Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta-Endler-Caridine

Aperto da Murdock, Ottobre 20, 2011, 06:17:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Brendan

[quote="Axa_io" post=24572][quote="shiro87" post=24570]lo so topo intendevo dire che generalmete in Italia abbiamo un acqua che esce dai rubinetti con una durezza  medio alta.Ovviamente ci sono le eccezioni tipo nella mia casa in campagna mi esce kh1,5 gh 3 e ph 6,5..[/quote]

:woohoo:  Alcuni acquariofili darebbero oro per avere quei valori![/quote]
Ci tieni i wild senza problemi :cheer:

Comunque i valori sono importantissimi, basta pensare che alcuni pesci vanno in "stasi" riproduttiva e si "attivano" solo quando i valori sono idonei..

Valeria

Ci sono però range di valori, minimi, massimi ed ottimali e non escludo la convivenza se i valori minimi di una specie corrispondono a quelli massimi di un'altra (tenendo fuori dal discorso il comportamento che potrebbero avere tra di loro le due specie)..per la riproduzione, poi, è un'altra storia..infatti li mettiamo in vasche differenti con i valori ottimali :laugh:

shiro87

CitazioneAlcuni acquariofili darebbero oro per avere quei valori!

già..peccato che oltre ad essere a 30km di distanza dalla casa base i fosfati siano alle stelle..in compenso ho una fontanella pubblica con quegli stessi valori di gh e kh(tranne fosfati che sono normali e il ph a 7) a 6km da casa..ogni volta che vado mi porto a casa qualcosa come 200 litri d'acqua :lol:

Axa_io

Brendan, sì. Sono importantissimi ma con i betta non misuravo GH e KH. Raramente il pH. Invece sono importantissimi anche per loro ( pinne, livrea, ecc.).

topo

[quote="Axa_io" post=24572][quote="shiro87" post=24570]lo so topo intendevo dire che generalmete in Italia abbiamo un acqua che esce dai rubinetti con una durezza  medio alta.Ovviamente ci sono le eccezioni tipo nella mia casa in campagna mi esce kh1,5 gh 3 e ph 6,5..[/quote]

:woohoo:  Alcuni acquariofili darebbero oro per avere quei valori![/quote]
dimmi dov'è che mi ci trasferisco e apro un allevamento di discus!!!!
per i fosfati e il resto? tre bicchieri da impianto di osmosi con carboni attivi e resina anti silicati e anti fosfati. un semplice prefiltro
andrea queirolo, topo ;)

shiro87

Citazionedimmi dov'è che mi ci trasferisco e apro un allevamento di discus!!!!
custodirò gelosamente il segreto :silly: