Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

...divisione!!

Aperto da kiryass, Gennaio 26, 2012, 09:09:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kiryass

Ciao a tutti :).. vi scrivo per avere un consiglio riguardante la divisione dei piccoletti, in base alla vostra esperienza e tralasciando in questo momento il fattore aggressività o meno, secondo voi dopo quanto conviene effettivamente cominciare a separarli per farli crescere meglio!?..

alby

io dò artemie fino anche al 2° mese di vita,quindi lascio tutti assieme anche se i maschi si notano palesemente,in litraggi adeguati nessuno si fà male e con l'artemia appena schiusa tutti crescono normalmente,quando non riescono piu' a mangiare l'artemia passo al surgelato e alla relativa separazione dei maschi...
ovviamente se li vuoi separare anche subito appena si differenziano puoi farlo,ma visto che io l'artemia la dò così a lungo mi è piu' complicato fornirla ad ogni singola vaschetta...:dry:

CaRmInE

Alby però digli che deve prima aprire un'azienda per produrre le quantità industriali di artemie che fai tu....!!!:-)

In genere io li ho separati a 1,5 mezzo quando sono già svezzati...(cioè mangiano anche il secco es.artemia decapsulata...granuli fini)....il prossimo proverò a separarne qualcuno già a un mese sono sicuro che crescono prima....ovviamente come ti diceva alby c'è da darci dentro con le artemie per ognuno!!!!

kiryass

Grazie mille per i consigli :).. I miei sono quasi vicini ai due mesetti, tempo fa ho già fatto una precedente separazione per dividere i più grandi dai più piccoli in modo da facilitare la crescita ai piccoletti rimasti indietro..
Spero non si tratti di un grave errore ma sinceramente ancora non sono passata al granulato, al momento mangiano artemia appena schiusa e il congelato (con questo cerco di variare e già dalla prima somministrazione l'hanno sempre gradito)..
Comunque spero la prossima settimana di passarli in qualcosa di più grande o iniziare a dividerli, non tanto i più grandicelli quanto qualche gran seccatore di prima categoria :P ...
Carmine il problema è proprio la differenza di crescita tra di loro...

alby

ma quale grave errore!!! anzi,se riesci ad accrescerli tutti alternando chiro e artemia surgelata sarebbe il massimo!;)

kiryass

Alby è quello che spero di fare anche se con i chiro cerco di andarci piano... sinceramente sono un po' spaventata dalle tante cose che ho letto a riguardo quindi ci vado cauta..

alby

tranquilla che non sono "infetti",daglieli pure!;)
tanto se portassero malattie basterebbe anche una sola somministrazione non trovi?:dry: