Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Mogurnda mogurnda

Aperto da topo, Settembre 23, 2011, 05:59:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

mazza come mangiano... per fortuna per 5 pesciolini anche se ingordi non è un problema trovare un po' di naupli, con un casa sui 250 avannotti in crescita... rispetto a ieri che ho fatto le foto, il più grande si è ricolorito (era appena stato spostato in una vaschetta di plastica e messo per di più in sala parto per evitare che cenasse con i fratellini) e con un po' di immaginazioni si intravvede già il pattern dei genitori.
di 3 su 5 posso giurare che siano mogurnda... per la storia della doppia dorsale, mentre i due più piccoli non si capisce ancora, dovrei fare un macro ma non ho la macchina adatta... sapete... mi hanno fatto le uova in contemporanea scalari e mogurnda, fino all'identificazione definitiva... non mi sbilancio.
andrea queirolo, topo ;)

alby


topo

ecco un aggiornamento dei mogurndini...
che dire di loro? mangiano ancora volentieri l'artemia, ma accettano e di buon grado il microgranulato per betta.

[attachment=3184]mogurndini1.jpg[/attachment]

[attachment=3185]mogurndini2.jpg[/attachment]
andrea queirolo, topo ;)

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Ripper84

Beh i complimenti per i nuovi nati sono scontati :blowkiss: , ma ... caspita quante vasche! Sono davvero curioso quante  diavolo di vasche hai? E come fai a tenerle così pulite ( Ho notato addirittura un discus ! ) Riesci ad occuparti di avannotti di betta, un pulitore gigantesco e ciclidi insieme? :blink:  Dove tieni tutto avrai affittato un'intero appartamento !? COMPLIMENTI ANCORA! :camera2:

topo

non esageriamo... comunque una stanzetta tutta dedicata ce l'ho per mia fortuna. mi spiace ma... discus niente... non ne ho mai avuti... li volevo ma... mi ero spaventato dei prezzi!
andrea queirolo, topo ;)

Simone

Grande Topoo!! Sono stupendi, ottimo risultato :D
Voglio proprio vedere come usciranno sti piccoli mogurnda ^.^

topo

altro aggiornamento!
ecco i mogurndini... ormai il più grande (purtroppo il più sfocato...) inizia a mostrare pure puntini rossi sul fianco. sono quasi 3 cm i piccoli e sicuramente 4 quello più grande. ormai viaggiano a microgranulato. appena riesco a fargli mangiare qualcosa di più... consistente gli cambio vasca, cosa che inizia a urgere...

[attachment=3419]mogu1.jpg[/attachment]

[attachment=3420]mogu2.jpg[/attachment]

[attachment=3421]mogu3.jpg[/attachment]
andrea queirolo, topo ;)

MarZissimo

Piccoli crostacei come artemie adulte, gammarus, dafnie et similia sarebbero l'optimus se ne hai ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Mitico Andre!! Complimenti!!

Quando saranno cresciutelli ricordati di me...:)

alby

bellissimi!!!
dite che non andrebbero bene i gamberetti secchi che vendono per le tartarughine??
magari una volta reidratati....:dry: :huh:

shiro87

Citazionedite che non andrebbero bene i gamberetti secchi che vendono per le tartarughine??
magari una volta reidratati....
ne dubito! i gammarus non vanno affatto bene nemmeno per le tarte. ..considera che sono privi di nutrienti.. a livello nutritivo sono l'alimento più sbagliato da fornire ad una tartaruga acquatica..non mi sembra il caso di andare a tentativi

MarZissimo

Shiro posso chiederti il motivo? Io ne avevo un inoculo che poi è durato poco purtroppo...ma vedevo che erano super appetiti da tutti i pesci...dici che non vanno proprio somministrati? se si per quale motivo?
Grazie in anticipo della risposta :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

topo

pe ri piccoli gamberi... posso vedere di sacrificare qualche cherryna o crs... anceh se il problema enorme sarebbe catturarle.
poi vado a resuscitare il secchione delle dafnie per vedere quanto ce nìe ancora....

pensavo... camole della farina? potrei ordinarle e avviare un piccolo allevamento... appena nascono quanto sono grosse?
andrea queirolo, topo ;)

alby

appena nascono sono piccolissime le camoline,saranno come un chiro ma di quelli small,come dimensioni sono perfette!!;)