Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Strana presenza in vasca

Aperto da Bubbarosso, Novembre 29, 2010, 09:13:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bubbarosso

Oggi ho messo una voglia di catappa in acquario...osservando la foglia ho notato tipo dei vermicelli bianchi minuscoli (ho provato a fare foto ma nn si vedono) osservando meglio ho visto che molti di loro si trovano in superficie dove è presente anche una patina...l'acquario è avviato da 1 mese...che roba è? Pericoloso? Grazie

TomeiMa30

Si e' verificato dopo che hai inserito la foglia di catappa ?

Bubbarosso

[quote="TomeiMa30" post=1934]Si e' verificato dopo che hai inserito la foglia di catappa ?[/quote]

ma non credo era impossibile dato che ho messa la foglia e sono stato a guardare acquario e ho notato il tutto....tutto si è svolto nel giro di 10/15 minuti...erano 2 giorni che non guardavo "bene" acquario....

Francesco

Sicuramente si tratta di Planarie, proliferano spesso in acquari appena avviati...comunque non sono dannosi, anzi vengono divorati con gusto dai pesci. :)

Bubbarosso

[quote="Francesco" post=1938]Sicuramente si tratta di Planarie, proliferano spesso in acquari appena avviati...comunque non sono dannosi, anzi vengono divorati con gusto dai pesci. :)[/quote]

come faccio a capire che si tratti di planarie? O di altri esseri piu pericolosi?

verdeblu

Se scompaiono da sole nel giro di un paio di settimane vai tranquillo

Bubbarosso

Ma ci posso mettere le mani nella vasca?

Bubbarosso

Leggendo su internet penso possano anche essere oligocheti..sono pericolosi? Grazie

Roberto Silverii

Ma si tranquillo, gli oligocheti cmq sono una ampia sottoclasse, comprende anche i lombrichi per dirti, quindi non significa nulla :)

Stai tranquillo, non è niente di pericoloso, l'acqua è vita e anche con una pianta puoi portarti centinaia di microrganismi in vasca