Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

One hour with my fish, in six minute

Aperto da emme, Dicembre 07, 2011, 08:28:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Molto carino e interessante vedere gli esemplari della stessa specie che interagiscono tra loro come forsennati, spesso ignorando completamente tutti gli altri.

Soprattutto quella rasbora che passa il tempo ferma a centro vasca mentre i pecilidi attorno ne fanno di tutti i colori. :laugh:
Matteo :cheer:

alby

hahahaha...
di sicuro se ci fosse stato un betta HM al posto dei poecilidi sarebbe stato un pochettino monotono anche se velocizzato!!!:P:couch:

Utente non registrato

A me da sensazione di sovraffollamento e caos. :)
Troppi pesci e troppi colori.
I coridoras albini li ho avuti anche io, ma poi li cambiai con dei panda, perchè li trovavo fastidiosissimi. Erano iperattivi, facevano continuamente su e giù per la vasca e rubavano la scena ai bettonzi e agli altri pesci, esattamente come nel video. Strano per dei pesci da fondo. I panda sono più piccoli, più tranquilli e discreti.

Brendan

P.s.: rasbore e platy-guppy-portaspada-molly vogliono valori diversi :P

shiro87

non si può proprio guardare quel teschio..

gamgam

In effetti i Cory rubano un po' la scena, anche nel video.

Pero' dovresti farci anche vedere due tre minuti a velocita' normale :P

Per il teschio non posso che quotare shiro87... ;)
Matteo :cheer:

g@s

Carino, ma a posto del teschio avrei preferito una bella roccia o un bel legno ramificato.;)

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu


Ripper84

Quoto verdeblu che quota Marz che quota Velitail che quota che brendan che quota Shiro :laugh:
E pensare che i Guppy sono sempre così! Da notare i Rasbora statici, e i Molly in corteggiamento non ho mai visto dei cory così attivi ma è una caratteristica propia di quella razza? :ohmy:

topo

sinceramente quoto tutti, per dirla quotando eugenio, che si fa prima.
il teschio fa molto acquario tedesco... non chiedetemi perchè, ma ho sempre senrtito dire così di certi parti di arredamento così... particolari. mancava la sabbia viola.
l'idea è carina ma... troppo concentrata. vedere un filmato 10x più che interessante mi mette ansia, cory o non cory
andrea queirolo, topo ;)

Alexander MacNaughton

La vasca non mi piace un granche' il teschio ad essere sincero mi piace più con l'elmo spartano...:lol:

La popolazione non mi piace soprattutto
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

emme

Per il teschio non posso quotare nessuno...B) I Cory non li trovo così fastidiosi, sono pesci attivi, ma nel video gli avevo appena dato da mangiare, quindi anche per questo si muovevano così tanto.

Utente non registrato

Non è per l'alimentazione, credimi. Gli albini sono proprio cosi di carattere e fanno troppo-sali scendi in vasca, facendosi notare molto anche per colore e dimensioni.
I panda sono più timidi, non vanno spesso in superficie e il colore e le dimensioni non attirano più degli altri pesci. Insomma, veri "pesci da fondo". :)

Quando allestii il mio 60 litri per la prima volta non mi piaceva l'idea di usare pochi colori. Poi ho scoperto che, ivece, la semplicità risulta molto più naturale. Avevo una coppia di betta, sette rasbore e 5 corydoras panda.

Nel tuo noto che le rasbore non sono attive come dovrebbero. Probabilmente sono molto intimidite dalla presenza di tutti gli altri pesci.

Di quanti litri è l'acquario?