Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

riflessione

Aperto da giuseppe, Novembre 02, 2011, 07:48:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giuseppe

Cari amici bettofili, scusatemi per questo mio sfogo (è solamente questo credetemi), in questi anni grazie alla passione per i betta ho conosciuto persone squisite come roberto,eugenio,davide,maurizio,pierluigi,axa,ecc. con le quali anche se per chat o email mi son trovato benissimo, mi ha fatto conoscere altresì persone speciali con le quali ho avuto la fortuna di pranzare, organizzare show e trascorrere con loro un pò di tempo, come aristide,calogero,Peppe,Ketty,elvira,paolo e tanti altri. Chi mi conosce e chi conosce la passione per i betta sa che chi alleva non ha mai un ritorno economico,anzi, lo si fà solo ed esclusivamente per passione. Ho sempre condiviso la mia passione con voi senza nessun altro scopo. Come nella vita ho sempre portato avanti dei valori come l'amicizia e l'onestà, purtroppo per quest'ultima non riuscendoci nello specifico. Dopo anni pensavo di avervi trasmesso come ero, i miei valori, ma quando vedo che veil(sò che non hai nulla nei miei confronti , lo stesso vale per me) mi crede un imbroglione ed una cara amica come axa alla quale chiedo scusa pubblicamente per quello che le è successo mi crede un untore anche se detto in un momento di rabbia (il che mi ha ferito molto), allora penso di non aver trasmesso a voi nulla di come sono. Vi ringrazio di tutto ma penso sia giunto il momento di chiudere qui con la bettofilia, se i risultati ottenuti sono questi.

Un abbraccio, vi voglio bene bettofili che non siete altro.

TomeiMa30

Giuseppe capita a tutti di passare dei momenti difficili fatti di delusioni ed incomprenzioni,un malinteso tra utenti puo' involontariamente succedere
Fai parte di questo forum da anni e non puoi abbandonare la nave di punto in bianco :nono:
Sicuramente stai passando un momento no ma verai che ti passa ;)

Utente non registrato

giuseppe, io non ti conosco. Tutto qui.

Parlare serve a conoscersi. Chiarire serve ad evitare fraintendimenti.
Il tuo sfogo è comprensibilissimo, meno la tua intenzione un pò drastica di voler chiudere con la bettofilia, anzi mi pare eccessivo anche solo pensarlo.
Personalmente, anche se io e te ci conoscessimo e ci odiassimo a morte, non mi sognerei di abbandonare la bettofilia per questo motivo :)
Fare amicizia non è obbligatorio, ma neanche impossibile. Se non accade, pazienza...

Anche io ho avuto problemi di incomprensione in questo forum e chissà se ce ne saranno altri in futuro, ma figurati se queste sciocchezze bastano per convincermi a mollare tutto. Scherzi?

La questione che sto sollevando sulla maggiore attenzione che dovremmo utilizzare nel definire forme e colori l'avevo già anticipata poco tempo fa a Roberto ed è stato solo una coincidenza se mi è capitato di iniziare a discuterne pubblicamente con te e qualcun altro. Io stesso devo essere più preciso.

Secondo me c'è solo da ricordare che comunicare e confrontarsi tramite un forum è complicato.

I periodi bui accadono a tutti, basta avere pazienza e fare passare un pò di tempo...

Axa_io

[quote="giuseppe" post=25635] ed una cara amica come axa alla quale chiedo scusa pubblicamente per quello che le è successo mi crede un untore anche se detto in un momento di rabbia (il che mi ha ferito molto)...[/quote]

Ciao Giuseppe
Me la puoi spiegare per favore questa frase? Poi anche io ho avuto delle incomprenssioni, dei litigi, ecc. Non tutti possiamo piacere a tutti e nessuno ci obbliga a "leccare" nessuno. Io sono così. Nella vita reale e virtuale, sono così. Diretta. Piaccio non piaccio...non m'interessa. Come dice Veil, posso litigare con 1000 persone ma non mi sognerei mai di abbandonare cio' che mi piace. Intanto spiegami per favore che vuol dire cio' che affermi?

gamgam

Hanno ragione Giuseppe, non puoi mollare! E poi guarda che essere imbroglione e untore oggi è un privilegio. Ah, ah! Ci puoi costruire una carriera! :P :P

Poi, considera che Veil sostiene anche che i belly sliders nuotano così perché guardano con un occhio il fondo e con uno la superficie in cerca di cibo (http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=26&id=24461&Itemid=123#25539) :dry:  
e Axa ha appena sterminato una vasca sbagliando le dosi di medicinale di dieci volte!
:ohmy:  
E cosa dire di Maurizio, che tornando da Cesena ha lasciato una bettina in una scatola di cartone senza acqua per venti giorni!
:huh:
E per quanto mi riguarda, ho svuotato due vasche (non una, due!) senza staccare il termoriscaldatore che mi è letteralmente scoppiato davanti agli occhi (che tra tutte la caxate è davvero la peggiore, perché ci rischi la pelle)
:S

Insomma, come vedi nessuno è infallibile. :laugh: :laugh: :laugh:

Ragazzi, ora non prendetevela con me, eh? Continuate a prendervela con Giuseppe che io sono un angioletto :baby:
Matteo :cheer:

Axa_io

:laugh: :laugh: :laugh:  Queste cose non le sapevo. Dio, rido con le lacrime. Mi consolo che non sono l'unica a combinarle :blush: . Mi sentivo Hitler sino a pochi minuti fa :blink: :woohoo: . Ora non so perchè, mi sento meglio.

g@s che hai combinato :laugh: ? Me lo spiegherai nel pre - pranzo natalizio :woohoo: .

Utente non registrato

[quote="gamgam" post=25644]Poi, considera che Veil sostiene anche che i belly sliders nuotano così perché guardano con un occhio il fondo e con uno la superficie in cerca di cibo (http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=26&id=24461&Itemid=123#25539) :dry:[/quote]

Si e finiscono per sbattere la testa contro le lumache... Mentre sono storditi gli altri si pappano tutto. I belly sliders si riprendono, ci restano male ed assumono la classica posizione con la testa abbassata perchè sono pesci molto tristi... :)

alby

[quote="gamgam" post=25644]Hanno ragione Giuseppe, non puoi mollare! E poi guarda che essere imbroglione e untore oggi è un privilegio. Ah, ah! Ci puoi costruire una carriera! :P :P

Poi, considera che Veil sostiene anche che i belly sliders nuotano così perché guardano con un occhio il fondo e con uno la superficie in cerca di cibo (http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=26&id=24461&Itemid=123#25539) :dry:  
e Axa ha appena sterminato una vasca sbagliando le dosi di medicinale di dieci volte!
:ohmy:  
E cosa dire di Maurizio, che tornando da Cesena ha lasciato una bettina in una scatola di cartone senza acqua per venti giorni!
:huh:
E per quanto mi riguarda, ho svuotato due vasche (non una, due!) senza staccare il termoriscaldatore che mi è letteralmente scoppiato davanti agli occhi (che tra tutte la caxate è davvero la peggiore, perché ci rischi la pelle)
:S

Insomma, come vedi nessuno è infallibile. :laugh: :laugh: :laugh:

Ragazzi, ora non prendetevela con me, eh? Continuate a prendervela con Giuseppe che io sono un angioletto :baby:[/quote]
SEI IL MIO IDOLO MATTEOOOOOO!!!!:drink: :drink: :drink: :drink:
Giuseppe,io ti posso capire....nella mia "breve" vita ho allevato molti animali.....il piu' delle volte ho molltato proprio perchè mi sono ritrovato "solo",nel senso che tutti gli sforzi che facevo,tutte le soddisfazioni che ricevevo dai miei animali rimanevano unicamente a mè.....senza avere nessuno a cui mostrarle....(è come quel detto che recita "i soldi non fanno la felicità"...uno può averne quanti ne vuole ma se non hai nessuno con cui spenderli ti ci pulisci....:whistle: )
con i betta invece è diverso,ho conosciuto persone veramente fantastiche...reputo addirittura Roberto ed Eugenio miei FRATELLI talmente è forte la nostra amicizia e spesso ci ritroviamo in mail o in chat per parlare anche di problemi personali totalmente estranei ai betta...
ho legato con tutti in questo forum e vi giuro che non c'è NESSUNO per cui io covi rancore,anzi gioisco ad ogni vostra riproduzione tanto quanto le mie perchè sò che quei pesci andranno ad alimentare quel circuito che stiamo costruendo in italia e lo stesso vale quando mostro io i miei pescetti a voi,sono contento di farlo,farvi vedere il mio lavoro,la mia dedizione e la mia PASSIONE e non c'è niente di piu' bello di sapere chè c'è qualcuno che la condivide assieme a tè e che la capisce...arrivando addirittura a cercare di migliorare non per tè stesso ma per gli altri....credo che a nessuno interesserebbe di mostrare i propri pesci se non gli importasse del giudizio altrui...a che servirebbe,io i miei pesci li vedo tutti i giorni!!
fidati,nessuno cel'ha con tè,sarà solamente un momento in cui ti sentirai giu' e ti sembrerà che tutti cel'abbiano con tè,ma non è così!;)
spero di averti goffamente confortato raccontandoti i fatti miei....:P

Alexander MacNaughton

Io agli inizi ho fatto cadere quasi un cucchiaio di mangime in una vasca da 20 litri scarsi. c'era un betta maschio + 2 femmine, due black molly, un molly non ben identificato e un attya mullucensis. Era notte tardissima dopo che hanno mangiato spengo le luci dicendomi domattina presto pulisco sifono tutto e via!

:unsure:
L'indomani, trovo tutto perfettamente pulito! Nella faccia dell' Attya un specie di ghigno in faccia ...stecchita! :blush:  l'unica morta di quel gruppo!

Poi credo che nessuno c'è l'ha con te... con Simone che è scomparso sì, ma con te non mi pare. :drop:

Anzi sai che ti dico ... mi bevo una birra alla tua salute,:drink: anzi alla nostra salute!

Ricorda che se è una mia passione, gli altri vengano dopo!
Fa piacere condividere come dice Albert ed è stupendo avere amici con cui "parlare*" :huh: dei betta. Ma se allevi lo fai per te, non per quello che dicono gli altri.

I miei genitori stanno pensando di ricoverarmi in un ospedale psichiatrico perché sono bettomane, solo perché ho fatto più di 380 km  per prendere dei rubra!


* A volte nel forum non c'è calma piatta, di più un cimitero!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

andreamb

Ciao giuseppe....
Ogni cosa al mondo possiamo prenderlain due modi diversi...
tornando a quanto detto un istante fa da Alexander MacNaughton:
Citazionemi bevo una birra alla tua salute,:drink:  anzi alla nostra salute!
... e la berrò tutta d'un fiato... per non pormi un problema... la bottiglia è mezza vuota o mezza piena?
Ognuno di noi è sottoposto, ogni giorno ed in ogni momento, a critiche e giudizi... e non solo per il proprio operato.. anche per le proprie idee... .
Ne racconto una che, a parer mio ha dell'incredibile...
Un mio amico riceve una lettera da una società di assicurazioni... gli chiedono il rimborso di 870 euro a causa di un incidente... e scrivono solo il numero del sinistro: XX.
Lui va all'assicurazione... e gli dicono che non possono esibirgli le "pratiche del sinistro" in quanto non è nè un danneggiato dal sinistro n:XX nè chi lo ha causato... unica cosa che possono dirgli è che deve rimborsare un "lunotto termico"... da lui infranto!
A quel punto è costretto ad andare da un avvocato e denunciare l'assicurazione per "tentata estorsione"... solo per avere la possibilità di sapere "chi lo calunniava di aver rotto un lunotto posteriore"... solo a quel punto l'assicurazione risponde che il sig. "XXX XXX" ha dichiarato di avergli visto rompere il lunotto posteriore del proprio autoveicolo... e che copia di tale dichiarazione gli sarebbe stata esibita (dal giorno al giorno) presso il "centro sinistri" del capoluogo e che loro non erano autorizzati a farne nè inviarne copia... .
Il mio amico prende quindi un giorno di ferie... va nella città capoluogo... (altri 150km di  macchina a sue spese) e scopre che tre anni prima, durante il servizio di "pompiere ausiliario" aveva aiutato ad estrarre da una macchina incidentata (tutti e due gli sportelli "incassati") un tizio con sospetta lesioni spinali... che l'assicurazione non voleva rimborsare il lunotto posteriore in quanto non "rotto" durante l'incidente... etc.. etc..(p.s.: se non avessero fatto così avrebbero parlato di "omissione di soccorso" ed incompetenza),
Al mio amico è rimasto il ricordo del padre e degli amici di quel tizio... che lo ringraziavano per averlo uscito "vivo" da dentro la macchina....
La morale di tutto questo...
Io posso fare del mio meglio...non sempre viene "capito"...
L'importante è farlo e bene... magari "bene" nelle proprie possibilità... ed essere accompagnato da un nucleo di amici (ed i veri amici sono sempre pochi)... quelli che non metteranno mai in dubbio la tua lealtà....
Con affetto
Aristide

alby

ma alla fine stò lunotto chi l'ha pagato!!!!??:P :woohoo: :blink: :blink:

andreamb

alby

Citazionema alla fine stò lunotto chi l'ha pagato!!!!?? :P :woohoo: :blink: :blink:

Tu chi pensi che lo abbia pagato???

Alexander MacNaughton

[quote="andreamb" post=25670]alby

Citazionema alla fine stò lunotto chi l'ha pagato!!!!?? :P :woohoo: :blink: :blink:

Tu chi pensi che lo abbia pagato???[/quote]
Io penso il suo  amico.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Ma stamattina mi chiedevi quali pesci tenere, e ora hai chiuso??

Io non ti credo!!! :P :P :P

La verità è che Giuseppe è un passionale ed un inguaribile romantico, quindi vuole solo sentire il nostro affetto, e direi che lo sta avendo tutto :)

Giuseppe, i nostri periodi li abbiamo avuti tutti, le nostre cazzate le abbiamo fatte tutti, e ci sta in un forum il capirsi male.
Tu poi in particolare quando scrivi sei molto sintetico e non usi le emoticon, il che secondo me rende a volte fraintendibile quello che dici :)

L'unico modo per farti passare questo malumore, è fare un paio di riproduzioni!! :D

marcosovico

Non voglio addentrarmi nei fatti.
Però dico solo questo: io smetterei di coltivare la mia passione solo se vedo che nel mio operato c'è qualcosa che danneggia sia i miei pesci che gli quelli degli altri.
Quindi spetta solo al singolo decidere.
Detto questo gli sbagli ci stanno e ci si può rimediare.
Ovviamente è la mia opinione che non fa riferimento a questo topic in particolare.
Marco