Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta da zavorrare

Aperto da Sulu, Settembre 28, 2011, 06:43:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sulu

Non so è una malattia, ma ho un paio di betta che hanno difficoltà a raggiungere il fondo dopo averli nutriti. Di fatti gli do da mangiare a giorni alterni. Due granuli di mangime bastano per rendere il nuoto sbilanciato il terzo (caso mai mi scivolasse dalle dita) li tiene a galla e di fianco. Le feci tutto sommato sono normali :dry: ma l'unica cosa che mi possa dare sospetto è che hanno un corpicino più piccolo rispetto agli altri. :S
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Axa_io

Ciao Giuseppe

La prima cosa da fare è cambiare mangime. Hanno problemi con la vescica natatoria. Prova con il vivo e vedi se hanno stesso comportamento o con polpa di zucchina lessata. Al limite, alza la temperatura di 3° C per 3-4 giorni e nutrili come ti ho suggerito. Vedi se cambia qualcosa ;).

Sulu

Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Axa_io

Ok per i piselli. L'aglio per ora lascia stare. Eliminiamo pian piano le cause. Se riesci, guarda come sono le feci ;). Quando puoi, posta una foto.

antonio

Aglio, .... argento o paletto di acero...... solo nel caso di
BettaVampiro !!!!!!!!!
Scusaaaaa ma non ho potuto resistere,
sono pronto per la punizione

Quanto tempo hanno? sono sempre stati così?

Sulu

bè uno e di mia fabbrica e si può dire che è così da piccolo
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Roberto Silverii

Dovresti risolvere semplicemente cambiando alimentazione :) Comunque segui i consigli di Axa ;)