Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta del mese: Novembre

Aperto da Roberto Silverii, Novembre 05, 2011, 06:41:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

[quote="TomeiMa30" post=25953][quote="Roberto Silverii" post=25949]Se non erro, importato! :)[/quote]
Il numero 6 non rientra nel regolamento[/quote]
[quote="Roberto Silverii" post=25956]Anche tu hai ragione,però abbiamo fatto partecipare altri pesci importati in passato a dire il vero! :/[/quote]
cito testuale da regolamento:
CitazioneNon si accettano foto di betta trovate su internet o di altri allevatori solo ed esclusivamente foto dei vostri betta
si rifà al concetto di possesso e non di riproduzione. il senso probabilmente era quello, ma ora è fraintendibile.
se "emendate" il testo del regolamento in
CitazioneNon si accettano foto di betta trovate su internet o di altri allevatori, solo ed esclusivamente foto di betta riprodotti da voi
allora il discorso cambia.
quindi rob oltre a aprire un topic chiuso con solo le foto dei vincitori di ogni mese (ehehehheh) dovresti editare per il prossimo mese, così da risolvere in futuro ogni simile controversia.
andrea queirolo, topo ;)

Francesco

Non volevo scatenare un dibattito, effettivamente come ha fatto notare Andrea il pesce rientra nel regolamento(visto che adesso appartiene alla persona che lo ha iscritto) però, personalmente preferisco dare il mio voto ad un pesce allevato e selezionato con tanto lavoro in Italia, piuttosto che darlo ad un pesce Thai(non per sminuirli, ma per quelli basta avere i soldi per ottenerli)

Ps.quoto la modifica del regolamento suggerita da Andrea.

g@s

[quote="Francesco" post=25968]Non volevo scatenare un dibattito, effettivamente come ha fatto notare Andrea il pesce rientra nel regolamento(visto che adesso appartiene alla persona che lo ha iscritto) però, personalmente preferisco dare il mio voto ad un pesce allevato e selezionato con tanto lavoro in Italia, piuttosto che darlo ad un pesce Thai(non per sminuirli, ma per quelli basta avere i soldi per ottenerli)

Ps.quoto la modifica del regolamento suggerita da Andrea.[/quote]

Infatti il senso del concorso era quello di premiare i betta allevati da noi, per il prossimo mese sara' fatta la modifica, secondo me, ormai il n° 6 è in concorso chi vuole puo' votarlo.

verdeblu

Noooooooo!!!!! Avevo votato il 6 convinto che da regolamento dovesse essere allevato da uno di noi!!!!! Adesso devo necessariamente cambiare il mio voto, prima di farlo volevo sapere se ce ne sono altri importati!

antonio

[quote="g@s" post=25970]
Infatti il senso del concorso era quello di premiare i betta allevati da noi, per il prossimo mese sara' fatta la modifica, secondo me, ormai il n° 6 è in concorso chi vuole puo' votarlo.[/quote]

Sono della tua stessa idea g@s, il senso e lo spirito dovrebbe essere quello di vedere pesci made in Italy.
per questo mese sono però dell'idea che visto che non era stato specificato si può lasciare specificando per chi non lo sa

malgonik

io prima di votare gradirei sapere se ci sono altri pesci importati,perchè io sono per il MADE in ITALY e per premiare la fatica dei nostri allevatori,altrimenti anch'io avrei potuto partecipare iscrivendo un pesce non RIPRODOTTO da me, ma MIO in quanto in MIO POSSESSO...!!!!! ;) ;)

alby

MalgoniK,pur non sapendo direttamente di chi sono i pesci li riconosco (riconosco le linee...:P ) e ti posso dire che oltre al CT d'importazione o meno che sia....personalmente non mi cambia nulla...
TUTTI gli altri pesci partecipanti sono ITALIANI!!!!;)

malgonik

ok grazie Alby procedo immediatamente alla votazione...!!!!!!!!!! :woohoo: :woohoo: .......!!!!!!!!!! FATTO ;)  e che vinca il migliore..!! :party:

CaRmInE

Votato anche io!!
Per il discorso possesso o allevato...credo che nessuno di noi abbia un interesse particolare nel vincere e quindi non c'è nessuna cattiva fede...solo la voglia di partecipare e divertirsi.

g@s

[quote="CaRmInE" post=26037]Votato anche io!!
Per il discorso possesso o allevato...credo che nessuno di noi abbia un interesse particolare nel vincere e quindi non c'è nessuna cattiva fede...solo la voglia di partecipare e divertirsi.[/quote]

Giusto Carmine, infatti è un concorso "casereccio" tra noi, è solo per stimolare gli utenti a riprodurre.;)
P.S. Potevi almeno cambiare inquadratura.:laugh:

alby

[quote="CaRmInE" post=26037]Votato anche io!!
Per il discorso possesso o allevato...credo che nessuno di noi abbia un interesse particolare nel vincere e quindi non c'è nessuna cattiva fede...solo la voglia di partecipare e divertirsi.[/quote]Carmine,anche io sono daccordo con tè,semplicemente però non troviamo giusto mettere in concorso pesci comprati con pesci da noi allevati......pensa che brutto sarebbe se degli utenti nuovi esponessero i suoi pesci appena comprati da aquabid al betta del mese!!:S :P uno che li riproduce "artigianalmente" (come del resto tu') cosa penserebbe??:) ;)

CaRmInE

Assolutamente d'accordissimo!!!Probabilmente chi l'ha fatto....:unsure:  si era proprio dimenticato della regola...e non l'ha fatto con intenzione fregandosene!!!!:blush:

malgonik

Scusate l'O.T. ma avrei una domanda da porgervi,io sono in possesso di alcuni pesciotti provenienti dall'allevamento di un nostro socio quindi nati in italia,siccome per mia sfortuna le mie 3 ripro sono fallite tutte,vorrei sapere se visto che questi pesciotti li ho avuti in consegna quando ancora avevano poco più di 1-2 mesi,e quindi in pratica li stò crescendo io se potevo iscriverli al concorso del betta del mese di Dicembre; ovviamente nella mail specificherei il nome dell'allevatore,e alla fine se mai dovessimo vincere ci spartiremmo i meriti Lui per averli fatti nascere ed io per averli cresciuti che ne dite si può fare..???? :huh:

Alexander MacNaughton

[quote="malgonik" post=26085]Scusate l'O.T. ma avrei una domanda da porgervi,io sono in possesso di alcuni pesciotti provenienti dall'allevamento di un nostro socio quindi nati in italia,siccome per mia sfortuna le mie 3 ripro sono fallite tutte,vorrei sapere se visto che questi pesciotti li ho avuti in consegna quando ancora avevano poco più di 1-2 mesi,e quindi in pratica li stò crescendo io se potevo iscriverli al concorso del betta del mese di Dicembre; ovviamente nella mail specificherei il nome dell'allevatore,e alla fine se mai dovessimo vincere ci spartiremmo i meriti Lui per averli fatti nascere ed io per averli cresciuti che ne dite si può fare..???? :huh:[/quote]
Fai come me non partecipi e ti semplifichi la vita! :drop:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

nò bè dai poveraccio!!:(
puoi farlo benissimo,anche il mese scorso il giallo che c'era l'avevo io e la foto l'ho fatta io,però ho specificato che era made in craidinasplendens farm!! :P :bounce: