Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

cs7 30/01/12 hm dark-red dt x dt geno

Aperto da topo, Gennaio 30, 2012, 09:34:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

visto che sono pochi a riprodurre rossi, mi metto anche io... :evil: :evil: :evil:
ho altri progetti, ma per ranco di attuabili ho solo questi, considerato che i figli del bos non sono ancora riuscito a riprodurli... e dubito di farcela.
alla fine ho scelto la femmina che, di testa mia, volevo provare, anche perchè era stra-prontissima, e di una taglai che difficilmente potrei reincrociarla in futuro... ergo, sta diventando un salmone! sono fratello e sorella, ma con in comune il padre, ma madri diverse: pk la femmina da roberto, hm dt geno il maschio.
le foto sono queste:
lui da giovane (si ringrazia alby):
[attachment=3773]IMG_3126Small.JPG[/attachment]
lui adesso:
[attachment=3768]mdt.jpg[/attachment]
lei prima:

e lei ora:
[attachment=3769]fredmarblesibling.jpg[/attachment]
fatto tutto in fretta, venerdì preparo vaschetta, sabato sera messi insieme direttamente, temperatura spostata da 25 a 27, stamattina da 27 a 29, oggi tolta la femmina perchè il nido era pieno di uova, sono una palla bella compatta. messa lucina di cortesia per aiutarlo etc etc come da manuale.
spero in settimana di aggiornare anche con i traditional... purtroppo per gli hm melano sono fuori uso... almeno in tempo per ranco, mi serve una femmina...
andrea queirolo, topo ;)

giammy


alby

penso si riferisca alla lucina che viene lasciata accesa di notte...
è sufficente una semplice luce da scrivania schermata con dell'alluminio per alimenti bucherellato!

Roberto Silverii

Ottimo Andre! Sono curiosissimo di vedere cosa ne verrà fuori! ;)

giammy

[quote="alby" post=32863]penso si riferisca alla lucina che viene lasciata accesa di notte...[/quote]

Non avevo dubbi su questo, volevo sapere cosa utilizzava.

[quote="alby" post=32863] è sufficente una semplice luce da scrivania schermata con dell'alluminio per alimenti bucherellato!...[/quote]

un ottima soluzione, grazie

shiro87

Ma questa non dovrebbe essere cs8? La cs7 non era quella "involontaria"?
Vado a guardare dei dettagli assurdi lo so...:woohoo:

TomeiMa30

:evil: Il red sta diventando un colore troppo popolare :angry:
Sono costretto a smetterlo :(
Vado con i mustargas :whistle:

alby

dì la verità che hai fifa perchè sto iniziando a farli anche io.....:evil: :P :P :P :whistle:

TomeiMa30

[quote="alby" post=32919]dì la verità che hai fifa perchè sto iniziando a farli anche io.....:evil: :P :P :P :whistle:[/quote]
:laugh: :laugh: :laugh:  Vedrai che prima o poi mi chiederai un riproduttore............:bounce:
Nella mia linea c'e' il tocco di classe :P :laugh:

alby

lo spero Maurì...
io scherzo e ti prendo in giro ma ti stimo molto!!:) ;)
....e il riproduttore è assicurato....:whistle: :evil: :evil: :evil: :P :laugh:

TomeiMa30

[quote="alby" post=32930]lo spero Maurì...
io scherzo e ti prendo in giro ma ti stimo molto!!:) ;)
....e il riproduttore è assicurato....:whistle: :evil: :evil: :evil: :P :laugh:[/quote]
:laugh: Una coppia per te e'sempre pronta ;)

topo

la cs7 involontaria era ammuffita... quindi si ritorna alla linea "ufficiale"
a parte che mi sa che ho parlato un po' presto... ieri non vedevo uova, ma il maschio era sotto il nido, quindi potrebbero esserne rimaste poche. dovrebbero schiudere tra oggi e domani...

che peccato, erano veramente una marea...

la lucina di cui mi riferisco è questa:
http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=31&id=14202&Itemid=123
l'avevo postata una vita fa, costi tendenti a zero, consumi pari a zero, niente calore e luce più che a sufficenza per il pesciotto
andrea queirolo, topo ;)

giuseppe

per tomeia ed alby siete tutti e due dei grandi allevatori aspetto qualche rosso stupendo da voi

topo

[quote="giuseppe" post=32973]per tomeia ed alby siete tutti e due dei grandi allevatori aspetto qualche rosso stupendo da voi[/quote]

e sul mio topic fai i complimenti a loro!!!! :evil: :evil: :evil:

se non fosse che mi sa che ne sono usciti solo 3 o 4, almeno ne vedo io, ve la farei vedere a ranco!
chissa cosa non è andato a buon fine? il nido inizialmente avrà avuto almeno un centinaio di uova... c'è da dire che il maschio era alla prima ripro...
se lo riproduco di nuovo settimana prossima ce la fa? con altra femmina ovviamente...
andrea queirolo, topo ;)

TomeiMa30

[quote="giuseppe" post=32973]per tomeia ed alby siete tutti e due dei grandi allevatori aspetto qualche rosso stupendo da voi[/quote]
Appena ci sara' l'occasione una coppia e' tua ;)