Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

il video di acquastar71

Aperto da topo, Ottobre 25, 2011, 01:42:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

penso che lo abbiano guardato tutti quelli che girano su aquabid, ma se ci fosse qualcuno che non l'ha ancora fatto...
guardate con fanno i betta laggiù!
http://www.youtube.com/watch?v=YSF1SFtucKk&feature=player_embedded
andrea queirolo, topo ;)

Utente non registrato

La camminata sulle migliaia di bottiglie è una scena fantastica.
Lì davvero si alzano la mattina e non fanno altro che curare i betta fino a sera.
La prima volta mi ammazzai di risate quando sentii la speaker. In particolare c'è una parte in cui in mezzo alle frasi ripete numerose volte parole che suonano come "luppalàh... luppalàh... luppalàh...".
La quantità di pesci che allevano e di lavoro che fanno quotidianamente è impressionante.
Mi piacerebbe tantissimo fare una visita di un giorno intero in un allevamento simile.

Perchè non si organizza un viaggio di gruppo AIB in Tailandia tra un anno? :)

Roberto Silverii

Sono già uscite diverse proposte in questi mesi..se vinco al lotto vengo volentieri :D

alby

eh...dillo a mè...io avevo proposto x questo Natale....xò qualche traditore deve andare in russia...(guardate dove puntano gli occhi...:whistle: :whistle: )...:P :P
mi pare che fulvio diceva che sarebbe andato a marzo x tre settimane,mi chiese pure se volevo andare con lui...ma io non ho nè così tante ferie e nè così tanto tempo x lasciare i miei pescetti incustoditi....:blush: :blush:

alby

ho visto ora il filmato.....
cioè quindi loro hanno questo grandissimo biberon di dafnie e spruzzano da mangiare a ogni pesce....:ohmy:
quello che mi domando a vedere questi filmati è....possibile che con così tanti pesci non gli parta mai a nessuno un epidemia???
cioè lì tutto fà brodo,non stanno di sicuro a disinfettare niente!:dry:
inoltre..chi è quello sventurato che si mette lì ogni santo giorno a scegliere i soggetti migliori x le riproduzioni?

questo lo vidi tempo fà...non capisco perchè lo fanno...:unsure:
http://www.youtube.com/watch?v=JlIJr8qtwrM&feature=related

Roberto Silverii

Per allenarli, facci caso sono tutti fighters, gli fanno girare l'acqua così in modo che lororo nuotino controcorrente e si allenino.

A me pare solo una cattiveria, anche se ci sarà dietro una tradizione centenaria..

verdeblu

girare? cosa gli fanno poveretti?

Roberto Silverii

Ne mettono due dentro un secchio, poi inseriscono il retino e lo girano velocemente per qualche secondo :/

Utente non registrato

Io sinceramente prenderei quel retino e gli darei sulla testa una bella serie di "schicchere" con la stessa veemenza con cui lui frulla l'acqua.

Gliela farei vedere io la tradizione centenaria...

alby

mi era venuto in mente anche a mè ma poi ho pensato che così facendo ci sarebbero arrivati moribondi sul ring!!!:drop: :drop:

Roberto Silverii

Non lo fanno prima di combattere, ma ogni giorno come allenamento :/

Brendan

Ma mettergli un mini sacco da box dentro per allenarli è un'idea stupida?  
:P :P :P :silly:

CaRmInE

Esatto e gli allevatori che comprano i fighters invece ho visto video in cui usavano matite....quelli più attrezzati avevano una stecchetta che terminava con una sagoma di betta......e immersa in un contenitore di vetro (quelli dove combattono per abituarli all'arena) cominciano a frullare......

appena lo ritrovo lo posto il video!!

E guardatevi quest'altro tipo di allenamento che gli fanno....

http://www.youtube.com/watch?v=999FB6o1tI8

Tiago

a me i figther piaciono molto (e mi ci sto riempiendo le vasche) ma al di la del fatto se sia giusto o meno far combattere i pesci posso dire che frequentando spesso un forum internazionale di combattimenti fra betta mi sono accorto che anche chi fa combattere lo fa con passione e ci mette la stessa accortezza che voi ci mettete per tirar fuori un pesce best of show...il discorso è davvero molto piu complesso di mettere due pesci nella stessa boccia.
Riescono a capire le differenze fra i vari stili di attacco fra le varie bloodline dei vari paesi, valutano la resistenza (che arriva ad ore ed ore), fanno riprodurre i campioni e coccolano i piccirilli propio come voi/noi.
Ripeto, non entro del merito se sia giusto o meno ,daltronde viviamo in un paese dove la gente si puo pure ammazzare ma guai a chi tocca una bestiola, ma credo che prima di giudicare una faccenda bisogna sempre prima conoscerla a fondo.  
Che poi la mamma dei cretini è sempre incinta è un altra verità...ma è pure un altra storia

alby

:ohmy:  Carmine,bello tenace il ragazzino!!
il "giochino" del betta nero in cartoncino mi sono toloto lo sfizio di costruirmelo anche io e devo dire che funziona una bomba!!!:P :P