Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Deposizione lampo.

Aperto da g@s, Ottobre 11, 2011, 10:13:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

g@s

Visto che la riproduzione dei platinum black (registro accoppiamenti-pkhm platinum black e red), gia esigua fin dal principio si è ulteriormente ridotta, decido di tentarne un' altra, cosi ieri sera metto in vaschetta i due riproduttori.
I due, separati ma a contatto visivo si agitano da subito, la temperatura è a 25° la innalzo pian piano arrivando a 28° oggi pomeriggio.
Sia il maschio che la femmina sono in piena forma, anche se tenuti in vaschette separate erano gia belli alimentati da prima che decidessi l' accoppiamento.
Oggi pomeriggio il maschio aveva fatto un piccolo nido, questa sera alle 20,30 era poco piu' grande, decido di liberare la femmina, visto l' agitazione che aveva, che corre subito sotto il nido e gironzola intorno al maschio.
Vado a cena e scendo verso le 22,30, noto la femmina in disparte e il maschio sotto al nido e ogni tanto rincorre la femmina scacciandola, tolgo il coperchio e il nido era gia pieno di uova, mai vista una cosa cosi.:silly:
Adesso ho tolto la femmina e il maschio si sta prendendo cura delle uova, speriamo bene, ma soprattutto i due non hanno una pinna fuori posto.
Una coppia perfetta.:blink:

topo

io spero di fare la stessa cosa domani :)
beh, mica può sempre andare male...
ps ma dei pesciotti non ci dici nulla! cattivone!
segreto per qualche betta del mese o show futuro??? ;)
andrea queirolo, topo ;)

malgonik

Complimentoni g@s ;) faccio il tifo per te,e spero per me di avere la stessa tua fortuna per la mia prossima ripro..!!! :P :P

Axa_io

Ma guarda, sono proprio contenta per te Gas! Incrocio le dita e sin domani sera, resto così :finger: ! Speriamo in bene ;).

g@s

Il maschio sta ancora "covando".:laugh: :laugh:

g@s

[quote="topo" post=23490]io spero di fare la stessa cosa domani :)
beh, mica può sempre andare male...
ps ma dei pesciotti non ci dici nulla! cattivone!
segreto per qualche betta del mese o show futuro??? ;)[/quote]

Accontentato Andrea, le foto delle ultime riproduzioni, il ritorno all' orange, un po' di fritto misto e il n° 6 un esperimento non ancora concluso.

TomeiMa30


Axa_io

Cavoloooo, che meraviglia :ohmy: ! Ora ho capito che vuol dire "dragon" nei piccoli :woohoo: ! Grazie, grazie, grazie! Gli orange...ah...belli da matti. Quanto tempo ti ci è voluto per riaverli :blink: ? T'ammiro...

Axa_io

Ho una cosa simile nei HM DT. Domani ri-guardo meglio. Sono maschi che non ho mai fotografato. Caspiterina... stai a vedere che...
"Sta calma Axa :lol:" .

topo

eheheh grazie gastone, sai che sono curioso...
concedimi ancora una domanda :)
ma nelle 2 foto di gruppo, se ne vede sempre uno bianco che spicca come una faro...
ma cos'è, cambodian o platinum il corpo? corazzato o tipo i miei lemon?
andrea queirolo, topo ;)

alby

:woohoo: :woohoo: :woohoo: ma quella femminuccia CT???? non dirmi che è la figlia della femmina CTPK????:ohmy:

g@s

[quote="alby" post=23691]:woohoo: :woohoo: :woohoo: ma quella femminuccia CT???? non dirmi che è la figlia della femmina CTPK????:ohmy:[/quote]

Oggi sono nati i "picciriddi", la femmina crown è figlia di papa' pkhm e mamma crown.
Poi i metto le foto dei genitori.

g@s

[quote="topo" post=23654]eheheh grazie gastone, sai che sono curioso...
concedimi ancora una domanda :)
ma nelle 2 foto di gruppo, se ne vede sempre uno bianco che spicca come una faro...
ma cos'è, cambodian o platinum il corpo? corazzato o tipo i miei lemon?[/quote]

Sicuramente non è platinum, è semplicemente piu' chiaro quasi giallo perchè il papa' orange veniva da una coppia, papa' orange e mamma yellow.

g@s

[quote="g@s" post=23706][quote="alby" post=23691]:woohoo: :woohoo: :woohoo: ma quella femminuccia CT???? non dirmi che è la figlia della femmina CTPK????:ohmy:[/quote]

Oggi sono nati i "picciriddi", la femmina crown è figlia di papa' pkhm e mamma crown.
Poi i metto le foto dei genitori.[/quote]

Accontentato Alby, ecco le foto, ricordati che è un esperimento.

topo

un bel esperimento aggiungerei... sono in tanti a lavorare sul progetto ctpk, anche all'estero intendo... e un pesce così è un ottimo risultato direi, sopratutto paragonato a certe linee arrivate alla f3...


ps quei pesci chiari chiari... se me lo ricordo, se ne avrai, uno  te lo potrei prendere...
andrea queirolo, topo ;)