Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Apatici con muso in superficie

Aperto da Elvira90it, Ottobre 07, 2011, 06:24:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elvira90it

Non capisco, più che apatici sembrano depressi. Fisicamente non mostrano nulla di male, se non fosse che trascorrono tanto tempo a guardare il soffito e nuotano un pò solo battendo la mano sul vetro, inoltre non mangiano, ho dato del pochissimo cibo poco fa, gli passava accanto al muso e lo ignoravano, tra l'altro si trovavano in due vaschette attaccate e si ignoravano...comunque ho fatto qualche foto e video.

[video]http://www.youtube.com/watch?v=E8eEk2l8esY[/video]

[video]http://www.youtube.com/watch?v=StQLyetuV9s[/video]

alby

mmmh il blue non lo vedo benissimo,io gli aggiungerei catappa ad entrambe e cercherei di aumantagli la temperatura...quello giallo secondo mè ha i sintomi di un pesce che "ha freddo"....:unsure:

Elvira90it

Sono stati in concentrato di catappa per una settimana, fino a ieri, quando non vedendo molti miglioramenti li ho messi in acqua pulita. Il blu anzi è il più "attivo". La temperature della vasca è 25° e non scende mai sotto i 24, in ogni caso settimana prossima mi dovrebbero arrivare tutto il materiale per il "riscaldamento".

alby

la catappa puoi lasciargliela sempre!;)

Elvira90it

Il fatto è che il problema è iniziato dopo averli messi in vasca da riproduzione con catappa, quindi mi è venuto il dubbio che fosse quella, anche se altri pesci che sono stati in catappa stanno bene.

Axa_io

Non è la catappa. Se è quella dell'aib, t'assicuro che non è la "colpa" della catappa. Il mio copper l'ho imbottito con quella catappa ed ha rifatto le pinne.
Per me sono parassiti esterni. Alza la T. e se entro domani sera non cambia niente, vai con un farmaco. Troppo tempo che stanno male :unsure: .

Elvira90it

Mi sono arrivati quei farmaci. Comunque in tutto questo tempo ho provato anche a tenerli a 30° per 1 settimana, nulla è cambiato, la cosa strana è che in entrabi il problema è iniziato dopo i tentativi di riproduzione, nel giallo la femmina lo ha malmenato e l'ho diviso e da allora è così. Nel blu la femmina si rifiutava di accoppiarsi finchè anche lui ci ha rinunciato...dirai: ma non li starai stressando troppo? Bhè ho fatto un tentativo a settimana, prima con acqua pulita, poi con catappa, poi con catappa e temperatura alta. E' per questo che sto provando a tenerli in acqua pulita e in tutta tranquillità sperando che un pò di pace li faccia riprendere.

Axa_io

Elvì, vedi tu. Io ho detto la mia. Aspetta anche altri pareri ;).

Elvira90it

Non so, io proverei anche con i farmaci...ma se poi non hanno nulla e magari questo ulteriore stress peggiora la situazione? :unsure: