Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Che tipo di betta è?

Aperto da stevtec86, Febbraio 04, 2012, 07:54:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

I Betta nuotano normalmente da pochi giorno dopo la nascita, quindi l'età non conta ;)

Valori dell'acqua? Con chi lo tieni?

stevtec86

I valori dell'acqua sono ok, li ho appena controllati.
Cmq:
Ph: circa 7
Gh: 12
Kh: 4/5
No2: 0mg/lt
Il pesciolino ora è insieme a una batta femmina e a dei pesci da fondo, ma solo provvisiriamente. Prima stava in un'altra vasca con stessi valori dell'acqua,ed li in questa vasca sta solosoletti, infatti da li mi sono accorto che nuotava male e si metteva sdraiato.....quindi l'ho spostato.
Il Mio Betta CT Multicolor==>

gamgam

Se mangia sembra proprio un'infiammazione o infezione alla vescica natatoria. Da quanto tempo è così? Possibile che abbia preso un colpo di freddo?

Io però lo lascerei a digiuno, per uno o due giorni. Se gli dai solo granulare proverei a sostituirlo per un po' con surgelato, in modica quantità.
Matteo :cheer:

stevtec86

Io mi sono accorto che è cosi da circa 1 settimana......per il colpo di freddo non è da escludere quando ho fatto il tragitto negozio- casa le temoerature esterne erano vicino allo zero e a volte stavano sotto lo zero.....
Quindi a digiuno per 3gg e vediamo.....
Se non dovesse funzionare col digiuno?
Il Mio Betta CT Multicolor==>

DragonHalfmoon

Chiedo scusa per il mio intervento erroneo,mi inchino di fronte a cotanta sapienza,devo ancora imparare parecchie cose sul betta,avevo risposto in base a mie idee personali in base alla mia esperienza limitatissima e in molti lati sbagliata.
Evidentemente il mio si chinava come il tuo a causa del litraggio e sopratutto dell'altezza elevata  della vasca che lo sfiniva(ho appena rimediato con l'inserimento di un bel ramo naturale)mi riferivo al filtraggio perché il mio nuotava in obliquo a causa della potenza della pompa,che si opponeva al suo nuoto ma abbassata l'emissione sparito il problema.
Ti faccio i migliori auguri per la salute del tuo bel betta.

stevtec86

faccio il punto dopo 4 gg di digiuno ( mi avete detto 2-3 ma mi sono dimenticato quando avevo iniziato a fargli fare il digiuno)

dopo 4 gg di digiuno, il mio betta sembra stare meglio...cioè sta piu diritto di prima, a volte quando se ne sta fermo sul fonodo si risdraia ancora ( anche se lo fa più raramente)...
Quando invece se se sta fermo per qualche istante in mezzo all'acqua, a volte anche qui, la poarte posteriore del copro sembra cadere, come se fosse pesantissima.....
Il Mio Betta CT Multicolor==>