Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Devo lasciarli senza cibo per 6 giorni...

Aperto da Utente non registrato, Dicembre 13, 2011, 12:45:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Trovati tutti vivi, ma con un'adulta salamander in idropisia e la vasca dei piccoli di salamander di ottobre che era una palude gelatinosa (si è bloccato l'aeratore del filtro ad aria e si è formata tantissima muffa).

alby


Utente non registrato

[quote="alby" post=30253]alla fine per cosa hai optato??[/quote]

Riguardo a cosa?
Per i distributori di cibo ne ho preso due digitali della Aquoss che "sconsiglio vivamente" a tutti. Dosano malissimo. Sto per ordinarne due della ferplast e gli Aquoss li getterò nella spazzatura.

Nei prossimi giorni arriveranno le prime foto di alcuni dei pesciotti di luglio. Ho molta fretta di cederli. Quelli ben sviluppati sono ancora pochissimi. Solito problema di accrescimento. (Roberto mi ha appena detto che una femmina steel blu che gli ho dato ad ottobre e che è nata ad aprile, quindi di sei mesi, ultimamente si è rivelata essere maschio...)

Valentina

Ciao Veil... leggo solo ora questo topic.
Essendo una studentessa fuori sede lascio gli acquari (8) spesso per non meno di 20 giorni in completa autonomia.
Io ho comprato le mangiatoie automatiche della Wave, costano 15€ e sono davvero ottime. Puoi dare cibo fino a 6/7 volte al giorno decidendo l'ora oppure la mezzora in cui vuoi farlo.
E anche il dosatore per il cibo è davvero utile, ha 6 dosi diverse e al massimo dosaggio non dura meno di 10 gg.
Ultimamente ne comprai un altro... davvero uno schifo... Per cui se devo consigliarti di direi di prendere quelli della Wave. :-)
Cmq... per esperienza più che il cibo, il vero problema sono i filtri... che in tutti quei giorni possono anche bloccarsi o intasarsi...

Utente non registrato

Grazie Valentina.
Cercherò quei distributori. Non c'è niente di meglio del parere da parte di chi un prodotto lo ha provato personalmente.

Hai ragione sui filtri. Se non si fosse fermato l'aeratore non avrei trovato tutta quella gelatina puzzolente, che non era solo sul fondo, ma sparsa in tutta la vasca.

Sto per mettere sul mercatino i primi pesciotti vendibili, ma credo che la maggioranza finirà in negozio, perchè ritengo troppo problematica la spedizione ed è anche noiosissimo dover fare le foto di ogni esemplare per metterle sul forum. Comincerò con due maschi steel blu, un rosso e un salamander.

shiro87

Veil ricordati di me...mi raccomando..
Ps le mangiatoie migliori che abbia mai provato sono di sicuro le grasslin rondomatic.. ma costano un botto..il prezzo migliore a cui le trovai(dalla Germania) era di 50 euro..ma si arriva anche al doppio

Utente non registrato

Dopodomani cercherò di mettere alcune foto.
Ho pochissimi box per le spedizioni.

Valentina

Veil... se il salamander è maschio lo prenderei io... Ho la femmina di Siam che non ha compagnia... E' un HM?

Utente non registrato

Sembra che sia HM. E' figlio di una coppia Siamimbellis... :)
Però devo anticipare che durante questi mesi in molti mi hanno chiesto di mettere dei pesciotti da parte per loro. Di salamander credo di avere solo un maschio e 4 femmine. Idem per i rossi. Ho una cinquantina di steel blu, trenta bianchi e trenta gialli. Intendo maschi e femmine.
Ne parleremo man mano che metterò le foto. Oggi ho cambiato l'acqua a 50 pesciotti e pulito i loro contenitori uno per uno... Sono sfinito.

Spero di cedere velocemente questi 110 pesci, perchè nel frattempo stanno crescendo i 240 e più di ottobre (180 rossi e 60 salamander)...

Valentina

Veil... Io posso darti una mano se mi tieni presente. Qualche coppietta la prendo volentieri. Salamander in primis. :-)

lux445res

Danilo,

non ti scordar di me...:unsure:

Ciao e grazie. Pierluca
Ciao Pierluca

alby

[quote="VeilTail70" post=30490]Sembra che sia HM. E' figlio di una coppia Siamimbellis... :)
Però devo anticipare che durante questi mesi in molti mi hanno chiesto di mettere dei pesciotti da parte per loro. Di salamander credo di avere solo un maschio e 4 femmine. Idem per i rossi. Ho una cinquantina di steel blu, trenta bianchi e trenta gialli. Intendo maschi e femmine.
Ne parleremo man mano che metterò le foto. Oggi ho cambiato l'acqua a 50 pesciotti e pulito i loro contenitori uno per uno... Sono sfinito.

Spero di cedere velocemente questi 110 pesci, perchè nel frattempo stanno crescendo i 240 e più di ottobre (180 rossi e 60 salamander)...[/quote]:laugh: :laugh: :laugh:  io quando leggo che hai 50 rossi..60 salamander penso sempre "starà approssimando"....invece tu li conti uno ad uno.....:woohoo:
devo dunque supporre che i 240 non sono un'approssimazione ma un numero effettivo??:blink: :blink:
io prima dei pesci vorrei vedere le foto di casa tua!!:woohoo: :P :P

Utente non registrato

I 110 che stanno per arrivare sono in 110 contenitori, quindi non mi posso sbagliare.
Gli altri sono ancora in vasche di comunità e sono contati "a occhio", ma di solito cerco di dare stime vicino alla realtà.

Roberto Silverii

Io l'avevo detto che dobbiamo chiamarti SiamDanilo :P

Utente non registrato

Sembra una barzelletta.
A luglio volevo tantissimi rossi, ma da due riproduzioni sono venuti fuori solo 10 piccoli.
A ottobre speravo solo in una manciata di altri rossi e ne sono venuti fuori un'infinità...