Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

25/07/11 HM steel blue X HM steel blue

Aperto da Utente non registrato, Ottobre 14, 2011, 02:11:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Appena potrò, metterò le foto dei 50 piccoletti di due mesi e mezzo, un pò indietro con la crescita.
Genitori entrambi di Aquastar71, presi in due import diversi. L'allevatore mi ha avvisato che hanno gene marble, quindi spero anche in qualche bel butterfly.

Il papà:

[attachment=2625]maschiosteelblueaquastar71.jpg[/attachment]

La mamma:

[attachment=2626]femminasteelblubluaquastar71.JPG[/attachment]

Possono definirsi effettivamente steel blue?

Oxy

Utente non registrato

Un attimo prima della pulizia delle vasche, piante tolte.

[attachment=2627]bettini-steel.jpg[/attachment]

Approfitto per mostrare la vasca coi bianchi, i gialli, 5 salamander e 7 rossi.

[attachment=2628]bettini-bgrs.jpg[/attachment]

alby

il maschio è bellissimo!! ma questa è la foto dell'esemplare effettivo o del listino? cioè hai proprio quello della foto??
la femmina a mè sembra royal blue però.....magari è solo la foto che tradisce!:dry:
secondo mè i piccoli non sono cresciuti tanto velocemente xchè non li tieni a temperatura stabile e alta (x lo meno...non vedo riscaldatori...)

Utente non registrato

L'esemplare è quello della foto. Ovviamente adesso non ha più le pinne come da giovane...

La femmina l'ho presa come royal blu. Ne ho un'altra con un blu ancora più bello (sempre full head) ma non mi va di riprodurre ancora blu. Magari per Ranco...

Fino a 10 giorni fa eravamo in sicilia a 28 gradi... Effettivamente sarebbe ora di mettere i riscaldatori, ma sono rimasti piccoli perchè non li alimento più di due volte al giorno.
Ho anche notato che appena inizio col granulato rallentano molto.

malgonik

Ciao VT70 vado OT. però mi ha incuriosito molto la vista dell'areatore modificato(credo sia così) potresti postare una foto il più possibile ravvicinata vorrei trarne spunto..!!! :P Grazie in anticipo..!! ;) Complimenti per i bettonzi..!! ;) ;)

- VT70, se vuoi postarla apri un topic dedicato per favore in modo da non andare troppo OT  ;-> (gamgam) -

shiro87

credo di poterti rispondere io..è un filtro ad aria autocostruito.ti basta un tubo rigido(quelli per materiale elettrico sono perfetti) in cui inserire il tubicino con la porosa e poi mettere il tutto in una mezza bottiglia tagliata..riempi con cannolicchi spugna e lana colleghi all'aeratore et voilà

shiro87

comunque piace molto anche a me il maschio. una curiosità che litraggio hanno le vaschette degli avannotti?

Utente non registrato

Le vasche sono da 60 litri.

Il filtro è fatto con:
1) una bottiglia di plastica
2) un piccolo imbuto di plastica capovolto, ridotto di circonferenza per entrare nella bottiglia e bucherellato nella parte bassa
3) una pietra porosa
4) un piccolo pezzo di tubo grosso di gomma trasparente (è molto meglio del tubo rigido per uso elettrico)
5) tubicino per aeratore
6) spugna a cubo da 10 cm tagliata in due (un solo pezzo), cioè 5x10x10, alla quale ho tolto mezzo centimetro di spigoli (inutile farla perfettamente tonda)
7) lana sintetica
L'unica accortezza è stata cercare un imbuto tra quelli che avevo che si infilasse nel tubo senza usare collanti. Dai cinesi vendono un set di imbuti di varie misure a 1,5 euro.

alby

[quote="VeilTail70" post=23840]L'esemplare è quello della foto. Ovviamente adesso non ha più le pinne come da giovane...

La femmina l'ho presa come royal blu. Ne ho un'altra con un blu ancora più bello (sempre full head) ma non mi va di riprodurre ancora blu. Magari per Ranco...

Fino a 10 giorni fa eravamo in sicilia a 28 gradi... Effettivamente sarebbe ora di mettere i riscaldatori, ma sono rimasti piccoli perchè non li alimento più di due volte al giorno.
Ho anche notato che appena inizio col granulato rallentano molto.[/quote]ti dirò,anche io ho notato un notevole rallentamento della crescita dal distacco dell'artemia all'approccio con il granulato,ora invece l'artemia la dò finchè non riescono piu' a vederla/mangiarla e nel mentre inserisco chironomus small,il risultato è eccellente,una volta artemia (anche x agevolare quelli rimasti indietro) e una di chiro....dopodichè solo chiro!;)

Utente non registrato

Riguardo ai chiro, parli di vivo o congelato? Non è un dettaglio :)

Sui chiro congelati ho un timore. Le volte che li ho somministrati si sono verificate costipazioni e i due casi di idropisia. Mi sono chiesto se forse ho usato una confezione di chiro congelata male.

alby

i chiro surgelati intendevo....ho sentito parlare di questa "paura da surgelato"!
dipende molto dalle marche...io credo che quelle tedesche siano le migliori....poi però bisogna vedere in che condizioni vengono allevati e stipati fino alla vendita.....ho comprato una volta una confezione di surgelato dell'ocean nutrition e una volta aperti tutti i blister erano ammuffiti..(e non credo che un prodotto che abbia seguito correttamente tutta la catena del freddo possa ammuffirsi)! ti dirò la verità,come dicevo ieri in privato ad Eugenio stò provando (ormai è dall'ultima mostra di settembre a ranco) ad alimentare tutti i miei betta in tutti gli stadi di crescita esclusivamente con chironomus surgelati!!
ne fornisco 2 volte al giorno ad i piccoli separati in crescita e una volta al giorno agli adulti,mi fido del surgelato (che è tedesco,e l'ho pagato una scemata da Davide "1.50€" a lastra)ti posso garantire che i betta non mi si ammalano piu' di niente (costipazioni,idropsia) a differenza di quando fornivo loro il granulato e le loro feci sono abbondanti e compatte...senza contare il vantaggio che essi danno nella crescita dei piccoli,questo perchè a mio parere i chiro sono il cibo di piu' comune reperibilità e di quanto piu' vicino alla loro dieta in natura!
penso dunque di seguire questa linea sperimentale almeno finchè non troverò un modo piu' valido o corretto per alimentasrli!;)

Axa_io

[quote="VeilTail70" post=23916]Riguardo ai chiro, parli di vivo o congelato? Non è un dettaglio :)

Sui chiro congelati ho un timore. Le volte che li ho somministrati si sono verificate costipazioni e i due casi di idropisia. Mi sono chiesto se forse ho usato una confezione di chiro congelata male.[/quote]

Posto io in ''allevamento'' come somministro i chiro ;).

Bellissima coppia. Mi piacciono molto. Poi gli altri, stupendi tutti insieme in una vasca :woohoo: ! Belli Veil, complimenti.

Utente non registrato

Non sono belli come i genitori. Spero che in F2 tornino i caratteri di papà e mamma e la copertura totale.
Questo è il più grosso. Chi lo sa che tra i fratelli ritardatari non venga fuori qualche esemplare molto bello.

Roberto, io ho la sensazione che ci sia del metallico (copper) oltre alla iridescenza, anche se in teoria è impossibile.
Avevo la stessa sensazione col papà.

[attachment=3635]stl001_2012-01-16.jpg[/attachment]

[attachment=3636]stl002_2012-01-16.jpg[/attachment]

quanti ne hai di piccoli in tutto?
comunque... dei piccoli che mi sono nati, mai il primo in dimensioni era anche il più bello della nidiata...
andrea queirolo, topo ;)