Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ci sto riprovando- HM Salamander X MHPK blak lace.

Aperto da malgonik, Gennaio 23, 2012, 08:03:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

malgonik

Cari amici dopo 5 tentativi tutti FALLITI io nel vero senso della parola" non so più che pesci prendere"..!!! :P e così ho tentato l'accoppiamento di cui sopra...!!!! ora tutto sembra andare bene..!! :finger: :finger: :finger: MA..... dopo i primi timidi abbracci adesso sembra che la stringa per benino,purtroppo però non vedo cadere uova che fare...???? intanto vi posto le foto dei riproduttori...!!!!

Utente non registrato

Che vorresti fare? :)
Il fatto che stiano procedendo agli abbracci è ottima cosa.
Se lei non sta espellendo uova, lo farà... a meno che non sia troppo giovane.
Guarda che il maschio non "strizza" mica la femmina :)

Secondo me devi solo aspettare e vedrai che nel tardo pomeriggio troverai un nido pieno di uova.

malgonik

Ok allarme rientrato,ci siamo,adesso vedo cadere le uova :finger: :finger: teniamo le dita incroiate,mi ero ripromesso di non aprire più topic fino alla nascita dei piccoli,ma non ce l'ho fatta...!!! speriamo bene ecco altri 2 momenti dell'accoppiamento...!!!! :P :P

Utente non registrato

Hai visto? :)
Cerca di osservare senza stare troppo attaccato al vetro.
Nasconditi un pò in qualche modo.

malgonik

Abbracci a gò-gò,ho girato anche un video ma non so se riesco ad inserirlo qui ora ci provo..!!! :P purtroppo non lo inserisce è un file tipo avi qualcuno di voi sa come fare scusate per l'OT..!!

Utente non registrato

Ti conviene (anche per il futuro), crearti un account su YouTube. Carichi il file là e poi qui nel forum inserisci il collegamento, che renderà possibile vedere il filmato restando sul forum, come avviene per tutti i video già postati finora.

alby

interessantissimo accoppiamento (io non avrei mai avuto il coraggio di farlo,sono sincero!:P ) però visto che anche a mè piace sperimentare ti seguo con interesse!;)

giammy

Che cosa dovrebbe nascere da questo accoppiamento?

alby

grossolanamente.... tutti a pinna lunga (superdelta) se ti và bene anche qualche HM ma devi avere c...o!:dry:
come colore penso tutti multicolor a base rossa visto che il salamander e il black lace portano rosso....:dry:
ovviamente le mie sono solo supposizioni....:blush:

malgonik

Bene,adesso lui comincia a scacciarla,quindi li ho separati.Lui non vorrei essere precipitoso ma sembra assolvere il suo compito di padre molto bene,staziona sotto il nido e di tanto in tanto infila il musetto tra le bolle e aggiusta il nido.Ora per la femminuccia,visto che ha fatto il suo dovere quando posso cominciare ad alimentarla.?

Brendan

Separala e nutrila per bene, io aspetterei ad reinserirla in vasca di comunità, magari tienila in acqua pulita e catappa per un po' di giorni..

malgonik

Aggiornamento: 22-01-12 messi assieme
               23-01-12 accoppiamento
               24-01-12 nascita avannotti.
Eh si sono NATI....!!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:  ma sono piccolissimi,sembrano (mi scuso in anticipo per il paragone) tanti piccoli spermatozoi :P  che cadono dal nido e alcuni con dei colpi riescono a risalirci da soli,altri invece stazionano sul fondo e lui li prende e li risputa nel nido,se devo dire la verità non mi aspettavo fossero così piccoli,adesso devo aspettare il loro nuoto orizzontale,e poi potrò togliere il papà che si sta comportando in modo splendido,e poi ho un'altra domanda,quando dovrò fare partire il filtro ad aria?

Axa_io

Non disperare, a me 6 ripro sono fallite nell'arco di un mesetto. Piuttosto faccio una pausa che far miscugli :unsure: .
Per il filtro ad'aria aspetta che i piccoli nuotino e quando lo inserisci, mi raccomando fallo andare al minimo e fai attenzione perchè i pistoletti, saranno dappertutto.
Per la femmina io avrei aspettato di nutrirla almeno 24 h.

alby

concordo con axa,aspetta almeno che nuotino orizzontalmente prima di inserire il filtro ad aria,casomai fallo andare x qualche giorno a vuoto nella vasca del maschio in modo che i batteri ci si insediano dentro!;)

giammy

Sono contento per te, finalmente si sono riprodotti :bounce: ..i miei crown per ora non ne vogliono sapere :angry: il maschio è molto aggressivo :unsure: .
ora aspettiamo aggiornamenti con i piccoli :camera2:

:bounce:  :bounce:  :bounce: