Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

incubatori orali o costruttori di nido??

Aperto da alby, Novembre 26, 2011, 04:17:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

noto con piacere che in italia siamo già arrivati ad avere un buon numero di specie di betta wild...:bounce:
noto però con delusione che siete tutti orientati sugli incubatori orali...:blush:
perchè preferite di piu' questi ultimi? nuove forme? colori? particolarità riproduttive?
sinceramente io preferisco i costruttori,i tempi di schiusa sono minori,le cure parentali piu' "attive" e nel complesso la riproduzione la trovo di gran lunga piu' affascinante!
votate dunque e spiegateci perchè vi piace di piu' l'una che l'altra tipologia riproduttiva!!:woohoo: :) ;)

Roberto Silverii

Io invece preferisco gli incubatori orali :)

E' davvero incredibile vedere con quanto sacrificio e stoicità i maschi rimangano a covare senza mangiare e come poi una volta rilasciati i piccoli non vadano a predarli (almeno il primo giorno) :)

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=27603]Io invece preferisco gli incubatori orali :)

E' davvero incredibile vedere con quanto sacrificio e stoicità i maschi rimangano a covare senza mangiare e come poi una volta rilasciati i piccoli non vadano a predarli (almeno il primo giorno) :)[/quote]

Concordo

Anche se devo ammettere che non ho fatto mai un confronto.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

shiro87

manca la terza opzione! ossia indifferente :laugh:

MarZissimo

Eh già...quoto shiro....non riesco a scegliere... :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

A me piacciono anche gli incubatori orali materni :laugh:
Vabbe' sono tutti Ciclidi, pero' hanno il loro fascino pure loro :laugh: :laugh:
Matteo :cheer:

Alexander MacNaughton

Anche quì siamo solo 8 utenti?
Comunque è solo una preferenza di come preferite seguire l'accoppiamento non è detto che l'altra vi faccia schifo! vi possono piacere entrambi ma preferirne una...
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

sì,tipologia riproduttiva,ma anche per es. a mè piacciono i channoides e visto che sono incubatori orali voto loro....;)
cmq qualcuno ha votato ma pochi hanno spiegato il perchè! chi ha votato i costruttori?:huh:

antonio

votato.
la differenza io non saprei spiegarla.
sarebbe come spiegare perchè ti piace un red e non un copper
almeno per me
ps esempio a caso, nessuno se la prenda

shiro87

Non avendo ancora avuto il piacere di avere degli incubatori orali voto costruttori di nido.

chargher

Con gli incubatori orali ho avuto esperienze solo con i cilidi e vedere quella nuvola di avannotti uscire e rientrare in un lampo dalla bocca del genitore mi ha sempre affascinato.Diciamo che forse nei costruttori vedo una versione piu "classica" di ripruzione (ossia un nido),mentre negi incubatori c'è forse una sorta di evoluzione nelle cure parentali,ma è solo un mio pensiero ;)

dalla piet

votato incubatori orali... motivo:
La natura è molto più saggia nel loro modo di vivere la "vita", nel mio piccolo ho fatto di recente qualche riproduzione e devo dire che preferisco vedere la "famiglia" nuotare assieme...

MarZissimo

È vero. È un aspetto da non sottovalutare. Anche se non è proprio di tutti gli incubatori orali.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Uno punta sulla quantità, un altro sulla qualità. Voto la qualità.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!