Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

C'E UN INTRUSO IN GIARDINO!!!!

Aperto da alby, Ottobre 21, 2011, 07:07:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

stò per andare in giardino per prendere un pò di edera per i miei insetti quando nel cespuglio sul pianerottolo di casa sento un fruscio....x un momento rimango gelato dallo spavento....:woohoo:
poi corro in casa,prendo la torcia e ritorno in giardino,mi inginocchio,guardo sotto il cespuglio e......

[attachment=2692]IMG_5110Small.JPG[/attachment]
 :ohmy:  tiro un sospiro di sollievo!!
lo prendo x fargli 2 foto ma.........:angry:

[attachment=2693]IMG_5112Small.JPG[/attachment]
 non vuole proprio farsi vedere!!!!:P
così metto una manciata di crocchette per gatti e armato di obbiettivo mi nascondo dietro la macchina.....:whistle:
il richiamo del cibo è irresistibile infatti.....

[attachment=2694]IMG_5115Small.JPG[/attachment]
e finalmente si fà avvicinare un pò!!

[attachment=2695]IMG_5117Small.JPG[/attachment]
ci ha messo un pò per capire come si scendono le scale ma alla fine cel'ha fatta!! ora che sò che è in giro lascerò un piattino con delle crocchette in giardino!!
:lol: :P

vivendo in campagna non mi è nuovo trovarmeli di solito davanti,però appena li tocchi si chiudono e il "gioco" è finito.....questa volta ho dedicato un pò di tempo ad osservare di nascosto le fue abitudini e devo dire che a dispetto di quanto sembra è un animale molto agile e furbo,nonchè sveglio e attivo.....si appallottolava ogni qualvolta sentiva il rumore del flash che si alzava!
purtroppo però ho notato che hanno la brutta abitudine di paralizzarsi alla vista della luce!:unsure:
e ogni anno se ne contano a centinaia morti sulle strade!:blush:

Brendan

Bellissimo! Pure io una volta ne trovai uno in giardino :) sono piccoli :)

TomeiMa30

:laugh: Ma l'intruso chi era lui nel tuo giardino o tu nella sua tana ? :laugh: :P

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Valentina

Che carinooooooooo!!!!!!!!!
Sapessi quanti ce ne sono dalle mie parti, insieme alle volpi!
Uno degli ultimi incontri ravvicinati (o quasi, lo stavamo investendo) è stato con un tasso... miiii era enormeeee!!!!!!

Alexander MacNaughton

[quote="TomeiMa30" post=24532]:laugh: Ma l'intruso chi era lui nel tuo giardino o tu nella sua tana ? :laugh: :P[/quote]
Mito Maurizio!B)
Io per tutto il tragitto (che ho visto dal vivo)del tasso ho visto solo il sedere!!!

Ma quest'anno in sicilia ho visto una giovane volpe.

Sai quanti ne ho visti schiacciati di queste poveri ricci perché attraversano la strada.:( :( :(
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein


gamgam

Pare che si riproduca anche facilmente in orti e giardini in cui si trova a suo agio :whistle:
Anche se e' vietato tenerlo in cattivita'.

Quando ero piccolo e vivevo al confine con i campi, mi dicevano di lasciare una bacinella di latte per i ricci prima di andare a letto. Oggi pero' dicono che il latte per loro e' dannosissimo.
Matteo :cheer:

topo

io ne ho uno (che però quest'anno a dire il vero per motivi vari non abbiamo sentito avendo mangiato pochissimo sul terrazzo) che per qualche anno arrivava tutte le notti a pulire la ciotola dei gatti. e garantisco che i gatti li teneva lontani.
andrea queirolo, topo ;)

shiro87

quest'estate tornando a casa in piena notte e nel bel mezzo del nulla me ne trovo uno ENORME proprio in mezzo ad una curva...l'ho preso e spostato in un posto più sicuro..non si era andato ad infilare in una strada con due bei muri sia da un lato che dall'altro della carreggiata il genio??comunque non  dategli da mangiare pere!non so se gli facciano male ma so solo che quello lì poi in macchina non vi dico cosa mi ha combinato...:drop:

alby

hahaha,si si si sono anche riprodotti...l'anno scorso i bambini del mio vicino di casa avevano trovato 2 cuccioletti!!:woohoo:
sono veramente animali molto strani...usano una tecnica di difesa veramente incredibile!!

CaRmInE

Un anno ero ad Ascoli e mi presi un sacco di bestemmie da altri automobilisti perchè bloccai tutta la strada di lato per far attraversare la strada a un riccio....ihih

sono troppo carini