Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta in scatola!

Aperto da Totoro Miyazaki, Novembre 25, 2011, 01:36:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Totoro Miyazaki

Non amo tenere i Betta in vaschettine o mini vasche ma devo spostare uno dei due maschiotti e temporaneamente devo alloggiarlo in una vaschettina da 2 litri (quelle che vendono al mercato per i pesci rossi :nono: ).
come posso fare per rendergli l'esperienza meno traumatica possibile? pensavo di metterci un riscaldatore da 25w che ho in giro per casa e uno o due steli di limnophila sessiflora a galleggiare..che altri accorgimenti devo prendere?
Per ora nuota libero nel 100 litri e tra poco ho intenzione di farlo riprodurre :baby:

verdeblu

se metti un 25W in due litri lo fai bollito, al massimo prendi una sala parto grande in vasca, di quelle in retina... oppure puoi fabbricarla tu ;)

Totoro Miyazaki

Praticamente ho due acquari, uno da 100 litri con la coppia che voglio riprodurre che è dai miei, e un altro da 40 litri dove ho una coppia che non posso riprodurre, la riproduzione voglio farla da me per avere tutto sotto controllo e volevo preparare il maschietto al grande giorno..mi sa che dovrò fare uno scambio di coppia :\

gamgam

Una vaschetta di plastica da 20 litri, di quelle per metterci oggetti o vestiti da riporre sotto il letto, ti costa 5 € al mercato. Li il riscaldatore da 25 w va bene e la usi per prepararlo e come vasca da riproduzione e accrescimento.
Matteo :cheer:

Totoro Miyazaki

poi posso usarla anche per la riproduzione? bastano 20 litri (che poi saranno 5 credo visto che terrò il livello dell'acqua basso)?

gamgam

Certo che puoi, ma devono essere 20 litri col livello dell'acqua basso, non 5.
Prendi una vasca con coperchio, in plastica trasparente, 50 x 30 alta 20. Oppure 40 x 40 alta 20. E la riempi fino a 15 cm.

Tipo le due piu' grandi di questa foto.
Matteo :cheer:

DavideVD

Li trovi all'Ikea se vuoi. Ne ho un paio da 25 litri così ;-)
<-- La mia attività principale :aib: