Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

la maledizione degli HMPK red...

Aperto da alby, Ottobre 31, 2011, 01:34:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

io non sono un tipo supestizioso,ma di fronte a certi eventi mi viene in mente soltanto una cosa "QUALCUNO HA GUFATO":evil:
cominciamo dall'inizio la storia dei miei HMPK red:
ad agosto dell'anno scorso comprai in olanda la mia prima coppia di HMPK red,arrivati a casa dopo un brevissimo periodo di preparazione decisi di accoppiarli!
accoppiamento perfetto,tantissimi piccoli...accoppio di nuovo il maschio con una HM dalla quale ottengo pochissimi piccoli,un giorno il maschio si ammala e muore inspiegabilmente il giorno dopo....la femmina invece decide di andare a fare compagnia al suo vicino di vasca (un maschio)con risultati deleteri....(e già quì la sfiga....) i piccoli crescono,separo qualche maschietto....e nella vasca mi parte un epidemia...tutte le femmine morte tranne due che avevo scambiato per maschi e che quindi avevo diviso!
vabbè dò via i maschi in piu' e me ne tengo 3....intanto allo show di giugno prendo una femmina HMPK red da Manuela e Roberto il suo rispettivo maschio.....tornato a casa preparo la femmina e la metto con un mio maschio,tante uova,ma l'incapace abbandona/mangia tutto....
vabbè,riproviamo,metto la sorella con un maschio orange preso sempre a ranco....stanno assieme 6 giorni,si abbracciano ma niente.....la ripreparo e la metto con un fratello rosso.....niente ancora,non vuole deporre,metto uno dei trè fratelli rossi con una ct red di Eugenio,niente,lei non depone.....vabbè,sarà la ct,cambio,metto altra ct....niente...lascio perdere!!
nel frattempo i fratellastri nati con la femmina HM crescono......do via gli eccessi (trà cui una coppia ad Eugenio)e tengo un maschio e 2 femmine.....
metto il maschio con una femmina orange presa a Zurigo.me lo rasa a zero e non fanno niente...li separo....nel frattempo una delle due femmine HMPK muore di idropsia!
io mi dico vabbè,ho sempre l'altra e quella di Manuela".
"l'altra" salta dalla vaschetta,la ritrovo viva ma ormai è troppo tardi,morirà dopo 2 giorni di agonia.....
vabbè,per consolarci mettiamo assiemi i 2 fratelli HM pk geno,il maschio si è ripreso,stanno assieme trè giorni,dopodichè li separo...non hanno fatto nulla!
ripreparo ancora tutti,l'altro ieri metto il maschio di Manuela che nel frattempo Roberto mi ha ceduto con una mia femmina hm pk geno.....oggi l'ho tolta,aveva uno scuarcio su un fianco,mente l'altra coppia la separo anch'essa,la femmina è inspiegabilmente moribonda (i 2nuotavano assieme come 2 pesci rossi,neanche un graffio)....
ora ditemi voi NON E' UNA MALEDIZIONE QUESTA????????
l'altro ieri mando una mail ad Eugenio..."sei riuscito ad accoppiare gli HM pk geno"? "eh nò,la femmina non è riuscita ad espellere le uova ed è morta"!!!!:woohoo:
quando si dice "non è destino"......
P.S. non voglio sentire mai piu' nessuno che si lamenta se al primo colpo i suoi betta non si accoppiano!!!:angry: :P

gio87

mamma mia questa e' proprio sfigaaaaaaaaa !!!!!

io li avrei minacciati col fucile da caccia !!!

comunque non ti resta che riprovare prima o poi deve andare per forza

alby

mha io ci spero,altrimenti mi sono giocato la linea!!:blush:

verdeblu

riassumendo? non ci sono più cartucce da sparare?

alby

no,le cartucce le ho,ho ancora trè maschi HMPK puri,un maschio HM pk geno con 2 sorelle e se regge anche una femmina HMPK di Manuela...sembra si stia riprendendo ed infine il maschio di Manuela.....il problema è che sono tutti dei pessimi riproduttori.....:blush:

malgonik

Caxxo alby se succede a te che di ripro ne hai fatte io non dovrei aver diritto di parola..!! :S :S  però in quanto a sfiga andiamo di pari passo ti ricordo i miei 3 tentativi falliti con conseguenti 3 decessi,e l'acquisto della bettina per il progetto VT che dopo una settimana muore inspiegabilmente..!! :blink: :blink: adesso non mi resta che trovare un'altra bettina perchè vorrei tanto continuare nel progetto VT..!!!

gamgam

Eh, ti capisco. Io sono agli sgoccioli con i miei red dragon.
Avevo tenuto tre maschi e due femmine (mi nacquero pochissimi piccoli e metà li diedi via a Ranco). Il maschio migliore è morto ai primi di settembre senza che avessi il tempo per accoppiarlo. Colpa mia che ho rimandato troppo. Ora sto provando a turno con il secondo maschio e le due femmine, ma non ne vogliono sapere. Il terzo l'ho tenuto solo perché è brutto...
Matteo :cheer:

antonio

Alby sembra la trama di DallasBettas.
come si dice : se vai a farti benedire a Lourdes,  trovi chiuso !!!!

CaRmInE

Vuol dire che quando arriverà il momento giusto godrai il doppio della soddisfazione!!!!

Poi già mi affascinano dei HMPK red maledetti :-)

Alexander MacNaughton

E io che ero convinto che i red era la colorazione più facile da riprodurre. Proprio ieri il mio solid red è morto:(

Sto pensando seriamente se la bettiera da sei posti appena fatta venderla. ho solo 3 betta senza casa!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

topo

non per fare l'angolo della sfiga... ma la mia linea melano ora come ora penso sia da interompere o ricorrere all'outbreed....
se non mi funziona la seconda soluzione... bhe... mi sa che da ranco cambio colori da seguire...
andrea queirolo, topo ;)

alby

[quote="gamgam" post=25449]Eh, ti capisco. Io sono agli sgoccioli con i miei red dragon.
Avevo tenuto tre maschi e due femmine (mi nacquero pochissimi piccoli e metà li diedi via a Ranco). Il maschio migliore è morto ai primi di settembre senza che avessi il tempo per accoppiarlo. Colpa mia che ho rimandato troppo. Ora sto provando a turno con il secondo maschio e le due femmine, ma non ne vogliono sapere. Il terzo l'ho tenuto solo perché è brutto...[/quote]anche io avrei un quarto maschietto red in piena forma ma brutto.....oh se proprio coi belli non si riesce per non perdere la linea mi sà che mi toccherà lavorare con lui....tanto il sangue è quello.....:dry:

Utente non registrato

[quote="Alexander MacNaughton" post=25471]Sto pensando seriamente se la bettiera da sei posti appena fatta venderla. ho solo 3 betta senza casa![/quote]

Piccolo OT.
Beato te che te le puoi costruire come vuoi e togliertele tranquillamente all'occorrenza.

Alexander MacNaughton

[quote="VeilTail70" post=25529][quote="Alexander MacNaughton" post=25471]Sto pensando seriamente se la bettiera da sei posti appena fatta venderla. ho solo 3 betta senza casa![/quote]

Piccolo OT.
Beato te che te le puoi costruire come vuoi e togliertele tranquillamente all'occorrenza.[/quote]
Se non fai accoppiamenti non hai molti problemi di spazio ;) ... sempre se ho capito quello che vuoi dire :blink:

Al momento il progetto è costruire le mangiatoie...

Comunque Albert non ti preoccupare riuscirai a mantenere la linea red!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

speriamo,ad oggi la femmina separata con uno scuarcio sul fianco si stà rimarginando mentre quella piu' di là che di quà ora sembra stare bene,nuota e mangia...:huh: :huh: