Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

VT maschi

Aperto da scarcios, Febbraio 01, 2012, 01:51:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

scarcios

inizio con calma :laugh:  a farvi vedere alcuni dei miei esemplari, questi sono due maschi che ho tenuto, insieme a 6 femmine, della mia prima ed unica riproduzione dello scorso giugno. Sono figli di due classici betta rossi ed a breve vorrei riprodurre uno dei due e sarei orientato su quello a dx!voi che dite?

http://youtu.be/prT1gr0vMeI

purtroppo faccio una fatica bestia a fare delle foto decenti e mi trovo meglio con i video da iphone, ci sono dei post nel forum che spieghino come fare delle foto non dico belle ma almeno decenti?tipo contenitori usati, illuminazione, macro, esposizione e tutte quelle cose più o meno tecniche di fotografia?ve lo chiedo perchè questa mattina dopo mezzora che smanettavo con macchinetta piedistallo, vaschetta marina betta con neon sopra per illuminazione dal nervoso stavo per spaccare tutto!  :camera2: :camera2: :camera2: :camera2: :camera2:

CaRmInE

Decisamente quello di destra per me!!!

Per le foto parla con Alby...:camera2:

scarcios

ecco le femmine della stessa nidiata dei maschi tra le quali scegliere per la ripro

http://youtu.be/PUaNT36yHiE

il filtro lo lascio acceso 3 ore al giorno per muovere acqua e fare in modo che lo sporco si accumuli in un lato della vasca in modo che mi facilita la rimozione

alby

belline le femmine!!
io per riprodurre sceglierei quella che al 12mo secondo si allontana dal gruppo sulla sinistra!
che macchina fotografica hai?

scarcios

nikon coolpix s3000 ma per il momento ho usato l'iphone per foto e video, sono completamente ignorante in campo fotografico ma credo non ci fosse bisogno di dirlo :laugh:  potrebbe essere la buona occasione per iscriversi ad un corso di fotografia!!più che altro pensavo di utilizzare le vaschette della marina betta come set, luce tramite un neon T4 6W ma con le impostazioni macro della mia misera compatta e la messa a fuoco automatica vengono delle vere schifezze!

alby

mmmh,io ho una reflex,le compatte non mi piacciono e non ci capisco un tubo dunque!:S
non che con la reflex sia un mago...x fare una bella foto ne scarto 20 eh....bisogna badare all'illuminazione,ai riflessi,agli aloni sui vetri e ultima cosa (la piu' importante) mettere a fuoco il pesce che si muove di continuo e cercare di "fissarlo" bene in parata....poi ci sono pesci fotogenici che si lasciano fotografare e mantengono la posa e altri che non appena vedono la macchina scappano o non si avvicinano...:P :angry:

scarcios

la fregatura è che sono in sessione di esami se no starei tutto il giorno a cipollare con i pesci, appena ho un pò di tempo vedo di cercare qualche info e vediamo se riesco ad ottenere qualche cosa di decente da sta macchinetta!grazie intanto!!