Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HMPK yellow x CT red (copper geno)

Aperto da alby, Gennaio 12, 2012, 11:49:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

ecco a voi l'ultimo accoppiamento dell'anno 2011 da mè eseguito,visto che il maschio è giallo (con gene red loss dunque) ma porta amche molte iridescenze turchesi o deciso di affiancargli una femminuccia CT red di Eugenio nata da maschio Ct copper x madre CT red
(dunque anche lei porta sia il rosso che il metallico del copper)

maschio;ormai diventato il mio betta playboy avendolo già accppiato x trè volte con trè femmine diverse....

[attachment=3564]IMG_3030Small.JPG[/attachment]
 e femmina (un pò malmessa,mi sono dimenticato di fotografarla prima di farli accoppiare!:blush: :drop: )

[attachment=3565]IMG_7202Small.JPG[/attachment]

[attachment=3566]IMG_6702Small.JPG[/attachment]

[attachment=3567]IMG_6705Small.JPG[/attachment]

28/12)libero la femmina e spengo le luci
29/12)accoppiamento
31/12...appena in tempo!!) nascono i piccoli

i piccoli sono pochissimi ma meglio così,creseranno piu' sani e vigorosi e hanno ad oggi 12 giorni!
non vedo l'ora che crescano per vedere come diventeranno,sono curiosisssssssimo,sono già molto grigi.....

Mazinger Angel

Come mai incroci due pinnaggi diversi?
Il tuo obiettivo è quello di avere dei PKCT?

verdeblu

Ottimo Alby!!! Di questi piccoli ne voglio anche io!!!! Dai che prima o poi arriviamo ad avere dei buoni CTPK anche noi!!!

TomeiMa30

Il maschio e' veramente bello considerando i sui tre accoppiamenti e qualche annetto fa ancora la sua bella figura :cheer:

Brendan

Secondo me è bellissimo! Complimenti! :) Sono molto curioso di vedere cosa uscirà :)

g@s

E bravo Alby, chissa' che un giorno ci scambieremo i risultati di qualche nostro incrocio.:bounce:

malgonik

bella Alby...!!!! ;) senti non è che mi spediresti una fetta di "C***" così da poter avere una ripro anch'io...!!!! :P :P

alby

[quote="malgonik" post=31292]bella Alby...!!!! ;) senti non è che mi spediresti una fetta di "C***" così da poter avere una ripro anch'io...!!!! :P :P[/quote]hahahahaha!:P
esatto Mazinger,ho eseguito questa ripro in primis x vedere come si comportano questi colori combinati e in secundis magari x ottenere dei ctpk yellow da incrociare poi con la linea red...;)
hai proprio ragione Maurizio,il maschio ha tenuto una bellissima forma,ma non è vecchio,è nato ad aprile mi pare....!
p.s. se vuoi lui e consorte/sorella sono tuoi!;)

CaRmInE

Bell'accoppiamento!
non conosco la genetica precedente...ma credo che in F2 riavrai dei gialli con il compenso in più di essere promettenti PKCT!

giuseppe

alby

situazione:
questa nidiata è stata piuttosto scarsa,solo 8 piccoli di cui 6 con problemi alla vescica!:blush:
ho salvato solo una coppia e un maschietto che sembra rimprendersi,in caso contrario andrà anche lui dal "biotrituratore amazzonico!:whistle:
la maggior parte dei piccoli è uscita multicolor e alcuni anche salamander...:blink:  
questo è il maschio sano che ho separato,ad oggi ha un mese e 8 giorni,ha un colore veramente incredibile e stranissimole pinne sono rosso fuoco bordate di nero mentre il corpo è nero pece con riflessi blu/grigi...sembra quasi melano...:dry:

[attachment=3965]IMG_9187Small.JPG[/attachment]

[attachment=3966]IMG_9199Small.JPG[/attachment]

[attachment=3967]IMG_9227Small.JPG[/attachment]
p.s perdonatemi per le pessime foto ma è in una bottiglia,quando sarà cresciuto ne farò delle migliori!

Roberto Silverii

Sembra promettere bene Alby! Mi lancerò anche io a breve in progetti "spericolati" con i CT :P

verdeblu

g@s

Dai Alby che a Ranco ci scambiamo i pesci, sto facendo un accoppiamento simile maschio giallo e femmina rossa e viceversa, per poi reincrociarli, vediamo come andra' a finire.:S

ti piaceva propio quel pesciotto?
eheheh orgoglioso di sapere che te che mi avevi guardato mezzo male l'anno scorso quando li ho presi in germania in un raptus, adesso li riproduci a manetta...
a breve inizio anche io a lavorare alla f2... o a riaccoppiare il babbo, vecchio ma tonico come certi bettonzi non sono mai in tutta la vita. il padre è uno dei pesci che ti danno soddisfazione sempre!
andrea queirolo, topo ;)