Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM red (HMPK geno) X HM orange

Aperto da alby, Novembre 29, 2011, 06:42:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

riproduzione di 13 giorni fà.....
maschio mio derivante dall'accoppiamento trà un HMPK red (holland best of show) x una HM cambodian cedutami da Eugenio ed allevata da.....(ti ricordi da chi?? :P ) e femminuccia orange thailandese cedutami sempre da Eugenio a settembre a ranco.
maschio:

[attachment=3099]bella1Small.JPG[/attachment]

[attachment=3100]bella2Small.JPG[/attachment]

[attachment=3101]IMG_3107Small.JPG[/attachment]

della femminuccia non ho foto se Eugenio ne ha una mi farebbe piacere se correggesse il post!:)

15/11)libero la femmina e spengo le luci
16/11)accoppiamento
17/11)nascono le larve
19/11)tolgo il maschio

il padre si è dimostrato davvero imbranato sia nell'accoppiamento che nella cura del nido,non ne ha costruito uno vero e proprio ma ha utilizzato il polistirolo a disposizione,nonostante ciò è rimasto a fare il suo dovere fino all'ultimo!;)
poche uova anche se la femmina era stragonfia...i piccoli ora saranno una decina!:blush:

[attachment=3102]IMG_5688Small.JPG[/attachment]

[attachment=3103]IMG_5692Small.JPG[/attachment]

[attachment=3105]IMG_5696Small.JPG[/attachment]

[attachment=3104]IMG_5699Small.JPG[/attachment]

verdeblu

mi sa che la cambodian l'avevo allevata io mentre la orange è quella che si era accoppiata a Ranco? hai delle foto?

TomeiMa30

Il maschio e'veramente bello ha un rosso acceso e non ha neanche iridescenze esagerate
:angry:  Vorrei sapere chi gli ha dato questi bei esemplari HM Red :evil:

alby

hahaha,è mio l'HM Maurizio,ti giuro......suo padre era lui:

[attachment=3111]maschiored2Small.JPG[/attachment]

[attachment=3112]maschioredSmall.JPG[/attachment]
 e la madre una cambodian!:P
Eugè,alla femmina orange non ho fatto foto,l'ho ancora ma la stò curando perchè ha preso una lieve batteriosi...niente di grave cmq!;)
la madre di questo pesce cmq era di quel tipo che c'era in Olanda alto grosso con i capelli corti.......mannaggia a tè,mi avevi mandato una mail una volta x dirmi come si chiamava!!:blush:

alby

piccolo aggiornamento fotografico....cominciano a mettere il rosso....:bounce:

[attachment=3331]IMG_6351Small.JPG[/attachment]

[attachment=3332]IMG_6355Small.JPG[/attachment]

[attachment=3333]IMG_6372Small.JPG[/attachment]

Mazinger Angel

Sono rapidi però, in 15 gg. mettono già il colore?

mighetto

wow! pesci fantastici davvero! complimenti...anche il maschio dt dell'altro accoppiamento, bellissimo!dal vivo devono rendere ancora di più..

Axa_io

Finalmente Alby! Finalmente è diventato papà il tuo rosso. Complimenti! Sono curiosissima di vedere che colori avrai. Cambodian, rosso e orange?

alby

[quote="Mazinger Angel" post=29353]Sono rapidi però, in 15 gg. mettono già il colore?[/quote]il post è di 15gg fà....ma se leggi nella cronostroria l'accoppiamento è avvenuto giusto un mese fà!!;)
Axa,non saprei,sicuramente usciranno tutti rossi visto che l'orange è recessivo....cambodian può darsi,la nonna era una cambodian red e la madre cambodian orange.....sinceramente non gradisco moltissimo il colore.....:unsure:

verdeblu

Perché non gradisci il colore???!!! :angry: :angry:

Ma la femmina è quella che io ti avevo dato con il DT?

alby

alby

ho visto,mentre tu mi rispondevi quì,io ti rispondevo là...:laugh:

alby

rd ecco anche quì i cuginetti...
come potete vedere con madre HM i figli sono decisamente usciti HM....o per lo meno...non pk!:P

[attachment=3478]IMG_6909Small.JPG[/attachment]

[attachment=3479]IMG_6911Small.JPG[/attachment]

Axa_io

Taci tu che oggi un dubbio mio è diventato realtà :huh: ...

Quanto tempo hanno le tue femminucce?

Vuoi dei hmpk :laugh: ?