Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

B.Macrostoma, consigli.

Aperto da dalla piet, Gennaio 05, 2012, 08:04:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Che io sappia (quindi prendi con le pinze) così dovrebbero essere "stressati"..anche il colore della femmina è troppo chiaro :/

Questa è una foto scattata ai miei macrostoma l'anno scorso, prima che si accoppiassero:

dalla piet

Si in effetti avevo pensato che fossero stressati... domani faccio qualche modifica alla colorazione dell'acqua...

Bella foto...

alby

[quote="gamgam" post=37496]Non sono molto d'accordo Alby. Se la posizioni all'uscita, l'acqua che passa sotto i raggi UV sara' piu' limpida quindi i raggi penetreranno meglio uccidendo molti piu' batteri. Basta un micro granello di polvere per schermare la luce e renderla inefficiente.

Va tenuto conto anche che, dovunque la posizioni, la lampada uccidera' solo i batteri che circolano nella vasca, non quelli che stazionano su pareti e fondo. Quindi quelli che eventualmente fossero dentro il filtro sarebbero un problema minore.

Anche io ho la stessa lampada di Alby da un anno. Occhio a cambiare la lampadina quando ha fatto le sue ore.[/quote]effettivamente a questo non avevo pensato Matteo.....:blush:
cmq la mia lampada ha una piccola linguetta che quando viene svitato il portalampada stacca la corrente alla stessa facendola spegnere....
Riccardo,anche secondo mè la vasca è troppo luminosa!:dry:

dalla piet

Ho già proceduto a scurire l'acqua.. Hanno già cambiato colore !  poi metto la foto...

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

La mia femmina è sempre la dominante, stavo pensando di portarli a Chieti nel 130 litri e portare qui i simplex..il problema è che non potrei stargli dietro a Chieti :/

dalla piet


Roberto Silverii

Bellissimo il video, la vasca ed i pesci, però Riccà la musica non si può sentire :P

dalla piet

ehehe lo so ma non sono in grado di mettere una buona melodia su you tube.. consigli?

Roberto Silverii

Io di solito li lascio muti..altrimenti boh prova con qualcosa tipo Enia o musica tranquilla e rilassante, questa musica si scontra troppo con la bellezza e la tranquillità della vasca :)

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=38210]Bellissimo il video, la vasca ed i pesci, però Riccà la musica non si può sentire :P[/quote]
A me come musica piace!
Potresti mettere
http://www.youtube.com/watch?v=Zw0pr484hvg&feature=related
oppure
http://www.youtube.com/watch?v=vifK9BZEhGc

ovviamente se piace
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Rimaniamo in topic con i macrostoma, per parlare di musica c'è un topic in Chiacchiere ;)

dalla piet

Due domande:

Generalmente la femmina ogni quanto produce le uova?

Inoltre fino a che temperature possono sopportare? 29°C li reggono?

Ps: ho cambiato il file audio sul video... :-) ;-)

alby

bravo Riccardo,molto belli e docili!:)
sinceramente neppure a mè dispiace la musica,nel 58esimo secondo sembra che il maschio danzi a ritmo di musica intorno al dito!:love:
poi degustibus....:P :drop:

Roberto Silverii

29°C li reggono male..io non li terrei oltre i 26°C :)