Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

vendo blocco hm

Aperto da giuseppe, Ottobre 24, 2011, 11:49:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

giuseppe

come da post vendo blocco hm a 50 euro

antonio

tutti non ho posto ma un paio volentieri.
MG1 e femmina yellow e al limite il salamander.
fammi sapere
ciao

topo

anto.... se li prendi te io prendo insieme il dragon n°1
saremo a 4 su 7, poi si divide il costo. per la spedizione poi ci sistemiamo, te sei vicino a roberto no? in qualche modo passi a lui e ritiro da lui

scusa giuseppe ma... il red è dt geno o un effetto ottico della bottiglia? in quel caso forse (e falla una foto più decente dai!!!) sarebbero piazzati 5 su 7, gli altri 2 semmai li prendo io per pappa ai mogurnda :evil:  (scherzo prima che mi linciate, sia chiaro)

ci sarebbe qualcun altro per "Fred (flinston)" e per il copper?

ps foto in parata ne hai? se li vuoi vendere potresti sbatterti un po' di più che far le foto di corsa...
andrea queirolo, topo ;)

antonio

per me va bene non ci sono problemi

giuseppe

Ragazzi, il rosso é dt geno, li stò togliendo solo per motivi di spazio, in estate non ho problemi, in inverno si e visto che ci tengo non volevo rischiare che morissero o finissero in mano a chi non li apprezza. Hanno un prezzo al quale non compro neanche veil. Per le foto non garantisco. Vi aggiungo una femmina verde per il dragon e un altro rosso maschio per 55 euro dei quali 5 ad aib

Utente non registrato

Come ti capisco Giuseppe. In estate è semplicissimo tenere tanti betta. Anche io sto cedendo qualcosa.

Domande:
1) Fred sta bene? Cos'è quella chiazza nelle scaglie che ha su un lato?
2) Sei sicuro che la yellow sia halfmoon? Sembrerebbe nata da un incrocio con un veiltail.
3) Sono tutti multicolor, vero?

giuseppe

f red è una femmina, la yellow è hm, quali multicolor hai visto???

Utente non registrato

Si è femmina, chiaro. Cos'è quella chiazza che ha tra le scaglie?

Apparentemente, per questo ho chiesto, sembrano tutti nati da accoppiamenti multicolor, compresi il salamander e il mustard gas.

La gialla non sembra nè halfmoon nè gialla. Probabilmente è un problema di qualità delle foto.

Sono nati da te, cioè ne conosci la genealogia?

Roberto Silverii

Giuseppe, i nomi non sono proprio esatti.

Dobbiamo fare riferimento ad una convenzione internazionale per forme e colori che dobbiamo tutti rispettare per non generare confusione tra gli utenti, soprattutto in chi inizia :)

giuseppe

caro veil non conosco la genealogia, sono pesci che ho preso da un import, stai tranquillo che non vado a fregare nessuno ne con pesci malati ne con pesci che non siano quello che dico, torno a ripetere che volevo li avessero degli appassionati, ma a sto punto per non infastidire nessuno penso sia meglio darli a chiunque. Roberto sai che ti stimo, a posto di dire che confondo gli utenti, sai che sei liberissimo di correggere qualcosa se sbaglio, perciò gentilmente dai il nome appropriato ai pesci, non vorrei creare confusione.

Utente non registrato

caro giuseppe, ho solo fatto un paio di domande e non capisco nè il discorso su chi dovrebbe essere infastidito nè il perchè di questa tua reazione...

Poi non mi pare che ti sia stato detto che vuoi confondere gli utenti, ma che bisogna fare riferimento ad una convenzione internazionale per forme e colori. Tutto qui.

Roberto lo stimiamo tutti e non mi sembra opportuno "incaricarlo gentilmente", come un ragazzo di bottega, di controllare ogni cosa che scriviamo e di dare un nome ai nostri pesci. Dovremmo saperlo che pesci abbiamo, altrimenti dobbiamo dire che non sappiamo di che pesci si tratta. Tra l'altro, ricordo che chi ci corregge ci fa una cortesia che non necessita del nostro consenso preventivo (cioè di approvazione)...

Per finire, non ti chiedo per la terza volta se quel pesce rosso ha una lesione o una ferita sul fianco, perchè la prima bastava a farti notare la cosa e dare una controllata, dopodichè fai come ti pare.

giuseppe

caro, ed espertissimo veil chiudo qui la discussione perchè non penso sia il caso di andare oltre. non ho mai trattato roberto come ragazzo di bottega come lo definisci tu, ma come persona capace e culturalmente preparata al contrario di me che sono ignorante e non so che pesci ho. sperando di averti fatto cosa gradita dichiarando pubblicamente la mia ignoranza e la tua immensa conoscenza chiudo qui e non replicherò oltre, stammi bene

TomeiMa30

Ragazzi prima che la discussione degenera  mi intrometto
Mi rivolgo a Giuseppe naturalmente senza offesa ;)
Nel momento in cui vendi un pesce e gli dai un prezzo devi sapere cosa metti sul mercatino e dato che sei iscritto nell'elenco allevatori Italiani non puoi chiedere a Roberto di identificare quello che vendi
Nel forum nessuno ha mai sottovalutato nessuno ;)

Utente non registrato

La discussione è già degenerata, forse non te ne sei accorto :)

Ovviamente con questo topic chiudo anche io, perchè è chiaro che con te non si può dialogare serenamente. Della tua presa in giro sulla mia immensa conoscenza non so che farmene e sappi che mi scivola addosso. Non ho mai detto che sei ignorante (che non sarebbe neanche una offesa) e non mi può interessare di meno nè saperlo nè fartelo dichiarare pubblicamente. Se pensi così è perchè probabilmente hai una forma mentis particolare, ma è un problema tuo, non mio.

Non ti dico neanche che non capisci l'italiano, perchè è chiaro che fai finta di non capire. Ho fatto tutt'altro che offendere Roberto. Ho detto che "gentilmente fai questo..." si dice ad un ragazzo di bottega, perchè anche se ci metti "gentilmente" e "cortesemente" vicino, "fai" è un imperativo, non una richiesta.

Nè l'adulazione nè il vittimismo ti riescono bene. Evita di farne.

Ti ho fatto due domande e hai iniziato una discussione inutile e polemica, come se avessi toccato un nervo scoperto.
Alla fine chiunque può pensare che non volevi rispondere e anche questo è un problema tuo...

Grazie, starò bene.

Roberto Silverii

Ragazzi per favore, evitiamo di prenderci male per ogni cosa, Veiltail ha fatto un appunto che trovo corretto, ma conoscendo Giuseppe sono sicuro che nulla sia stato fatto in mala fede, ultimamente con le ultime mutazioni ed i nomi di fantasia degli allevatori asiatici sinceramente faccio un pò fatica anche io con alcune colorazioni.

Detto questo sia io che il resto dello staff siamo sempre vigilin e "correggiamo" ben volentieri :)

Chiudiamo qui la discussione, altrimenti saremo costretti a chiudere il topic e non mi sembra corretto nei confronti di Giuseppe, che però deve correggere la nomenclatura :)