Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

ciao a tutti

Aperto da mohican, Dicembre 03, 2011, 07:51:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mohican

Ciao a tutti, dopo aver allevato di tutto all'infuori di pesci, ho deciso di dedicarmi anche a questi animali e tra questi indovinate di chi mi sono innamorato....... la risposta è scontata.
Per iniziare ho preso soggetti comunemente acquistati nei negozi, guisto per far pratica, e grazie alle discussioni di questo forum, spero di saperne sempre di più.
Per ora ho accoppiato solo due soggetti,(gli altri sono in acquario di comunità, le femmine libere ed i maschi ognuno dentro un contenitore (dalle mie parti chiamati fuscelle) della ricotta da 1Kg. La riproduzione andata a buon fine, tante uova e tante larve solo che non avendo predisposto per tempo gli infusori, sono rimasti solo otto avannotti che oggi compiono 1 mese di vita e già cominciano a prendere colore. Spero più grazie al vostro aiuto di accrescere le mie conoscenze su questo splendido pesce. Un saluto a tutti, Claudio

Barone

buona sera e ben venuto mio omonimo :woohoo: sicuramente in questo forum troverai pane per i tuoi denti :bounce:

gamgam

Ciao, benvenuto! :laugh:
Matteo :cheer:

Valeria


TomeiMa30


Alexander MacNaughton

Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Benvenuto Claudio! :)

dicci un pò, cos'hai allevato fino ad ora? :)

mohican

Ho allevato canarini arricciati, anatre caroline e anatre mandarine ed altre razze, galline moroseta ed altri animali di bassa corte, allevo attualmente cavalli, dimanati di goul e da circa due mesi mi sono dato all'acquariologia con 1 acquario di comunità con tropicali vari, 1 acquario con 4 discus rosso turchese, 1 acquario da 80 cm diviso in due scomparti che uso per l'accoppiamento e, tolto il maschio, per l'accrescimento degli avannotti, ne sto allestendo un'altro da 60 cm per gli avannotti di guppy che si stanno riproducendo in quello di comunità e conto di fare una bettiera a breve in quanto i 4 maschi di betta che possiedo sono ora alloggiati in contenitori per ricotta da 1 kq dentro l'acquario di comunità, è una sistemazione precaria ma per il momento non ho proprio dove metterli. ciao e grazie del messaggio di benvenuto

Roberto Silverii

Figo!!! :) abbiamo un altro grande ornitologo qui, si chiama Alby :)

Che cavalli allevi?

g@s


antonio


dalla piet


chargher

Benvenuto anche da parte mia :)

malgonik

Welcome on board...!!!! ;)

andreamb

:blowkiss: :blowkiss: :blowkiss:  Welcome!!! :blowkiss: :blowkiss: :blowkiss: