Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

trasporto betta in aereo dalla germania?

Aperto da cristina, Gennaio 20, 2012, 04:14:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

cristina

ciao a tutti, mi era venuto in mente di farmi portare da mia cugina ,che si trova in Germania per lavoro, qualche esemplare di betta. vorrei sapere come si deve fare per trasportare dei pesci in aereo e se ti fanno parecchie storie.. insomma non vorrei recarle troppo fastidio .. potete aiutarmi?
graize ! :)

Roberto Silverii

Io li ho portati dalla Russia, ma rigorosamente nel bagaglio in stiva, arrotolati nei calzini di lana e nascosti al calduccio nelle scarpe pesanti, in stiva la temperatura scende di parecchi gradi sotto 0.

Come bagaglio a mano invece è impensabile, non puoi trasportare liquidi (intendiamoci, non credo sia concesso anche metterli nel bagaglio in stiva).

Brendan

[quote="Roberto Silverii" post=32059]Io li ho portati dalla Russia, ma rigorosamente nel bagaglio in stiva, arrotolati nei calzini di lana e nascosti al calduccio nelle scarpe pesanti, in stiva la temperatura scende di parecchi gradi sotto 0.

Come bagaglio a mano invece è impensabile, non puoi trasportare liquidi (intendiamoci, non credo sia concesso anche metterli nel bagaglio in stiva).[/quote]

Con heatpack? :P

dalla piet

Se li vuoi portare legalmente lascia perdere... ti domanderanno centinaia e centinaia di euro!

Utente non registrato

Sarebbe già complicato farlo personalmente, ma chiederlo come favore a qualcun altro... Altrochè se le recheresti fastidio.
Lascia tranquilla la cuginetta :)

cristina

si credo proprio che lascerò perdere:P
grazie per le risposte

Roberto Silverii

Andrè, senza heatpack, non li avevo, la mia ragazza ne aveva uno usato che potevamo scaldare, ma essendo fatto di polvere di ferro, avevo paura che ai raggi X dei controlli sarebbe risultato sospetto, quindi ho lasciato perdere :P

Calzettoni e scarpe da montagna, i pesci sono arrivati da dio :)

TomeiMa30

:laugh: Perche complicarsi tanto quando in Italia ci sono Betta da far invidia :love: :laugh:

Roberto Silverii

Io infatti ho riportato channoides e coccina :)

Utente non registrato

[quote="TomeiMa30" post=32075]:laugh: Perche complicarsi tanto quando in Italia ci sono Betta da far invidia :love: :laugh:[/quote]

Ben detto! :)

Brendan


alby

[quote="Roberto Silverii" post=32068]Andrè, senza heatpack, non li avevo, la mia ragazza ne aveva uno usato che potevamo scaldare, ma essendo fatto di polvere di ferro, avevo paura che ai raggi X dei controlli sarebbe risultato sospetto, quindi ho lasciato perdere :P

Calzettoni e scarpe da montagna, i pesci sono arrivati da dio :)[/quote]volevo vedere se al posto degli scarponi usavi delle scarpe da tennis dopo un allenamento se i pesci arrivavano vivi!!:sick: :P :P
ma almeno erano isolati con del polistirolo o erano solo nel bagaglio?quanto è durato il viaggio?
cmq Cristina,se volevi farti arrivare dei pesci dall'asia i privati non possono farseli arrivare senza transhipper nemmeno se abitano in germania....se poi volevi i classici da negozio tanto vale comprarli in italia ed evitare rogne!;)

Roberto Silverii

Alby fai conto che li stavo impacchettando con Olga, avevo dei calzini nuovi e i sacchetti entravano a fatica dentro, lei mi fa "prendi quelli sporchi"..e io "no dai.." "sisi prendi quelli" :P Per fortuna i sacchetti non erano di quelli traspiranti :P
Comunque solo nei calzini e poi nelle scarpe..ovviamente la valigia era piena di vestiti e tutti ben pressati.

Calcola che dalle 13 alle 16 la valigia era all'aperto a Mosca, con temperature sotto lo 0, poi 3 ore e mezza di volo (in quota c'erano -50°C), poi 3 ore a Zurigo dove nevicava, un'altra ora e mezza di viaggio fino a Roma...fai un pò tu :)

alby

:blink: :blink:  ma quanti scali hai fatto???:P

gamgam

:laugh: Comunque Rob, la stiva non sara' stata mai sotto i 10 gradi, a meno che non viaggiassi su un vecchio Antonov del secolo scorso. Altrimenti che succederebbe a profumi e dopobarba nei beauty case dei passeggeri? Congelerebbero spaccando le bottigliette? Ho letto che su molti aerei moderni la stiva ha la stessa T della cabina.
Resta il fatto che l'idea di infilarli negli scarponi sotto i calzettoni e' geniale!

Ma se ti aprivano la valigia per un controllo a campione... mi sa che avresti passato un brutto quarto d'ora!
Matteo :cheer: