Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Femmina poco femminile o maschiotto travestito?

Aperto da shiro87, Dicembre 31, 2011, 01:46:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

shiro87

Il 29 mi è arrivata la coppia di hmpk blu marble di gam gam..ma sono un pochino perplesso..secondo voi questa è femmina? Mi fa certe parate assurde...l'ho messa 2 millisecondi con il maschio per fugare ogni dubbio(tenendoli sottocontrollo e pronto ad intervenire ovviamente).. hanno cominciato con parate e colpi di coda..poi il maschio certo ha provato a pizzicarla e s'è nascosta..boh! L'ovodepositore c'è..
Ecco le foto..le pinne erano già così quand'è arrivata non è stato il maschio.

Uploaded with ImageShack.us

Ho anche un secondo dubbio..ma siamo sicuri che è hmpk sta femmina?a me pare più hm..avevo chiesto ad Ari anche una femmina hm blu dt-melano geno di Verdeblu ma non era arrivato a impacchettarmela e  ci siamo messi d'accordo che l'avrebbe spedita dopo l'Epifania..non è che ha sbagliato femmina? Eugenio è una delle tue?

Roberto Silverii

Questa è una delle femmine HM di Eugenio, ne sono certo al 99,9% ;)

Francesco

Direi che l'ovodepositore non mente... però di certo non è pk

show betta

femmina senza dubbio, sul fatto che sia PK, mah?

shiro87

Ok  abbiamo la certezza che è femmina e attendiamo Eugenio per la conferma che sia la sua.. Adesso..
..come cavolo faccio ad ammansirla????

Roberto Silverii

Tienila in contatto visivo con altre femmine per iniziare, poi provi ad inserirla..però per esperienza ti dico che alcune femmine sono stato costretto a tenerle sempre separate :/

shiro87

Se la mettessi in una sala parto (di quelle grandi in rete) nella vasca delle femmine per cominciare?

Roberto Silverii

Secondo me va bene, ma coprila, altrimenti ti salta fuori :)

gamgam

;) Ciao Shiro, scusa il ritardo ma dove sono ora non ho il collegamento.
In effetti non e' una delle mie. Sono sicuro. Dev'essere una HM.
Se pero' hai uno dei miei maschi, beh, l'accoppiamento con una HM di Eugenio e' una cosa che ho anche io in programma di fare.
Matteo :cheer:

shiro87

il maschietto è un butterfly Gam Gam..potresti dirmi da che ripro viene fuori?
ps hai un mp

Axa_io

E' molto bella pero' mi chiedo come mai ha le pinne così rovinate? :unsure:

verdeblu

Penso che sia una delle mie femmine. Credo anche che non sia tra quelle che avevo mandato per la manifestazione ma della coppia che avevo precedentemente regalato ad anreamb per il progetto hm melano. Se non sbaglio andreamb mi disse di averli riprodotti e il maschio era un butterfly (a pinna lunga). Questo spiegherebbe perché la femmina è mangiucchiata e il maschio è butterfly? Se il maschio è a pinna corta però non è mio...

Ovviamente le mie sono solo supposizioni :)

shiro87

No Eugenio il maschietto è a pinna corta :) ..presumo sia fratello del maschietto blu butterfly che gam gm ha riprodotto di recente.. ha un pinnaggio particolare però..inizialmente l'avevo scambiato per una femmina..
Axa sinceramente non lo so come si sia rovinata le pinne a quel modo :(

Axa_io

L'ha spiegato Eugenio perchè ha le pinne così: è stata riprodotta perchè era stata ceduta ad andreamb.

A me il colore dei blu di gam mi è piaciuto tanto. Infatti mi sto mordendo le mani quando mai ho detto "no" a Cesena :blush: :laugh: . Bei pesci, bei colori...quando avrai la sua di femmina mettili a far tanti pistoletti :baby: . Sarebbe un peccato non riprodurli i blu (che sto dando la caccia ai blu).

verdeblu

[quote="Axa_io" post=30413]L'ha spiegato Eugenio perchè ha le pinne così: è stata riprodotta perchè era stata ceduta ad andreamb.[/quote]

Ragazzi, la mia è una supposizione eh! Non so se si tratta di quella femmina e mi pare che le altre che avevo mandato fossero apposto, comunque mi posso sbagliare!!!

delle stesse sorelle ne terrò una anche io e mi piacerebbe trovare un bel plakat per accoppiarla, ma deve essere bello grosso e prestante  :blush: