Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Danio Margaritatus (Microrasbora galaxy) - Betta

Aperto da Khanti, Gennaio 06, 2012, 02:40:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Khanti

Ciao a tutti :laugh:
Sono tornato, dopo le vacanze, e di nuovo buon anno a tutti!

Ecco la domanda: qualcuno di voi ha esperienze coi questo simpatico pescetto? Vorrei inserirne alcuni per ravvivare l'acquario e tenere compagnia al mio betta, in 100 litri piantumatissimi.
Metto un link, spero di non fare un torto a nessuno, nel caso provvedo a rimediare Danio Margaritatus scheda

Com'è la convivenza coi Bettini? Il mio Musone è un tipo pacifico ma attivo, non è così pigro come alcuni esemplari di betta.

Ciao e grazie! :)

Brendan

Io ne ho un gruppetto..
Allora, con il betta al 90% non dovresti aver problemi, in cento litri mettine minimo 10 e come mangime usa solo o il Bluline Grade 35 ( se non sbaglio, il più piccolo comunque ) oppure l'Elois SV0..all'inizio saranno timidissime e le vedrai pochissimo..più avanti si fanno un po' più di coraggio e le vedrai più spesso, comunque evita movimenti brushi che si spaventano..

dalla piet

ciao,
le Galaxi le ho avute.. in 100 litri se hai un solo betta e molte piante penso prorio che un gruppetto di micro-rasbore (costosissime) lo puoi mettere senza problemi occhio alle temperature elevate! aspetta anche altri pareri
by bye

Brendan

Ah si, a 24 gradi stanno bene, però ho notato che sono più attive a 21, infatti nella loro vaschetta non ho il termostato..

Khanti

Ho capito :)
Tra l'altro ho letto che sono stato riclassificate sotto la specie Danio.
Io per il Betta uso artemia surgelata + Ambrosia della Askoll, che mi pare un mangime piccolo.
Comunque aspetto altri consigli e grazie dell'aiuto :)

P.S.: "costosissime"? :blink: quanto?

Totoro Miyazaki

io le mie 4 le avevo trovate a 5€ l'una, ma erano "fondi di magazzino" (erano del proprietario del negozio e voleva darle via)..
ho chiesto poi al mio negoziante di fiducia se poteva procurarmene ancora ma voleva 6€ a pesce :pinch:

Khanti

Ammappete :laugh:
Beh dai, poteva andare peggio :)
Credo proprio che saranno i prossimi inquilini della mia vasca, oltre alle bettine femmine di Axa_io ;)

dalla piet

Io le ho trovate a 3,50 euro ed era un buon prezzo...

dato che sei di treviso... vai all'Ocean di preganziol li le avevo trovate!!!

Totoro Miyazaki

Cavolo non mi ero accorto che era un compaesano :silly:

Khanti

[quote="dalla pietà" post=30740]Io le ho trovate a 3,50 euro ed era un buon prezzo...

dato che sei di treviso... vai all'Ocean di preganziol li le avevo trovate!!![/quote]

Grazie dell'informazione! ;)

Khanti

[quote="dalla pietà" post=30740]Io le ho trovate a 3,50 euro ed era un buon prezzo...

dato che sei di treviso... vai all'Ocean di preganziol li le avevo trovate!!![/quote]

Ciao Totoro :D
Non sono proprio di Treviso città, ma con un po' di approssimazione ci possiamo dire compaesani ;)

Axa_io

[quote="dalla pietà" post=30740]Io le ho trovate a 3,50 euro ed era un buon prezzo...

dato che sei di treviso... vai all'Ocean di preganziol li le avevo trovate!!![/quote]

Dio sono cari come l'oro quelli dell'Ocean. Bel negozio, niente da dire...ma sono carissimi per i miei gusti. Un platy 8 euro :blink: (mi è rimasto impresso quel prezzo lì!).

I Danio sono stupendi. Ottima scelta.

Axa_io


Khanti

[quote="Axa_io" post=30762][quote="dalla pietà" post=30740]Io le ho trovate a 3,50 euro ed era un buon prezzo...

dato che sei di treviso... vai all'Ocean di preganziol li le avevo trovate!!![/quote]

Dio sono cari come l'oro quelli dell'Ocean. Bel negozio, niente da dire...ma sono carissimi per i miei gusti. Un platy 8 euro :blink: (mi è rimasto impresso quel prezzo lì!).

I Danio sono stupendi. Ottima scelta.[/quote]

Sì, sono abbastanza cari. E devo dire che non mi piace molto come tengono i pesci (soprattutto i carassi: tutti malati e affamati :( )
Se non trovo i Danio in altri negozi, li andrò a prendere a Preganziol...

Khanti

[quote="Axa_io" post=30763]P.S. come sta Musone :P?[/quote]

Musone sta benone :laugh:
Mangia, nuota, fa la parata, ispeziona la vasca, si aggira tra le radici delle galleggianti, ogni tanto gioca con le Neritine :laugh:

Prendo i Danio anche per dargli qualche compagno di vasca, nell'attesa di essere pronto per inserire le femminucce :)