Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Granulato per discus SERA e vermetti marroni.

Aperto da Utente non registrato, Gennaio 17, 2012, 05:17:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Oggi in una confezione di granulato per discus che i miei betta apprezzano molto ho notato la presenza di vermetti morti e secchi di colore rosso-scuro/marrone identico al mangime, di lunghezza sui 6-7 millimetri. Ruotando bene la confezione ne ho trovati alcuni vivi.

E' la prima volta che mi capita. Potrei averli introdotti io e poi si sono lentamente sviluppati. In ogni caso segnalo. Se lo usate anche voi controllate bene ruotando la confezione. Tendono a stare sul fondo.

verdeblu

io sinceramente li butto, già il secco andrebbe usato con parsimonia, tanto vale che sia di ottima qualità e prodotto "recentemente"...

Utente non registrato

Ovviamente l'ho lanciato nella differenziata appena me ne sono accorto...

Però lo comprerò nuovamente, perchè aiuta a variare, è gradito e sembrerebbe qualitativamente ottimo e nutriente.

alby


Utente non registrato

[quote="alby" post=31760]potresti usare i vermetti come cibo vivo!!:P[/quote]

Si come no :)
E se li intossicano o gli fanno comunque male? No no. Bastano già i problemi che mi danno normalmente... Ci manca solo che io ci metta lo zampino sperimentando mangimi vivi :)

P.S. Però prima o poi a un accidenti di allevamento di artemie vive ci arriverò.

alby

lascia stare....:blush:
mi ricordo che una volta rompendo un legno marcescente trovai delle larve belle carnose e pensai (male) di fornirle a una coppia di miei uccelli con 4 piccoli.....
risultato il giorno seguente i piccoli erano tutti morti e i 2 genitori visibilmente intossicati....fornunatamente almeno loro riuscii a salvarli.....:blush: :blush: :( :( :sick2: