Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ripper84 approda su AIbetta!

Aperto da Ripper84, Dicembre 07, 2011, 06:58:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ripper84

Un buonsalve a tutti voi! Mi presento mi chiamo Paolo e abito in provincia di Monza e Brianza, ecco la mia storia ...
La passione per l 'acquariologia l'avevo già quando ero molto piccolo ma questo mio interesse è sempre stato "frenato" dai miei genitori i quali l'hanno sempre considerato un passatempo davvero troppo costoso, un mese fa per il mio compleanno mi è stato regalato un bellissimo Betta rosso,  varietà Crowntail, che tutt'ora è costretto in una precaria boccia, che a breve sostituirò con il mio primo acquario! Per consigli e suggerimenti ho perciò deciso di iscrivermi qui ed affidarmi a voi ed ai vostri esperti pareri, voglio accrescere la mia esperienza imparare ed imparare ... chissà se anche io un giorno riuscirò ad attuare la mia prima riproduzione !?

Valeria

Con così buona volontà tutto è possibile :laugh:  Benvenuto!:laugh:

Axa_io

Ciao Paolo, benvenuto e al piu' presto via la boccia :huh: !

Buona permanenza sul forum, scrivi, scrivi, domanda, leggi e vedrai che i risultati arrivano presto. Dove c'è passione, c'è tutto.  Dovresti conoscere Alby e tutti i suoi animaletti, insettucci :S , ecc. ecc. :woohoo: .

TomeiMa30


gamgam

Benvenuto!
Dal primo acquario alla prima riproduzione il passo e' breve, vedrai :laugh:
Matteo :cheer:

CaRmInE


andreamb

Ciao...
Anch'io ho incominciato quasi alla tua età (avevo 12 anni).... e sono momenti che ricordo bene....
All'epoca avevo una vasca (usata) in plastica da 15/20 litri...con un filtro ad aria ad angolo... termoriscaldatore e termostato "separati"... ed il tutto era illuminato da una lampadina (a filamento) da 15 watt...
Ne è passato di tempo....
Cosa dirti se non ...
:party: :party: :party:  BENVENUTO!!! :party: :party: :party:
In questo sito c'è sempre posto per i giovani.... un giorno sarete Voi a prendere il nostro posto...

antonio


alby

[quote="Axa_io" post=28483]Ciao Paolo, benvenuto e al piu' presto via la boccia :huh: !

Buona permanenza sul forum, scrivi, scrivi, domanda, leggi e vedrai che i risultati arrivano presto. Dove c'è passione, c'è tutto.  Dovresti conoscere Alby e tutti i suoi animaletti, insettucci :S , ecc. ecc. :woohoo: .[/quote]ri benvenuto Ripper!!
ci siamo conosciuti già ieri brevemente nella chat!!;)
non sei nemmeno tanto lontano da mè....nella tua zona però mi pare che abiti Marcosovico,anche lui ha i CT rossi....;)
raga....provate ad indovinare quand'ero piccolo qual'è stato il primo pesce che ho riprodotto in acquario????
non lo indovinerete mai........:evil: :evil:

g@s


malgonik

ciao Paolo,se posso darti un consiglio cerca di far prendere la passione anche ai tuoi genitori,io sto provando con mia moglie,sono riuscito a coinvolgerla anche solo per la curiosità di vedere cosa uscirà fuori da una ripro che ho in corso...!!! benvenuto e buona fortuna..!! ;) ;)

Brendan


chargher

Beata gioventu :angry:  benvenuto! :)

Ripper84

Yaawn, oggi sono mattiniero grazie a tutti per il caloroso benvenuto! Alby sono curioso qual'è stato il primo pesce che hai riprodotto?
Mi troverete spesso in chat, questo è sicuro! -2 giorni all'acquisto del mio primo acquario ...

Alexander MacNaughton

Benvenuto!:woohoo:
se c'è passione credo che farai grandi cose.;)





P.S.[quote="Ripper84" post=28480]...Betta rosso,  varietà Crowntail, [/quote]
Il termine varietà si usa per le piante.:side:  Hai un bel betta splendens, la forma è crowntail...;)
Queste sono piccole informazioni che pian piano conoscerai.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein