevo promesso di farlo già qualche mese fa...poi mi è passato di mente :(

Volentieri comunque! Io direi che possiamo farla entrambi e che possa farla chiunque vuole, anche solo per provare :)
[/quote]

Vogliamo Capire noi poveri ignoranti :baby: (spero di non essere l'unico :blush: ) come valutare e selezionare le "nostre / o future" generazioni di betta
:)

topo

io vi dico come vedo il mio.
leggera gobba alla fine della testa
ventrali diverse l'una dall'altra, una più appuntita una più tozza
leggera convessità della pinna anale
primo raggio della pinna caudale in alto più corto dei altri
accenno di rosetail o chiamatelo come volete...
andrea queirolo, topo ;)