Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ultimo tentativo per il 2011 - Gialli

Aperto da Utente non registrato, Novembre 30, 2011, 11:47:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Malgrado abbia molti riproduttori e tanti piccoli in accrescimento, voglio agire con urgenza per riprodurre i gialli. Ho già 25 piccoli, ma nati dal maschio meno bello, che a seguito di una malattia alla bocca non si può più accoppiare e da una bellissima femmina morta di idropisia.
Come riproducibili mi sono rimasti il maschio bellissimo fratello della deceduta, il quale al primo tentativo si mangiò tutte le uova e la sorella del maschio meno bello, che è comunque una bella femmina.
Sono di un giallo intenso e scaglie scure quasi assenti nel maschio più bello e nessuna nella femmina. Vorrei conservarne la genealogia e diffonderli, quindi mentre sono ancora riproducibili devo tentare il tutto per tutto, anche se il maschio si è rivelato un mangiauova.
Tutta questa premessa è dovuta al fatto che tengo moltissimo a questa riproduzione.
Incrocio le dita.

alby

FOTO!!!!:bounce: :camera2:
cmq non disperare,magari il maschio era giovane e inesperto,mai demordere al primo tentativo!;)

antonio

[quote="alby" post=27964]FOTO!!!!:bounce: :camera2:
cmq non disperare,magari il maschio era giovane e inesperto,mai demordere al primo tentativo!;)[/quote]

sono curioso come Alby, ma un paio di foto ?

Utente non registrato

Speriamo.
Per fortuna ho la trentina di gialli nati a luglio, anche se mi sembrano pochi.
In generale i miei maschi gialli sono sempre stati un pò pigri ed in questo caso penso di usare una vasca non grande, perchè non sono agressivi con le femmine e non amano nuotare molto.

Le foto le rimando sempre perchè ho un sacco di cose da fare ogni giorno con tutti sti pesciotti. Non ho neanche il tempo per curare il mio sito personale. Prometto di darmi una mossa.

lux445res

Danilo,

daje... facci vedere che riesci a fare...:camera2: Essendo io di fede calcistica romanista, non è che si potrebbe fare un incrocio con i rossi ??? c:bounce: :laugh:
Ciao Pierluca

Utente non registrato

Si si può fare l'accoppiamento, ma i risultati sarebbero sempre o gialli o rossi (tra l'altro, l'incrocio si deve fare coi rossi cambodian, perchè con i rossi a base scura i nati gialli avrebbero moltissime scaglie nere) :)
E' assolutamente impossibile ottenere betta giallo+rosso assieme, perchè i gialli sono tali grazie alla presenza del gene "non red".
Invece, esistono i betta bianco+azzurro :) e sono pure davvero belli. :whistle: