Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

F1 DT blue butterfly x HM blue marble

Aperto da alby, Ottobre 19, 2011, 11:14:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

ciao a tutti,
vi presento la mia ultima riproduzione.....non ne ho piu' x ora giuro!!:finger:
ho tenuto questi figliuoli nascosti come una moglie fedifraga!! :drop:
entrambe i genitori sono di Siaminbellis,andati a prendere a Zurigo insieme a tutti i vostri da mè ed Eugenio!!:bounce:
maschio:

[attachment=2677]16dtbluebutterfly.gif[/attachment]

e femmina:
 
[attachment=2678]IMG_3392Small.JPG[/attachment]

29/8)libero la femmina
30/8) accoppiamento
1/9)nascita avannotti
purtroppo il maschio nonostante ci fosse il polistirolo ha deciso di nidificare per i fatti suoi dall'altra parte della vasca....
l'unica foto decente!!

[attachment=2679]IMG_3475Small.JPG[/attachment]

purtroppo la selezione sempre piu' spinta di questi pesci porta una percentuale molto alta di malformazioni e nuoto irregolare e molti pesci saranno da dare al barracuda!:blush:
cmq ne sono nati moltissimi.....
eccovi qualche esemplare (scusate la qualità delle foto ma sono state fatte di fretta!!:P )

[attachment=2680]IMG_5074Small.JPG[/attachment]

[attachment=2681]IMG_5076Small.JPG[/attachment]

[attachment=2683]IMG_5079Small.JPG[/attachment]

[attachment=2682]IMG_5078Small.JPG[/attachment]

[attachment=2684]IMG_5089Small.JPG[/attachment]

[attachment=2685]IMG_5095Small.JPG[/attachment]

[attachment=2687]IMG_5100Small.JPG[/attachment]



 come potete vedere dall'ultima foto anche la crescità degli esemplari è molto diversa,considerando che hanno un mese e 18 giorni oggi ce ne sono alcuni davvero piccolissimi......:blush:
ora la coppia è in mano di Roberto che mi ha giurato "sulla sua stessa vita" che li riprodurrà nuovamente!!!:P :P :P

topo

e.... sti cavoli...
ma te non eri il plakattaro a tutti i costi!?
bellissimi!
peccato che la femmina oltre che st non sia dt geno.
andrea queirolo, topo ;)

gio87

a me i dt in genere non piacciono ma il machio in questione e' davvero notevole e gradevole anche visivamente nonostante mostri comunque il segno classico dei dt : corpo tozzo. comunque nel complesso bel pesce, tra i piccolini pero' non vedo nessun dt o sbaglio ?

alby

io sono ancora un plakattaro convinto ma di fronte a stò maschietto non ho potuto resistere!!:silly: :silly: :whistle:
Giovanni non ti sbagli,da un incrocio di un DT x un SD escono tutti o quasi DT geno....x riavere dei DT in f2 dovrò trovargli un DT puro da reimmettere nella linea,altrimente l'accoppiamento trà fratelli anche se DT geno porta altri DT geno...:pinch:

gio87

capito, bhe e tu vorresti dt butterfly o hm dt geno butterfly ? :) io preferisco di gran lunga i secondi

alby

[quote="gio87" post=24332]capito, bhe e tu vorresti dt butterfly o hm dt geno butterfly ? :) io preferisco di gran lunga i secondi[/quote]bhè,anche i primi non è che mi farebbero schifo xò....:P :whistle:

topo

[quote="alby" post=24331]io sono ancora un plakattaro convinto ma di fronte a stò maschietto non ho potuto resistere!!:silly: :silly: :whistle:
Giovanni non ti sbagli,da un incrocio di un DT x un SD escono tutti o quasi DT geno....x riavere dei DT in f2 dovrò trovargli un DT puro da reimmettere nella linea,altrimente l'accoppiamento trà fratelli anche se DT geno porta altri DT geno...:pinch:[/quote]
dt (dtdt) x normal (DTDT)
100% doubletail-geno (DTdt)
che in f1:
dt geno (DTdt) per dt geno (DTdt)
25% doubletail (dtdt)
50% doubletail-geno (DTdt)
25% normal (DTDT)
ehm.... alby.... B)
andrea queirolo, topo ;)

Brendan

Ah che invidia! :) Gran bei pesci e speriamo crescano tutti bene!

alby

[quote="topo" post=24342][quote="alby" post=24331]io sono ancora un plakattaro convinto ma di fronte a stò maschietto non ho potuto resistere!!:silly: :silly: :whistle:
Giovanni non ti sbagli,da un incrocio di un DT x un SD escono tutti o quasi DT geno....x riavere dei DT in f2 dovrò trovargli un DT puro da reimmettere nella linea,altrimente l'accoppiamento trà fratelli anche se DT geno porta altri DT geno...:pinch:[/quote]
dt (dtdt) x normal (DTDT)
100% doubletail-geno (DTdt)
che in f1:
dt geno (DTdt) per dt geno (DTdt)
25% doubletail (dtdt)
50% doubletail-geno (DTdt)
25% normal (DTDT)
ehm.... alby.... B)[/quote]
DTgeno X DT geno dà DT puri???:blink: :blink:

topo

solo nel 25%, da un occhio su bettas4all... ma qualcuno dovresti vederlo..
andrea queirolo, topo ;)

giuseppe


alby

[quote="topo" post=24366]solo nel 25%, da un occhio su bettas4all... ma qualcuno dovresti vederlo..[/quote]
ma in F2 intendi......:huh:
cmq questa cosa non la sapevo,pensavo che x avere dei DT si doveva x forza avere un DT di mezzo,non sapevo bastasse anche solo 2 geno!

topo

in verità in mia opinione è meglio così.... per avere dei dt la f1 puoi farla con una st magari non esasperata, così poi la f2 fatta da fratello per sorella magari è un po' meno debole. sto iniziando a farmi l'idea che i dt a parte la dorsale migliore portino poche cose buone...
andrea queirolo, topo ;)

alby

bè è pur sempre una mutazione molto pesante sul pesce!:unsure:

TomeiMa30

:woohoo:  Ma quanti accoppiamenti hai fatto ultimamente ? :laugh: :laugh: