Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cerchiamo di fare una coppia corretta

Aperto da lino, Febbraio 06, 2012, 04:18:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lino

Ciao a tutti! Dopo aver sistemato la mia mini fishroom, vorrei riprodurre i betta. Vorrei comprare qualcosa di nuovo e non sempre i soliti VT o CT rossi o blu. Al mio negozio di fiducia ho trovato dei PKRD ( si abbrevia cos' round tail plackat?) red dragon maschi. Ho aspettato ad acquistarli perchè hanno solo i maschi e non saprei a quale femmina accoppiaro. In negozio ci sono solo VT con colori molto assortiti ( blu,rossi,verdi e rossi cambodian). Se non trovo una femmina red dragon nel mio viaggio in Puglia a quale fimmina mi conviene eventualmente accoppiarlo? Ho visto le foto qui sul forum di un betta incrociato, red dragon x ful red, mi piace ma vorrei qualcosa in più.
Grazie in anticipo :laugh:
Ciao ;)

malgonik

posta qualche foto che sicuramente qualcuno ti darà ottimi suggerimenti...!!!!!!! ;)

lino

non li ho ancora comprati i pesci ;) , forse mi sono spiegato male, li ho solo visti in negozio e spero che quando sarà il momento dell'acquisto ( una sett. circa) ci saranno ancora, soprattutto quel bellissimo maschi di pk roundtail red dragon ;)

lino

intanto che aspetto le risposte vi posto una foto du una mia vecchia VT

Imbellis

Domanda un po vaga..
[quote="lino" post=33377]
mi piace ma vorrei qualcosa in più.
[/quote]
Io fossi in te mi tenterei una femmina o gialla o rossa.. non blu
In ogni caso sarebbe meglio se riuscissi a mettere una foto dei betta in questione...
-
Io venerdi ho acquistato 2 femmina e come al solito mi sono beccato un altro maschio.. PK corpo bianco-panna e pinne rosse verdi...
Domani se riesco faccio le foto e apro un topic cosi aiutate anche a me a decidere gli accoppiamenti migliori ;)

alby

ciao,
sò che alle prime armi uno si vorrebbe "distaccare" dalla routine e cercare le novità,ti dico però che riprodurre questo tipo di betta (il roundtail) è pressochè inutile in quanto questa mutazione è classificata un "grave" difetto avendo questi pesci i primi raggi della caudale molto corti che fanno sembrare la coda rotonda,quando invece nello standard la coda deve essere a D ....
ti consiglio dunque se ti piacciono i pk red dragon di cominciare con una bella coppia e di partire già avantaggiato,penso altrimenti che troverai molte difficoltà a cedere/scambiare soggetti con gli altri allevatori!:dry: ;)

lino

grazie per i consigli! @imbellis: gialla non la nel negozio in cui vado io ;)
@alby purtroppo non posso fare red dragonxred dragon perchè in negozio hanno dolo i maschi red dragon pkRT e non le femmine. Forse meglio continuare con i Vt anche perchè neanche le femminne ct si trovano in quel negozio in cui vado io :( . E se faccio F1: pk red dragon x vt full red e in F2: combotail multicolor/ red dragon x combotail/ red dragon? così dovrei ottenere delle femmine red dragon giusto?

shiro87

Lino perdonami..perchè complicarsi la vita quando potresti semplicemente prendere una coppia red dragon hmpk da un utente del forum? Mi pare che li abbia Gas

lino

:laugh: :laugh:  si giust :laugh: :laugh: . Però io sono della provincia di pavia e per effettuare l'acquisto mi viene scomodo allontanarmi tanto dalla mia città per prenderli e poi i miei non so se mi accompagnerebbero troppo lontano :unsure: :laugh: :cheer:

malgonik

Se hai pazienza,e ti metti d'accordo con g@s in mp credo che non abbia problemi a spedirteli ovviamente quando queste temperature glaciali si saranno un po alzate...!!!! ;) Intanto prova a contattare g@s in mp..!!!

verdeblu

se porti un po' di pazienza come vedi dalla homepage del sito (http://www.aibetta.it/) a fine marzo veniamo a fare una manifestazione vicino a Pavia, Gas potrebbe mandare qualche pesce per te, o in alternativa potresti trovare degli altri pesci che ti aggradano...

lino

che bello una manifestazione vicinoo pavia :laugh: :laugh: :laugh: . Son felicissimo e sicuramente participerò :) :). Adesso contatto g@s! Grazie ragazzi ;)

alby

[quote="shiro87" post=33472]Lino perdonami..perchè complicarsi la vita quando potresti semplicemente prendere una coppia red dragon hmpk da un utente del forum? Mi pare che li abbia Gas[/quote]intendevo dire esattamente questo!:drop:

lino

:) aspetterò ma intanto faccio una riproduzione. Faccio un combotail vtxct e userò il metodo di riproduzione letto qui sul sito, quello da tenere il padre con i figli. Che ne dite? Ho scelto il combotail così non è niente di che e quindi se il papà decide di fare uno spuntino a base di avannotti non è una grande perdita.

alby

:blink: :blink: :blink: scusa ma perche devi fare una riproduzione con pesci scarsi per poi fregartene se il padre li mangia tutti? che senso ha? se è per fare esperienza lascia che ti dica che è un pessimo modo....:unsure:
in primis lasciare il padre coi piccoli!!