Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

1° Botanic Shrimps Event - 8/11 Dicembre - PV

Aperto da topo, Novembre 28, 2011, 07:23:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

Presso il Garden Botanic di Montebello della Battaglia in provincia di Pavia dall'8 all'11 Dicembre 2011 si terrà il primo evento dedicato totalmente ai gamberetti d'acqua dolce quali caridine, neocaridine e paracaridine.
Verranno esposte 27 specie/varietà diverse, tra le quali figureranno oltre alle più attuali varietà di colorazione di Neocaridina heteropoda anche specie e varietà rare come Paracaridina sp. Hai Van Pass e Caridina cf. cantonensis "white bee".
L'evento è sponsorizzato da Tetra e sarà presidiato dai ragazzi del gruppo shrimpsandmosses.com, che saranno lieti di fornirvi tutte le informazioni ed i consigli relativi ai gamberetti esposti. Tutti i gamberetti presenti nelle vasche potranno essere acquistati in loco.

vi giro la notizia di questa esposizione dedicata alle caridine, dall'amico cristian ghia.
io ci sarò domenica quasi sicuramente. se qualcuno fosse interessato...
certo, non è un betta show, ma le iniziative acquariofile in italia non sono così tante da ignorarle a piè pari.
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Fantastico, io cerco di venire domenica, a che ora vai?
ma c'è anche modo di comperare/scambiare qualcosa?

TomeiMa30

:(  Sempre nel nord Italia organizzano le cose piu ghiotte
Dalle mie parti organizzano le fiere degli animali vendono le mucche i muli le galline non e' giusto :angry: :P :P
Sicuramente a mio fratello G@s servirebbero delle caridine gialle possibilmente maschi pensate anche a noi :laugh:

g@s


topo

se ho capito bene, si puo comprare tutto e di più. se serve qualcosa di specifico fatemelo sapere con un po' di anticipo che chiedo se c'è

per gli orare eugenio ci sentiamo... per ora non ne ho ancora ben parlato con sara, voleva accompagnarmi, ma non so come è messa con gli orari... comunque penso tarda mattinata arrivo partenza pomeriggio non tardissimo, comunque li per me è abbastanza comodo da arrivare.
andrea queirolo, topo ;)

Brendan

Anche io cerco yellow! :)
Vedo se riesco a venire pure io domenica :)
Speriamo :P

Brendan

Aggiorno..io vado venerdì 9..perchè qui a Vicenza l'8 è festa e quindi si fa ponte..

alby

[quote="TomeiMa30" post=27801]:(  Sempre nel nord Italia organizzano le cose piu ghiotte
Dalle mie parti organizzano le fiere degli animali vendono le mucche i muli le galline non e' giusto :angry: :P :P
Sicuramente a mio fratello G@s servirebbero delle caridine gialle possibilmente maschi pensate anche a noi :laugh:[/quote]
potremmo scambiarci le case Maurì,io non ho mai visto Roma!:blush: :P
però ti avverto,quì fà freddo,il mare è lontano e sono tutti scorbutici!!!:P :P :laugh:

g@s

potremmo scambiarci le case Maurì,io non ho mai visto Roma!:blush: :P
però ti avverto,quì fà freddo,il mare è lontano e sono tutti scorbutici!!!:P :P :laugh:[/quote]

Quando vuoi Alby, un posto si trova sempre.;)

topo

gas se ti servono delle caridine, fammi sapere che me le faccio dare. poi o te le mando o per giugno al peggio... tanto le yellow di quel ceppo mi interesserebbero, e una vaschetta libera ce l'avrei...
io pensavo di prendere qualcosina, tipo delle k14 ma sopratutto delle sulawesi tipo le spinata. se ci saranno.
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

[quote="TomeiMa30" post=27801]:(  Sempre nel nord Italia organizzano le cose piu ghiotte
Dalle mie parti organizzano le fiere degli animali vendono le mucche i muli le galline non e' giusto :angry: :P :P
Sicuramente a mio fratello G@s servirebbero delle caridine gialle possibilmente maschi pensate anche a noi :laugh:[/quote]

Se ti puo' consolare anche qui è uguale. Aggiungo faraone, maiali e tolgo le mucche  :S :laugh: .

topo

molto ma molto interessante. tantissime selezioni e varietà comprese alcune wild di recentissima scoperta. se qualcuno ci passa chiedete una spiegazione ai ragazzi di shrimpsandmosses che sennò nemmeno io che qualcosa di gamberi ne so avrei realmente apprezzato quello che c'era.
andrea queirolo, topo ;)

Brendan

Come non quotarti :)
Bellissimi esemplari! Davvero unici!
Grazie ancora Topo :)
E mitico Cris :)

Valeria


verdeblu

Topo hai trovato le K14? come sono? Cosa c'era? Foto!!! Se non fossi a piedi sarei andato anche io :(