Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

DT stitico..

Aperto da Brendan, Ottobre 19, 2011, 02:52:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Brendan

E' un po' che non fa la cacca..è in una vaschetta da solo, temperatura 25 C..
Digiuna da cinque giorni e ancora nulla..avevo letto che i piselli aiutano a far defecare il pesce..
O provo col sale? Aiuto che sto bel simpaticone deve ancora figliare dal momento che è il betta più timido che io abbia mai visto..

Axa_io

Ciao Brendan
Non nutrirlo per ora. Come ha la pancia? Intanto alza la temperatura sino a 29° C se sei sicuro che non ha altri problemi (idropisia :finger: ). Poi nel frattempo vai in farmacia e compra 1 bustina di Magnesio che è lassativo ad uso umano (credo costi sui 80 cent.). Intanto alza la temperatura e se entro 48 h non la fa...somministriamo il Mg.

Brendan

Ok..beh la pancia è gonfia, ma non molto..sembra semplicemente che abbia appena mangiato..comunque ora gli alzo la temperatura!

alby

ma dire alla farmacista magnesio o solfato di magnesio è la stessa cosa??
le dosi Axa?
Cmq Andrea se è stitico e col pisello non funziona non dargliene piu'!;)

Brendan

Si, solfato di magnesio o magnesio solfato sono la stessa cosa..almeno penso che il magnesio che inenda Axa sia quello..
An già, le dosi? :P

andreamb

Brendan ha scritto:
CitazioneSi, solfato di magnesio o magnesio solfato sono la stessa cosa..

Concordo a pieno... altri nomi dello stesso composto sono:
- Sale Inglese
- Sale amaro

E' un potente lassativo.... rimedio della nonna!
E puoi stare tranquillo che in piccole osi lo tollerano benissimo...
E' anche uno dei composti di base per il p.m.d.d. (il fertilizzante)... i miei pesci lo assimilano da anni!!!

Axa_io

1/2 cucchiaino ogni 4 litri circa. Io farei 1/2 cucchiaino ogni 6-8 litri.

Brendan

Il dt lo tengo in un acquarietto di 13 litri.. faccio poco più di mezzo cucchiaino?
E spengo il filtro?

Axa_io

Sì, poco piu' di mezzo cucchiaino ma non spegnere il filtro. Mettilo in una sala parto se la hai così vedi se fa quel che deve fare.

Brendan


Brendan

Stavo per morire..vado in camera per mettere giù il telefono e chi trovo saltellare nella scrivania? Il dt..quel simpaticone ha trovare una fessura nel coperchio e non sapendo che fare se nè andato a spasso..
Era asciutto come un baccalà..ora è a galla e respira velocemente..io me la sto facendo sotto..speriamo..

Axa_io

:pinch: Uhhh...speriamo si riprenda.

alby

azz....mi dispiace!!:blush:
tienilo in acqua bassa e all'oscurità e aggiungi del biocondizionatore che fà bene alle mucose!;)

Brendan

Eh, devo per forza farlo domani, speriamo scampi!

alby

come stà il DT? si è ripreso?:woohoo: