Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Finalmente ci sono anch'io!

Aperto da Khanti, Dicembre 05, 2011, 08:40:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

:laugh: :laugh: Fenomenale il pistoletto. Sta facendo muscoli :party: ! Bello, bello :).

Non lasciare i commenti e i filmati o/e foto che rimangano qui. Fai un topic apposta nella sezione Halfmoon ;).

Khanti

Va bene :)
Colgo l'occasione per postare i valori dell'acqua prima e dopo l'inserimento dei pesci ;)

giorno 1 dicembre: una trentina di lumachine - Physa

• pH: 7.5 - 8
• KH: 10
• GH: 10
• NO2: <0.01
• NO3: <0.5
• Fe: <0.02

giorno 7 dicembre: 3 giorni dopo aver inserito 1 Betta e 3 otocinclus + foglia di catappa + fertilizzante PMDD 7 gocce al giorno (qui il link della ricetta -> http://www.poecilidi.com/immagini/pdf/pmdd.pdf)

• pH: 7.5
• KH: 8
• GH: non rilevato
• NO2: 0.025
• NO3: <0.5
Fe: <0.02

A parte il Fe che non vuol decidersi a salire nonostante il fertilizzante, tutto il resto è buono, no? :)
Grazie dell'aiuto a tutti!

Brendan


Khanti

Allora inserirò altre foglie di catappa ;) Deng iu!

Khanti

Altra domanda: volendo inserire dei pescetti da fondo per ripulire il fondale - ovvero contribuendo alla sifonatura dello stesso - quali specie potrebbero essere adatte con un Betta + otocinclus, e con quei valori d'acquario?

Il fondo è composto da: lapillo vulcanico inerte + fondo fertile JBL Aquabasis (abbastanza volatile) + scaglie di ghiano sottile da 2-3 mm.

P.S.: posso continuare a scrivere in questa sezione o è meglio che ne apra una apposita? E questi argomenti che esulano dalla stretta presentazione sono OT?
Grazie della pazienza :laugh:

Axa_io

Già, e ti sgrido :angry: :P ! Vai con i topic apposta e sicuramente sarai piu' seguito ;).

Khanti

[quote="Axa_io" post=28475]Già, e ti sgrido :angry: :P ! Vai con i topic apposta e sicuramente sarai piu' seguito ;).[/quote]

Mea culpa :pinch:
vado! :laugh:

Roberto Silverii