Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Nuovi picciotti..

Aperto da shiro87, Dicembre 29, 2011, 09:05:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

shiro87

Finalmente sono riuscito a fare due foto pseudo nitide..il black è figlio del boss e l'altro è il mg(con gene marble) dell'import..chi l'aveva visto appena arrivato dall'Thay noterà la differenza..il bianco è sparito..la femmina purtroppo mi è appena morta per una micosi interna..:angry:..avevo provato una ripro ma lui non ne voleva sapere..forse era ancora troppo giovane.

Uploaded with ImageShack.us

in questa si vede benissimo il colore reale..il muso è venuto così a causa della curvatura della plastica della vaschetta
ed  ecco la defunta consorte..

che ne pensate? le foto del black non sono molto nitide lo so..non sta fermo un attimo quel disgraziato!..Pomeriggio dovrebbe arrivarmi una coppia di hmpk blu marble di gam gam..dite che la femmina del mg posso sotituirla con la femmina in arrivo?

Brendan

Il MG è fenomenale! Se riesci a trovare un'altra femmina ti prego riproducilo!

shiro87

il problema è trovarla..dovrei aspettare il prossimo import per prenderne una simile..per questo chiedevo se quella di gam gam può andar bene..non è mg però..io di genetica ci capisco poco..

Roberto Silverii

Paolo, il maschio show plakat mi aveva colpito già nel sacchetto..e confermo, è davvero splendido!! Secondo me puoi accoppiarlo con una femmina lemon gas di topo, è il miglior accoppiamento che mi viene in mente ora! Mi raccomando quel pesce DEVE accoppiarsi e lasciare prole in Italia! :)
Anche una femmina blu va bene, avrai tanti multicolor, ma tanto quel colore lì non è granchè stabile :)

Bellissimo anche il traditional black lace..hai una femmina per lui?

shiro87

si la femmina c'è ma(sgrat sgrat) è nella vasca in cui è morta la mg..le ho messe tutte in cura perciò non mi vorrei sbilanciare..
Per i lemon avevo già chiesto a topo..ma non so se ne ha più..
Che genere di multicolor mi verrebero fuori da un accoppiamento con la blu?
Mi salterà fuori il rosso?

Roberto Silverii

Essendoci del giallo nel maschio, è possibile che venga fuori anche del rosso, ma la certezza la possiamo avere solo accoppiandoli :)

Barone

DavideVD

E' particolare il colore del corpo del MG. Sembra più spesso del normale, quasi una dragonatura ;)
<-- La mia attività principale :aib:

Axa_io

[quote="DavideVD" post=30211]E' particolare il colore del corpo del MG. Sembra più spesso del normale, quasi una dragonatura ;)[/quote]

La stessa cosa ho pensato io quando l'ho visto: dragone!

E' bellissimo shiro... Complimenti!

shiro87

CitazioneLa stessa cosa ho pensato io quando l'ho visto: dragone!
l'ho sempre pensato anch'io fin da quando lo vidi nella foto di siamimbellis.. però se ci sia qualcosa di dragon non saprei proprio :dry:
ecco la foto fatta da lui.

Axa_io

Per me sì! Sì, sì! Ho riguardato le foto della femmina che non hai piu'. Non ha una copertura del 100%, ma secondo me...è dragon!
E se non erro puo' essere "armadillo"? Mi colpì questa copertura azzurra su un HM di un'altro utente qui nel forum.

Ripeto, per me è dragon. Aspettiamo i consigli dei piu' esperti...

Roberto Silverii

Il dragon classico è bianco/madreperlaceo, ma sicuramente l'influsso del dragon c'è..io avevo incrociato un red dragon x red e vennero divesi figli con una copertura tale e quale a questa qui :)

shiro87

Quindi sarebbe un mg con gene dragon e con gene marble? Roberto ma sai che quando era chiazzato di bianco la copertura sembrava proprio quella di un dragon classico?cioè era bella spessa e bianca..foto però mi sa che non ne ho

Axa_io

Cerca, cerca, cerca perchè a me questi "intrecci" mi piacciono :woohoo: . Uno perchè imparo tanto e poi sono curiosa chi l'azzecca :silly:  :P.
L'accendiamo :laugh: ?

Roberto, guarda la femminuccia... Io quella dragonatura non completa l'ho vista sulle dragon di g@s.
Quello che dici tu (correggimi ma voglio capire :) ) della ripro che hai avuto dragon x red, è successo anche a me quel "azzurro-verde-non so" ma non sono coperti sulla testolina. Solo il corpo. Da te com'erano?

Roberto Silverii

Da me erano coperti anche sulla testa, proprio come un red dragon, ma era sull'azzurro come in questo caso :)