Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Le foto delle nostre vasche!

Aperto da Ripper84, Dicembre 10, 2011, 07:55:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Attila308

Si la ghiaia la tirerò su con il sifone piano piano, per il sovraffollamento ho deciso di riportare i danio al negozio, anche perché il nuovo bettino arrivato ieri non gradisce molto la confusione, è un tipetto piuttosto tranquillo e tutto quel movimento lo sdubbia un po' :-) Preferisco che sia lui il re della vasca :-)
Il ragazzo che mi ha ceduto il betta mi ha anche regalato delle piante di cui adesso non ricordo il nome ma che sono a crescita rapida e dovrebbero aiutare contro i cianobatteri :-)

giupino86


Ecco l'ultimo arrivato. ..a me sembra un giant plakat, è immenso.
Poverino era solo soletto in una piccola vaschettina, e allora l'ho portato a casa...

love b.splendends

Roberto Silverii

Ciao Giu! :) Che foglie sono quelle in vasca? :)

giupino86

Io le ho prese per anubias nana...e lo messe nel legno con sotto cladophora...adesso vorrei mettere delle galleggianti.

love b.splendends

Kristalya

Io ti sconsiglio di aggiungere altre piante prima di avere risolto la clorosi di quelle che hai, specialmente piante che si nutrono di nitrati in maniera impressionante come le galleggianti :-) anche la cladophora mi sembra aggredita dalle alghe.

giupino86

Non è aggredita dalle alghe...le ho prese 2 giorni fa'...le anubias, alcune, hanno qualche buchino e qualche foglia gialla...le cladophore le ho prese su acquariumnet, pensavo fossero più grandi onestamente, però è la pianta che preferisco.  

love b.splendends

giupino86

Almeno spero...io sn un neofita...se mi vogliono rifilare un pacco ci possono anche riuscire(a volte ) ahahahah

love b.splendends

giupino86

Buongiorno ragazzi/e, per voi che varietà di b.splendends è?
io credo pk giant...è grandissimo come taglia, rispetto ai miei altri betta...

love b.splendends

Roberto Silverii

Potrebbe essere un incrocio con un giant, sicuramente plakat :) Per le piante ascolta Ilaria che è ferratissima nel campo, anche a me sembrano molto sofferenti :)

giupino86

Citazione di: Kristalya;84151Io ti sconsiglio di aggiungere altre piante prima di avere risolto la clorosi di quelle che hai, specialmente piante che si nutrono di nitrati in maniera impressionante come le galleggianti :-) anche la cladophora mi sembra aggredita dalle alghe.

Quindi, come posso risolvere questa situazione delle alghe? grazie

love b.splendends

roby-83

Ilaria mi collego qui,hai parlato di clorosi vedendo le foglie gialle. A me stanno patendo un pò le crypto. Da cosa può dipendere? Può essere l'ombra causata dalle galleggianti?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Kristalya

CitazioneNon è aggredita dalle alghe...le ho prese 2 giorni fa'...le anubias, alcune, hanno qualche buchino e qualche foglia gialla...le cladophore le ho prese su acquariumnet, pensavo fossero più grandi onestamente, però è la pianta che preferisco.
Le anubias a me sembra proprio che stiano per passare a miglior vita :-) riguardo la cladophora mi riferisco a quelle macchie verde scuro/nere che si vedono nelle foto, non capisco se:
1) è la foto che inganna
2) sono alghe
3) sono sporche
4) stanno marcendo

Se ti interessa cercare di capire cosa c'è che non va sarà meglio aprire un post apposito dove ci spieghi vita, morte e miracoli della tua vasca e la storia di queste piante. Roby per te uguale, così su due piedi non ti posso rispondere, è normale che qualche foglia ogni tanto ingiallisca, bisogna vedere quante sono in proporzione alla grandezza della pianta... se sono un paio di foglie non c'è da preoccuparsi.

Kristalya

#252
Le trasformazioni del mio cubino... nell'ultima (ovvero le prime 2 foto) c'era una Nymphaea lotus (quella dove c'è spaparanzato il cory), poi ho dovuto abbandonare l'acquario 10 giorni alle cure dei miei parenti, al mio ritorno non c'era più :ohmy:

giupino86

Stupendo...peccato la distanza, se no ti chiedevo di aiutarmi a farne uno simile...bravissimaaaaa

love b.splendends

roby-83

Bellissimo Ilaria,complimenti

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici