Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Sondaggio: quanti termoriscaldatori possiedi?

Aperto da gamgam, Novembre 24, 2011, 09:21:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Termoriscaldatori, gioie e dolori... da un lato non bastano mai, c'è sempre una vasca in più che si potrebbe avviare. Dall'altro costano e consumano. Ci sentiamo in colpa ogni volta che ne attacchiamo uno. Poi però li cerchiamo di seconda mano.
Insomma, quanti ne possedete?
Contano anche quelli spenti in un cassetto, purché funzionanti. Il cavetto conta uno, di qualsiasi lunghezza sia. :laugh: :laugh: :laugh:
Matteo :cheer:

Brendan

Cinque termoriscaldatori ( di cui uno per le riproduzioni ) e un tappettino riscaldante..
Totale sei :)

Totoro Miyazaki

3 in altrettante vasche, uno lo uso per scaldare l'acqua dei cambi e uno deve essere in giro per casa :D

MarZissimo

Nessuno.

Però ne ho 4-5 di seconda mano in un cassetto (di cui almeno 3 rotti) che non uso più.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

CaRmInE

4 termoriscaldatori e un cavo per un totale di 205W e 1000 brutte parole quando arriva la bolletta!

alby

:blush: :blush: :blush: 10 in funzione.............:P :whistle:

g@s

:woohoo: 11, di cui uno rotto mi è caduto e il vetro è fragile :pinch: ,tre autocostruiti, percio' 10 funzionanti.
Per il momento 9 in funzione.:S

alby


CaRmInE

Come autocostruiti????

Ora ti sei AutoCostretto a spiegarci come...:-)

g@s

Ebbene si caro Alby, tutti della stessa potenza (25w)pero' sono comandati da un termostato esterno, inseriti in vasche con lo stesso litraggio inserendo la sonda che legge la temperatura in una vasca, posso riscaldare piu' vasche.

g@s

[quote="CaRmInE" post=27429]Come autocostruiti????

Ora ti sei AutoCostretto a spiegarci come...:-)[/quote]


Una semplice bottiglia del campari soda, una resistenza a filo da 25w posizionata all' interno intorno alle pareti, riempita di sabbia per tenerla ferma e acqua in modo da trasmettere il piu' possibile il calore.

alby

ma sei un genio!!!!
le resitenze dove le trovi? ma nella bottiglia c'è sabbia e acqua,ho capito bene? il tappo con cosa lo sigilli?

chargher

1 mega piu 1 mega di scorta per gli astronotus,3 per i betta e 1 per la vasca delle femmine. E pensare che io con le bottigliette del campari sto costruendo un tavolino... :whistle:

gamgam

Gas, questo è mitico! Dobbiamo mettere in evidenza i tuoi post sul fai da te: filtro esterno, termoriscaldatori, ovviamente schiuditoi, che altro?

Ah, comunque anche io attualmente 9 in funzione (8 più 1 cavetto). Però 6 sono in uno stanzino che sta fisso tra i 23 e i 24. Mi illudo che lavorino poco (finché non l'enel non mi manda un maggiordomo a portarmi la bolletta col vassoio d'argento)
Matteo :cheer:

verdeblu

Io 8 in funzione e uno in negozio che mi aspetta, anche se spero che g@s me ne faccia trovare 1000 sotto l'albero :)

Che genio!!!!