Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

AAA Cercasi - HM red dragon femmina

Aperto da lux445res, Dicembre 15, 2011, 12:52:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lux445res

femmina, scopo riproduzione. Ho trovato questo pesciotto


[attachment=3308]RedDragon.gif[/attachment]


e non ho saputo resistere alla tentazione di acquistarlo. :blush:

Avrei tanta voglia di riprodurlo ma sarebbe necessaria una femminuccia come lui. Per caso ne avete ?

Ciao e grazie. Pierluca
Ciao Pierluca

TomeiMa30

Ciao  Pierluca ti ho spostato il topic nella sezione adatta ;)

lux445res

Capisco che è difficile trovare queste pesciotte...

Dai, dai.... possibile che non ci sia una pesciotta red dragon in giro ? :P :laugh:

Ciao Pierluca
Ciao Pierluca

Axa_io

Ciao Pierluca

Io qualcosa come ben sai, ho. Solo che hanno il patern dragon :). Se t'interessa, fammi sapere. Ho rosse, arancioni, cambodian.

lux445res

Axa,

di dragon si tratta. Il mio maschiotto è rosso con iridescenze celesti sul corpo.

Gli amici di questo forum mi hanno detto di accoppiarlo solo con una dragon rossa per non perdere le caratteristiche.

Dimmi tu...
Ciao Pierluca

Axa_io

:)
Io ho rosse con iridescenze blu sul corpicino e hanno come ti ho detto, il patern dragon. Il papà era un orange dragon e la mamma una solid red.
Sinceramente non m'intendo di genetica e non so se vanno bene con il patern dragon, ma credo che in F1 avresti buone probabilità di avere dei dragoni :).

Una cosa: quanto dovrebbe essere grande? Sono "piccoline" le mie... Senza la caudale, quanti cm ha di corpo il maschietto?
Se no, puoi sentire g@s tramite mp. Lui ha/aveva femmine hmpk orange dragon :).

Utente non registrato

Axa_io, stavo proprio per dire a lux445res che tu potresti avere qualcosa che va bene per il suo maschio.

lux445res

Axa,

bhò... pure io non mi intendo... a naso mi sembrano adatte. Magari se posti una foto, lasciamo la parola agli esperti...
Ciao Pierluca

Axa_io

[quote="VeilTail70" post=29330]Axa_io, stavo proprio per dire a lux445res che tu potresti avere qualcosa che va bene per il suo maschio.[/quote]

Grazie Veil :)

Sono un po' piccoline di stazza. Credo che come accoppiamento, possono andare piu' che bene, pero' hanno 5 mesi.
Ok, domani faccio delle foto e le posto. Ti richiedo quanti cm. ha di corpo il tuo maschio? Per farmi un idea :).

lux445res

Axa,

non lo so, ancora non l'ho misurato. Comunque è piccolino. Domani cerco di misurarlo e ti dico.

Ciao e grazie. Pierluca
Ciao Pierluca

Axa_io

Guarda la prima, terza e l'ultima foto. Sono così le rosse che ho :).

Qui:  HM femmine

lux445res

Axa,

sono veramente mooooolto carine, :woohoo: ma non proprio iridescenti con il maschiozzo. Come ti posso spiegare, il corpo sembra verniciato d'azzurro. Poi magari le femmine hanno meno colore. Aspettiamo che gli amici ci dicono qualcosa.

Ciao
Ciao Pierluca

topo

io preferirei delle pk red dragon pure
che sicuramente si trovano dai 2 fratelli romani.
poi devi riprodurle fino a f2 per avere dei hm puri, ma il risultato sarebbe assicurato
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Non mi pare che ci siano delle linee reed dragon in AIB, ma potrei sbagliarmi, comunque con quello che ti hanno proposto, hai due opzioni:

- Femmina HM dragon geno (di Axa_io), mantieni la forma ma perdi il colore, non sò dirti quante generazioni ti serviranno per riottenere una "dragonatura" pura, ma forse parecchie.

- Femmina HMPK red dragon, mantieni il colore ma ti ci vorranno 2-3 generazioni per lavorare sulla forma

Io le prenderei entrambe e farei due accoppiamenti :)

Axa_io

quelle che ha g@s a me piacciono un mondo! Troviamoli 'na moglie a sto bettonzo :woohoo: !