Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM opaque x HM opaque

Aperto da Axa_io, Novembre 02, 2011, 12:19:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Ebbene sì! Sto provando a farli diventare genitori :woohoo: :baby: !

Riproduttori messi a vista il 01.11.2011
Libero la femmina 02.11.2011

Lui non si comporta mica tanto bene! No, no :nono: ! Ieri sino a tarda sera non si è degnato di fare mezza bolla. Poi si è messo al lavoro. Libero la femmina alle 7.00 stamattina e la sta facendo volare. E' disponibile, pronta, ma per ora lui l'allontana a suon di botte :blink: . Speriamo!

Ringrazio VeilTail70 :).

Valentina

:O

Ma anke tu hai i bianki?

I maschi bianco e gold già stanno facendo bolle a manetta.
Speriamo non sia la quiete prima della tempesta! ;-)

gio87

ma le fotoooooo ? senza non puoi stare in questa sezione hahhahah :D

Axa_io

Secondo il mio modestissimo parere sono dei gran bei esemplari. Foto non ho un granchè perchè se era difficile fotografare il dragone, gli opaque sono 10 volte "peggio". Morire se ci riesco. E se stanno fermi, non riesco a focalizzare.

Sta ancora lavorando al nido :S .


[attachment=2852]opaque1.jpg[/attachment]


[attachment=2853]opaque4.jpg[/attachment]

[attachment=2854]opaque5.jpg[/attachment]

Axa_io

[quote="Valentina" post=25600]:O

Ma anke tu hai i bianki?
...[/quote]

Ora sì! Ho sempre desiderato i bianchi però mi hanno sempre fatto paura. Perchè non vedi le bande, perchè...perchè... Ho pensato: un po' piu' di esperienza e coraggio, poi se potro'...

Veil HELP. S.O.S. :woohoo: ! Se non ricordo male, l'hai già riprodotto, giusto? E' vero che sono strani e possono cambiare da una ripro all'altra, ma per farmi un'idea che ho un ansia... :blush: ....

Valentina

Belliiiiiiiiii!!!!!! :-D

Veillllllll ! ;-) eheheh

Ma sembra enorme la femmina o è la foto?

Utente non registrato

Axa, veramente hai scelto quello che non ho mai provato a ripèrodurre perchè era andata bene con l'altro. La femmina di acquastar71 fece molte uova. L'altra non l'ho mai accoppiata per lo stesso motivo di prima.

Io stavo giusto per scrivere un messaggio nella sezione allevamento in cui voglio consigliare il sistema cho ho adottato da un pò per evitare che se le menino. Vasca grande. Dopo varie prove posso dire che si accoppiano ugualmente e con molti meno danni. Vasca in plastica da 60 litri e acqua a 20 cm. Tanta egeria o ceratophillum nell'angolo in cui ci sono i nascondigli. In questo modo, se proprio devono prendere botte, le femmine le prendono solo quando si avvicinano perchè è il momento dell'accoppiamento e non per tutto il tempo che stanno insieme in vasca.

Axa_io

Valentina è la foto. L'altra femmina, quella di cui parla Veil (di aquastar) è leggermente piu' grande ma questa no.

Aiuto Veil, 60 litri :huh: ? A parte il fatto che non ho una vasca grande così, il fatto è che ho sempre pensato: e se ne fanno 10? Comunque ho sostituito la femmina. Ho messo quella che hai già riprodotto perchè la tua non sta mica bene.
Sono a 29° C e ancora niente. Anche io ho messo tante piante e un'altro nascondiglio. Oramai è rimandato tutto a domani. Ma manesco che non è altro :pinch: .

Axa_io

L'altra femmina


[attachment=2855]opaque_2011-11-02.jpg[/attachment]

Utente non registrato

Una di quelle vasche in plastica da 60 litri ti consiglio di provarla. Sono molto pratiche e per gli accoppiamenti e le prime fasi di crescita vanno benissimo. Con 10 euro ti semplifichi le cose. Se ne nascono 10 fai come me, li prendi e li sposti in una vaschetta più piccola. Io li sposto sempre, anche quando sono molti, figurati se son pochi.

Perdere femmine per via delle riproduzioni mi è successo una volta (con la mamma di quella che hai) e non voglio farlo accadere più. Vasca grande. Non credere che siano enormi. 60x40 e 36cm d'altezza.

Questo è solo un esempio:

[attachment=2856]stefanboxvasco.jpg[/attachment]

Axa_io

Grazie Veil :). Ci pensiero' per le prossime ripro.
Intanto la scena è la stessa, come dai CT. Sembrano fotocopiati. L'unica differenza: si è incacchiata lei, è andata e lo spronava. Sentivo dal divano i splash nell'acqua :huh: . Dopo un po' di morsi e "cerchi" , ha ceduto lei. Ora è ancora a far bolle :blink: .

Axa_io

Niente neanche qui. Lui poverino ha riempito il cubo di bolle. E' stanchissimo. S'appoggia alle piante. La chiamate varie volte sotto il nido ma lei si mette a testa in giu' e non lo segue. Poi s'incaxxano, si picchiano, li divido. Per la loro incolumità, li divido. Non hanno piu' pinne :huh: . Staccato il termoriscaldatore, così la T. scende pian piano poi li spostero' con cautela.

Utente non registrato

Visto che fanno cosi, per il prossimo tentativo ti consiglio di nuovo una vasca più larga. Li metti li e stai tranquilla che prima o poi si accoppiano senza scannarsi.

Elvira90it

Ma sai che succede spesso anche a me...quando sto riproducendo 2 coppie in contemporanea il 90% delle volte o vanno bene entrambe o non vanno bene, e la maggior parte delle volte con gli stessi identici atteggiamenti dei riproduttori...

Axa_io

[quote="Elvira90it" post=25839]Ma sai che succede spesso anche a me...quando sto riproducendo 2 coppie in contemporanea il 90% delle volte o vanno bene entrambe o non vanno bene, e la maggior parte delle volte con gli stessi identici atteggiamenti dei riproduttori...[/quote]

Esatto! Sembra che si parlano :dry: . Fanno "comunella" le signore :laugh: ? Sciopero? Comunque hai ragione... L'unica cosa che i bianchi si sono spennacchiati e i neri no. Bah!