Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Badis Badis!!

Aperto da Simone, Novembre 30, 2010, 07:47:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Simone

Raga ma che belli non sono i badis?? Io ne ho 3 abbastanza piccolini, ma buttano già un pò di rosso sulla dorsale! A mio parere sono molto interessanti, rimango imbambolato a vederli che cacciano le artemie e bisticciano! Spettacolari! :lol:

Simone

Qualche scatto dei miei piccoli predatori!! :lol:

Axa_io

Simone ma che bellini che sono! E le foto sono molto, molto belle. Complimenti. Cos'hai, un trio? Hai altri pesci in quella vasca a parte loro?

Roberto Silverii

Che belli Simo, e che belle foto, complimenti! :)

Simone

Grazie ragazzi! Così mi lusingate ^.^
Si i piccoli pestiferi sono 3, so che in teoria si formano delle coppie e uno rimarrebbe da solo ma li ho visti abbastanza sballotati in negozio così li ho presi tutti e 3! :D
Sono ancora piccini per sessarli però sono troppo belli da vedere! :)
Adesso sono in un acquarietto da 20 litri scarsi e ognuno ha già il suo territorio, sono insieme alle red cherry di Andre (sembra che cercano insieme il cibo sul fondo!), qualche piccolo guppino natomi poco tempo fa e 2 pseudoepiplatys annulatus (killy x tutti ;) ) che stanno sempre nella zona alta dell'acquario.

La vaschetta è perfetta perchè ognuno ha il suo spazio nell'acquario, beh i piccoli guppy tra poco sloggeranno e saranno tutti tranquilli! ;)
Dimenticavo l'ultimo arrivato nel minimondo! Il piccolo HM di Eugenio! :woohoo:  (I segni che ha su corpo e pinne sono dovuti a uno scontro con una femmina tempo fa, adesso è completamente guarito! ;) )

Axa_io

Una meraviglia :laugh: ! Esatto...un mini mondo tutto tuo. Davvero complimenti. Mi piacciono tutti, indistintamente. Dimmi quando non sei a casa che passo a prenderlo :lol: :lol: :lol: .

Roberto Silverii

Bellissimi gli annulatus..li adoro!
Non saranno un pò troppi pesci però per 20litri scarsi? :P

alby

aaah dove hai trovato quei killi juventini???:woohoo:

Simone

Calcio a parte gli annulatus sono davvero stupendi! <3 Lo sospetto anche io che siano troppi.. Però tengo i guppy femmina per un motivo: i badis sono cacciatori infallibili, e non lasciano scampo a nessun avannotto... Visto che si stancheranno parecchio di artemie e granulato... A voi le conclusioni ;) :p
..poi ovviamente metterò le guppesse in una locuzione adeguata :)
Ps. Gli annulatus li ho presi da davide robustelli! :p

Simone

Questo è quando ho detto che cercano insieme il cibo, rende meglio l'idea :D

alby

allora sei andato da Davide....hai preso anche i tubifex?

Simone

Si feci una corsa tempo fa, ho preso tutti i tipi di cibo vivo, i tubifex anche ma non è che siano un granchè...

alby

ma tu' dove li tieni?
io li ho messi in un catino con della ghiaia e una piccola pompetta x ossigenare l'acqua ma non li vedo,se smuovo il ghiaietto li trovo tutti attorcigliati su se stessi,gli ho messo anche qualche pezzetto di carne ma non la mangiano....:angry: :(

Simone

Anche a me non mangiano... T___T
I miei sono in una scatoletta del gelato, però escono dalla ghiaia e fanno "bordello" e poi si nascondono, non li allevo, cibo e la finisco li xD

Roberto Silverii

Ragazzi rimaniano in topic please ;)