Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

E la sfortuna avanza........

Aperto da DragonHalfmoon, Gennaio 26, 2012, 01:06:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DragonHalfmoon

Ciao a tutti,scrivo questo topic per avere informazioni se possibile,sulla mia attuale condizione di attesa,non so se la sezione è giusta,ma sempre di halfmoon si tratta,per chi non avesse letto la mia presentazione,riassumo velocemente la mia situazione,attualmente posseggo un hm red dragon maschio,colgo l'occasione per farvelo vedere:
[attachment:1]C:\fakepath\DSC01563.JPG[/attachment]
(chiedo venia per la scarsa risoluzione della foto ma come fotografo faccio un po' schifo).
Domani invece mi sarebbero dovuti arrivare tramite Jan (penso che molti di voi lo conoscano anche meglio di me),2 femmine e 1 maschio di red blue dragon(armadillo),oggi però aprendo la posta elettronica trovo un suo messaggio, il quale mi scrive che i pesci sono arrivati in buona salute,ma che a causa dell'attuale fermo dei trasporti italiani,non ha potuto spedirmi ieri i pesci e che di conseguenza riuscirà a farlo quando la situazione dei trasporti sarà tornata normale,ora vi chiedo,qualcuno di voi ha già avuto problemi di questo tipo,come ritardi ecc.?
Si sono risolti bene?
Premetto che già ero scettico sulla buona riuscita a causa delle temperature rigide della stagione,adesso ci si mette anche questa :angry: :angry: :angry: :angry: .......

Utente non registrato

Jan è una persona molto scrupolosa. A seconda di come si evolverà la situazione, saprà cosa fare per far star bene i tuoi pesciotti.

DragonHalfmoon

Grazie,mille per il tuo intervento.....non volevo aprire due post identici,chiedo scusa a tutti,forse è a causa della foto (che non si vede),mi dava errore........speriamo bene per i miei futuri pesciotti,intanto incrocio le dita.

verdeblu

Per fortuna Jan ha deciso di non spedire, non ti preoccupare se ne prenderà cura sino a che la questione dei trasporti si normalizzerà, io per sicurezza aspetterei due settimane prima di farmi spedire i pesci perché ci saranno i pacchi vecchi di due settimane da rispedire!!!

giammy

Secondo me ha fatto bene a non spedire rischiavi che il pacco stesse fermo per una settimana.. quando lo stop degli autotrasportatori finirà aspetta a farti spedire perchè come ti è stato detto ci saranno pacchi arretrati e ci potrebbero essere ritardi

DragonHalfmoon

Grazie a tutti,no no per carità sono d'accordissimo con voi (anche se ovviamente non vedo l'ora di averli:laugh: ),Jan per quel poco che ho potuto constatare dallo scambio di mail si è sempre rivelato amichevole e molto disponibile,la mia paura era per la salute dei pesci,ma mi avete ampiamente rassicurato e vi ringrazio ulteriormente,per quanto riguarda il fatto di attendere per farmeli rispedire non saprei,più che altro non so se Jan è disposto a tenersi un paio di settimane i miei pesci,che voi sappiate effettua questo genere di servizi?
Lo chiedo perché non essendo lui l'allevatore diretto potrebbe storcere un po' il naso.......credo:huh:

DragonHalfmoon

Rispolvero questo topic a causa delle ultime news sui miei betta importati,l'attesa avanza e viene ulteriormente posticipata,a causa nuovamente della situazione dei trasporti,restando chiaro che sono felice di sapere i miei betta vivi e vegeti in Germania piuttosto che averli ricevuti sotto forma di cubetti di ghiaccio,oggi apro la mail e vedo un messaggio di Jan il quale mi scrive:
-
Hello,
i want to send the fish today, but i get answer from transporter that their will always be problems with spedition.
i will drive to friedrichshafen am bodensee on march the 8th. and their will be some italien guys to pick up much betta
if till than i cant send the fish i can give them with the italian guys
best regards
jan
Quindi nelle peggiori delle ipotesi,nel caso la situazione dei trasporti non si fosse ancora ristabilita(cosa strana perché qua a Torino i corrieri ormai sono attivi da settimane),volevo sapere  se qualcuno di voi che và a Friedrichshafen abbia voglia di prendersi in carico i miei betta e in qualche modo riesca a farmeli avere,non so esattamente come e ciò che intende Jan,resta il fatto che questo è quanto e adesso più che rivolgermi alla buona sorte e a voi proprio non so che fare.

verdeblu

nel caso qualcuno te li riporta solo chiarisci con me o Roberto che cosa ci dobbiamo aspettare...

DragonHalfmoon

Grazie del tuo intervento,ti ho mandato un mp,se non è sufficientemente esaudiente e avete altre domande fatemi sapere,questa è la foto presente nel sito di Jan,sperando che si veda
[attachment=4085]a033-35.jpg[/attachment]

DragonHalfmoon

Nonostante lo abbia già fatto tramite le mille mail inviate,e anche oggi di persona,volevo pubblicamente ringraziare Aib e sopratutto Eugenio Verdeblù per essere riusciti dopo mille problemi "burocratici" a far sì che i miei betta tanto agognati finalmente sguazzino nelle mie vasche(in realtà ancora non ci sguazzano perché sono in fase di acclimatazione),e non solo,oltre al fattore del trasporto,dato che il maschio dell'importazione non è messo benissimo,anzi......si è anche offerto di regalarmi un suo bellissimo maschio halfmoon red,che tra l'altro ripeto è molto,moooolto bello,sarà che l'altro maschio è messo male,ma vedendo con i mie occhi i betta che crea l'Italia mi viene veramente in mente di chiedermi se vale sempre la pena andare a prendere pesci oltreoceano,con i mille problemi di fase"burocratica" e con un non indifferente stress per i pesci che devono affrontare un viaggio lunghissimo,e lo stress dello stesso acquirente;la varietà da me scelta presenta una colorazione particolare che purtroppo non trovo in Italia (sopratutto le femmine),ma invito chiunque volesse partire ad allevare bellissimi betta di non fare assolutamente come me,prima di pensare all'Asia,guardatevi intorno e sopratutto guardate i topic degli allevatori di questo forum,credo che i risultati dell'attuale concorso tedesco confermino ulteriormente ciò che scrivo.
Siate orgogliosi cari allevatori nostrani,poiché potete permettervelo !
Ancora un ulteriore grazie Eugenio !!!!
Grazie AIB !!!!