Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

boh

Aperto da topo, Novembre 05, 2011, 11:36:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo




a voi l'ardua sentenza.
andrea queirolo, topo ;)

Utente non registrato

Giovanissimo maschio plakat.
Non mi intendo di plakat è una ipotesi-scommessa.
Ventrali lunghe, curvatura del dorso, punta dell'anale, niente ovopositore.
No PKHM (anche se vista l'età non è chiaro la caudale potrebbe ramificarsi).
Effettivamente è un caso ambiguo.

Da dove esce fuori?

malgonik

Concordo con VT70 credo sia maschio e credo non abbia più di 2o3 mesi,e credo sia anche spaventatissimo..!!!!! Difficile esprimersi al 100%.

topo

sono i figli del bos, ne ho più di uno così, pesci come dimensioni adulti o quasi ma... bho... non è hm, di tutta la nidiata sono tutti traditional-transitional
sono del 23 giugno, quindi hanno 4 mesi e mezzo. sono di taglia per un show, tanto per dare idea delle dimensioni, questo sopratutto.
andrea queirolo, topo ;)

alby

mha,sai che non saprei Topo,l'anale è lunga,ma non mi sembra avere una gobba così esagerata....nella foto di mezzo sembra bello/a cicciottello/a...e sembra avere anche le bande verticali..:dry:
lo/a tieni da solo/a?
io opterei x dire che sia femmina...:silly: :dry:

gio87

secondo me invece e' maschio :) l'ovodepositore non si vede in nessuna delle foto e le ventrali mi sembrano troppo lunghe per essere una femminuccia. poi magari sbaglio :D

isolalo e non farlo vedere con nessuno per almeno 7-10 giorni vederai che si ricolora e che se e' un maschietto cominciera' a differenziarsi un po :)

Roberto Silverii

[quote="alby" post=25922]mha,sai che non saprei Topo,l'anale è lunga,ma non mi sembra avere una gobba così esagerata....nella foto di mezzo sembra bello/a cicciottello/a...e sembra avere anche le bande verticali..:dry:
lo/a tieni da solo/a?
io opterei x dire che sia femmina...:silly: :dry:[/quote]

Femmina anche per me :)

Francesco

Secondo me si tratta di un maschio...

topo

l'ho isolato da circa un mese, ma non mi ha mai nidificato. ho un altro pesce molto femminile, quello che ho postato nel topic della mia ripro dei black, la cs3, ma quello fa nidi enormi, al che direi sicuramente maschio.

con i gialli zero problemi... in questa nidiata ho anche una femmina che sembra mutata in maschio nella vasca delle femmine, e dire che li ho messo solo pesci che mi sembrava evidente l'ovodepositore.

il colore è sempre quello... altra cosa strana, ne ho diversi, sia isolati che in comuntà

ok le bande orrizzontali che li era un po' spaesato per il cambio vasca per la foto, ma altri sono di quel nero sbiadito.
andrea queirolo, topo ;)

alby

Topo,sei l'unico ad aver mai creato un betta transessuale!!!!:P :P :P :laugh: :laugh: :drop:

Brendan

[quote="alby" post=25991]Topo,sei l'unico ad aver mai creato un betta transessuale!!!!:P :P :P :laugh: :laugh: :drop:[/quote]
Occhio che poi quelli al giorno d'oggi vanno a ruba :silly: :silly:

Axa_io

Ciao topo

Per me è maschio. Per mesi ho cercato di capire anche io se era maschio o femmina un mio esemplare e ho seguito tutti i consigli che mi sono stati dati, ma niente. Non riuscivo a capire :blink: . Sai quando l'ho capito? Quando l'ho messo nel cubo per la ripro con un maschio :blush: :woohoo: . Liberato dalla sala parto, hanno cominciato a rincorrersi, affiancarsi e prendersi "bocca a bocca" :blink: :pinch: . Quando si è sbiadito ed è andato a fondo, ho capito: maschio :laugh: . Prova a metterlo con un maschio :unsure: .

alby

mmmh,ho messo a riprodurre un maschio hm con una femmina plakat già provata ben 2 volte con ottimi risultati,i 2 si sono affiancati e si sfidavano come due maschi,li ho dovuti separare perchè la femmina mi stava uccidendo il maschio.....:whistle:

Axa_io

Qui non c'è l'ovopositore. Anche io lo cercavo, pero' essendo un hm un po' ramificato, morire se vedevo qualcosa.

Roberto Silverii

Io eviterei di costringerli a combattere solo per individuare il sesso ;)