Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Import 07/12/2010 ...l'attesa!

Aperto da Roberto Silverii, Novembre 29, 2010, 04:03:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TomeiMa30

L'importante e' farli arrivare in buona salute poi si vedra';)

Utente non registrato

[quote="alby" post=2042]bene,non vorrei mai che sopravvivano al viaggio e mi muoiano mentre raggiungono la maturità senza lasciare progenie.....:blush: :whistle:[/quote]

Osservali bene all'arrivo, tienili tutti separati, curali, alimentali bene, coccolali, preparali bene per l'accoppiamento e vai tranquillo.

Roberto Silverii

Se sono in salute il giorno dopo che li avrai messi in vasca, le femmine avranno le bande verticali e i maschi il nido :P

Il passaggio estremo di condizioni con lo stress li stimola da morire

alby

ah guarda,non ho mai avuto problemi con i betta,da quando ho portato a casa quelli dall'olanda e ho avuto la brillante idea di mettere le femmine tutte assieme nel 70lt sono iniziati i problemi e le prime idropsie....:(
evidentemente il coktail battereologico delle vasche di tutta europa non ha giovato molto ai pescetti!!:pinch: :whistle:
ora li tengo ogniuno separato dall'altro,li unisco solo x la riproduzione o li tengo assieme se hanno condiviso la stessa vasca da quando sono nati (es le femmine che sono nate assieme,quindi sorelle che possiedono le stesse difese immunitarie e non si possono attaccare malattie estranee!)
x quanto riguarda il coccolarli sono capitati nel posto giusto!:silly:

TomeiMa30

A me sembra che piu' vengono trattati bene e piu' si ammalano :evil:
 I piu' trascurati sono quelli piu' robusti :)

topo

[quote="Simone" post=1969]
Andre sicuramente una coppietta di black sarà tua ;) Ma è possibile che le caridine fino adesso non abbiano fatto caridinini? o.O[/quote]

ci conto B) bhe, caridinini qualcuno ne ho... a parte un metro cubo di cherry (ne ho di nuovo ai livelli di pre-ranco... e hai visto quante me ne ero tolto di casa, ho un centinaio di cristal red, mentre le babauti green le ho prese a ranco che erano un millimetro, e appena adesso sto iniziando a spostarle in vasca dedicata, e le femmine sono ancora immature. mentre per le black cristal dovrebbero arrivare settimana prossima.
insomma... dovrei aumentare un po' la scelta:P

maurizio... non mi dire nulla... ai miei non ci faccio mancare nulla... eppure sono sempre nei casini.. e se ti dico che non gli faccio mancare nulla... intendo propio nulla... valori dell'acqua ok, temperatura stabile a 25°, coperchio, foglie di catappa, pigne di ontano, altison (non il pro ma anche l'altro non dovrebbe far propio schifo) e granulato shg come mangime, sifonatura ogni 3-4 giorni, filtri ad aria sovradimensionati (no2 a zero spaccato, e senza far corrente che li possa infastidire) etc etc...
andrea queirolo, topo ;)

d.sammy78

Non pensiamo ai problemi (spesso troppi e tutti insieme)che ci danno i nostri beniamini in questo momento.. tra poco arrivano i nuovi bettoni!! Speriamo arrivino sani e salvi!!

verdeblu

Veramente, io son qua che nell'attesa mi snervo... speriamo che tutto fili per il meglio!
Comunque tutti i pesci sono stati confermati e tutti i pagamenti effetuati. Ora siamo nelle mani... dei corrieri :unsure:

Simone


Bubbarosso

[quote="verdeblu" post=2272]Veramente, io son qua che nell'attesa mi snervo... speriamo che tutto fili per il meglio!
Comunque tutti i pesci sono stati confermati e tutti i pagamenti effetuati. Ora siamo nelle mani... dei corrieri :unsure:[/quote]

speriamo bene.....

alby

eddai ragazzi che andrà tutto bene!!;) :)

g@s

[quote="verdeblu" post=2272]Veramente, io son qua che nell'attesa mi snervo... speriamo che tutto fili per il meglio!
Comunque tutti i pesci sono stati confermati e tutti i pagamenti effetuati. Ora siamo nelle mani... dei corrieri :unsure:[/quote]
Quando arriveranno a Milano i betta di Eugenio sono a casa, i nostri dovranno sopportare un' altro viaggio, quello delle poste italiane, il che mi preoccupa molto, visto la spedizione dello scorso anno che è arrivata dopo due giorni, perchè il corriere da Milano è arrivato in ritardo all' appuntamento con le poste di Terni(dove viene smistata la posta del centro Italia), cosi abbiamo dovuto aspettare il giorno dopo, anzi la sera dopo, e perchè per puro caso abbiamo incontrato il corriere e abbiamo chiesto noi se c' era un pacco, altrimenti l' avrebbe portato indietro e riconsegnato il giorno dopo.
Potere delle poste italiane, consegna in un giorno.

TARANTO351

eee io sono a taranto......:dry:  meno male che uno dei corrieri sda lo conosco lo avviso e speriamo in bene.......:huh:


Axa_io

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :silly: :silly: :silly:

Come state? Cosa fatte nel frattempo? Cosa pensate? Emozionati?