Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

STRANI ESSERI...

Aperto da Valentina, Ottobre 16, 2011, 04:59:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

ecco quelle allora potrebbero essere planarie sempre inncue e pappa per i bettonzi appena le vedono, credo anche i guppy ;)

topo

le planarie non le ho mai viste staccate dal vetro.
oligocheti?
http://www.acquariofiliaemicroscopia.it/Oligochetim.html
andrea queirolo, topo ;)

gio87

mazza che bel sito ! particolarissimo e interessante ! me lo leggo tutto hahahah :)

Valentina

No Topo, sono attaccate al vetro...

Valentina

Piccolo aggiornamento...

Sto facendo l'inventario... ahahahah

Oggi ho beccato almeno 3 belle e grosse larve di libellula in acquario... e c'ho le zanzariere! hihihi

Sto provvedendo a toglierle, visto che Alby e Roberto m'hanno detto che si pappano i piccoli guppy! Maremmaaaaa :-)

Mazinger Angel

[quote="Francesco" post=24014]Dalla descrizione sembrerebbero Hydra d'acqua dolce:

http://www.youtube.com/watch?v=1sc_hXlE5Tw[/quote]

Ecco, questi secondo me sono la mutazione di quei vermetti che avevo lamentato i giorni scorsi nel mio acquario.
Da ieri sera ne avrò visti una dozzina, mi auguro che non creino problemi ai Betta una volta inserite e che anzi scompaiano.
C'è da dire che mi dà parecchio fastidio averli in vasca. :pinch:

Valentina

Mazinger... ti posso dire che dopo una 15ina di giorni sono quasi scomparse (le ultime parole famose, hihihi), ma mi sono presa la briga di toglierle dai vetri o dalle piante appena le vedevo.
Non ricordo chi me lo ha detto, ma forse possono essere pericolose per gli avannotti di betta nei primi giorni di vita, io ho avannotti di guppy e finora non mi hanno dato problemi. :-)

Mazinger Angel

Ciao Valentina, grazie per l'info.
Io non intendo allevare Betta (per il momento) e soprattutto in questa vasca, quindi qui ci andranno solo adulti.
Però diciamo che anche se potenzialmente innocui e auto eliminanti, mi dà fastidio avere degli organismi viventi non immessi da me in vasca :-/

gio87

secondo me invece non e' cosi che devi vederla se sono innocui fanno parte del piccolo ecosistema e trovano il loro posto. ne avrai sicuramente degli altri nel tempo visibili e invisibili che comunque fanno e faranno parte del tuo piccolo sistema chiuso che e' la vasca. ogni organismo,essre pluricellulare che vedrai ha un suo perche e un suo ruolo, bisogna solo capirlo e vederlo quando possibile. poi e' chiaro che se sono nocivi vanno eliminati, ma bisogna sempre capire almeno come ci sono arrivati e cosa fanno.

Mazinger Angel

Penso che siano arrivati con delle piante che ho comprato due settimane fa.
O magari erano fermi da qualche parte in attesa che qualche cambiamento li facesse attivare.