Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Rossi e salamander. Ogni volta è come la prima...

Aperto da Utente non registrato, Ottobre 13, 2011, 12:44:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

:woohoo: Evvai! Sono contenta :). Per i microworms ravviva la vecchia con un po' di lievito e fai una nuova.

Utente non registrato

Anche io penso che bisogna sempre aspettare di avere certezze. Prima bisogna aspettare di essere sicuri che nascano o meno fino a due giorni dopo la deposizione.

Poi, per poter dire quanti sono, bisogna aspettare che sopravvivano almeno fino alle due o tre settimane. Solo a quel punto la situazione può dirsi quasi definitiva.

Incrocio le dita anche io.

Utente non registrato

Per adesso la situazione è stabile, ma sono ancora nella fase critica dei primi giorni.
Ho somministrato un pò di microworms e di anguillole. Sto preparando i naupli di artemia e domani vado con la prima pappa, anche se è presto.

Stima approssimativa: 50 salamander e 110 rossi.

andreamb

CitazioneStima approssimativa: 50 salamander e 110 rossi.


Te lo dicevo ....:whistle: :whistle: :whistle:
SEI UNA MINIERA!!!! :evil: :evil: :evil:

Axa_io


malgonik

Bravo e complimenti...!!!! ma le foto dei genitori..??? ;) ;)

Utente non registrato

Per le foto mi sto organizzando, anche perchè voglio mettere tutti i miei pesciotti su un sito personale.

Sono sempre tantissimi, soprattutto i rossi, ma ho imparato che questi sono i giorni peggiori e tutto può cambiare in qualche ora.

Axa_io

Sii positivo. Vedrai che andrà tutto bene ;).

Utente non registrato

I salamander sono pochi, anche se queste sono solo i particolari di due angoli della vasca in cui erano più visibili:

[attachment=2795]salamander1.jpg[/attachment]

[attachment=2796]salamander2.jpg[/attachment]

I rossi sono visibilmente molti di più, stavano tutti in un angolo:

[attachment=2797]rossi.jpg[/attachment]

Axa_io

:woohoo: Quanti! Per me i salamander sono il doppio ma stanno nascosti. Idem i rossi :silly: .

Metti in cantiere schiusa d'artemie all'ennesima potenza :baby: :woohoo: .

Utente non registrato

Hai toccato un tasto dolente. Ieri e oggi non ho avuto schiuse di artemie, perchè si vede che devo aver sbagliato qualcosa.

Utente non registrato

Ragazzuoli, forse a marzo il mercatino sarà impestato di rossi :)

Axa_io

[quote="VeilTail70" post=25531]Ragazzuoli, forse a marzo il mercatino sarà impestato di rossi :)[/quote]

E se aspetti giugno :woohoo: ? No, scherzo! Che ben vengano :). Come dicevo anche nel topic dell'import: bisogna andare avanti con i nostri piccoli e se io potessi, acquisterei SOLO ed esclusivamente esemplari "nati in casa".

Utente non registrato

Axa, per Ranco ho in mente grandi cose, ma non per gareggiare, bensì per distribuire e diffondere tutti i colori che ho a disposizione.

Axa_io

D'accordo ma se la fatica vien anche premiata...beh...che ben venga!